Lo staff di Scozia Tour

Scozia Tour è un’agenzia nata dall’idea che il turista che desidera visitare la Scozia e scoprirne l’affascinante storia e le tradizioni peculiari possa farlo tranquillamente pur non parlando un inglese perfetto e senza la necessità di affittare un mezzo e guidarlo “dall’altra parte”.

Le nostre guide ed i nostri autisti sono tutti professionisti nel settore turistico ed attenti conoscitori di questo paese. Vi porteranno nei luoghi più suggestivi raccontandovi ogni dettaglio paesaggistico, storico, varie curiosità ed aneddoti, ed il tutto parlandovi in italiano e rispondendo ad ogni vostra curiosità!
Non troverete ad Edimburgo un’altra agenzia che vi offra questo servizio!
L’obiettivo dei nostri tour è quello di portarvi in giro per la Scozia permettendovi non solo di vedere questo paese con i suoi meravigliosi paesaggi, ma anche di raccontarvi storie, leggende e miti di questo popolo che vi incuriosiranno e sorprenderanno. Ogni nostro tour vi porta alla scoperta della Scozia più autentica e dei suoi aspetti più interessanti del passato e del presente.

Le nostre guide:

 

Sara

Sara-AnselmiLaureata in Lingue e Letterature Straniere e specializzata nell’insegnamento dell’italiano a stranieri, ha lavorato come insegnante di italiano e traduttrice. Dopo Italia e Spagna ha deciso di trasferirsi in Scozia catturata dalla straordinaria magia di questo paese. Da allora lavora come guida di tour in italiano grazie ai quali può condividere con i suoi connazionali le meraviglie naturali e architettoniche di questo paese, un luogo senza dubbio degno di essere visitato.

Leonardo

LeonardoDopo la laurea in lingue e turismo culturale si dedica alla professione di guida turistica in Italia nel contesto del lago di Garda. Per circa 10 anni, fra giardini botanici, residenze storiche di personaggi illustri del primo Novecento, musei etnografici e alcuni progetti didattici per le scuole, si specializza soprattutto nell’accoglienza di turisti britannici e di lingua spagnola. Poi la svolta, approda alla Scozia attratto da quel mix particolare di paesaggi incontaminati e selvaggi, a volte estremi, dove l’essere umano si sente solo uno spettatore al quale è stato permesso di dare uno sguardo verso un mondo incantato dove il mito e la storia si intrecciano. Il suo stile è quello del ragionamento sempre alla ricerca di un nesso tra le varie tematiche toccate nei tour e il paesaggio che via via cambia nei vari itinerari; ogni visitatore è per lui speciale e merita l’entusiasmo della scoperta in ogni viaggio.

Luis

LuisTecnico in Turismo e studente di Storia e Geografia ha lavorato in diversi Uffici Turistici. È passato dalle montagne di Leon, in Spagna, a quelle della Scozia, dopo un periodo nella soleggiata Toscana dove ha imparato l’italiano nella terra di Dante. È un innamorato della storia scozzese e mondiale poiché pensa che conoscere il passato sia fondamentale per spiegare il presente.

Jack

GiacomoDopo due lauree e dieci anni di lavoro in Italia, Giacomo sbarca in Scozia affascinato dai suoi paesaggi e le sue storie. Grazie all sua passione e dedierio di scoperta scoprirete, come Shakespeare insegna, che “ci sono più cose in cielo e in terra, di quante ne sogni la tua filosofia”.

Giordano

GiordanoLaureato in Traduzione, ha viaggiato in diversi paesi europei fino ad approdare in Scozia dove ha unito i suoi interessi: turismo e comunicazione. Per lui fare la guida significa permettere a chi non conosce la lingua di apprezzare al meglio quel gioiellino che è la città di Edimburgo e i paesaggi mozzafiato della Scozia

Emanuele

emanueleLaureato in mediazione linguistico-culturale, dopo una breve parentesi  spagnola ha scelto Edimburgo, affascinato dalle
terre e dalla cultura scozzesi. Vi guiderà alla scoperta di paesaggi unici, mostrandovi come la storia e le leggende siano legate a doppio filo con queste terre magiche e come il passato abbia delineato il volto della società scozzese.

 

Annalisa

AnalisaLaureata in Storia dell’Arte e appassionata di viaggi, fotografia e storia. Dopo aver vissuto in Spagna e Nuova Zelanda, torna nella sua amata Edimburgo: vi accompagnerá alla scoperta della Scozia e della sua cultura attraverso paesaggi incantevoli e storie entusiasmanti

Comments are closed.