1. Come posso prenotare il tour?

Il tour si prenota attraverso il nostro sito tramite il pagamento di un acconto di £50 a persona. Il resto dell’importo dovrà essere saldato entro 10 giorni prima della partenza del tour. I metodi di pagamento a disposizione sono: bonifico bancario, pagamento via telefono. Oppure, più facilmente, online con carte di credito o bancomat inserendo il codice di prenotazione e l’importo da pagare. Qui trovate ulteriori informazioni sui metodi di pagamento.

2. Posso pagare in Euro?

I prezzi presenti sulla nostra pagina sono sempre in lire sterline (GBP). Sia l’acquisto di uno qualunque dei nostri servizi sia qualsiasi altro acquisto in Scozia dovrà essere effettuato in questa valuta che è quella ufficiale del paese.

3. Quanto tempo passa prima che il mio bonifico arrivi su un conto scozzese?

I bonifici internazionali arrivano sul nostro conto tra i 3 e i 5 giorni lavorativi. Non appena riceviamo il bonifico ci mettiamo in contatto con il cliente per confermare il pagamento e inviargli la fattura aggiornata.

Quando i servizi richiesti vengono pagati tramite bonifico bancario, consigliamo di effettuarlo a nome della persona che ha prenotato in modo da poterlo individuare più facilmente. Anche l’invio di una copia della ricevuta di avvenuto bonifico ci faciliterà di gran lunga il lavoro.

4. Esattamente, quando viene confermata la prenotazione?

La prenotazione è confermata nel momento in cui viene comunicato al cliente il nome della struttura dove alloggerà per le due notti e il pagamento dell’escursione viene completato.

5. È possibile cancellare la prenotazione dopo averla effettuata?

Sì, una cancellazione entro 10 giorni dalla partenza non comporta alcun costo. Ovvero, se cancellate il tour entro 10 giorni prima del viaggio, l’acconto vi sarà restituito per intero. Offriamo anche la possibilità di stipulare un’assicurazione di viaggio che vi coprirebbe in caso di imprevisti.

6. Viaggio con bambini, posso prenotare una camera familiare?

È possibile prenotare camere triple e doppie con un letto aggiuntivo. Le camere triple o da più letti, sono soggette a disponibilità. Si prega di specificare le proprie esigenze al momento di effettuare la prenotazione.
Per regolamento delle strutture alberghiere il prezzo dell’alloggio di bambini maggiori di 12 anni è lo stesso degli adulti. I minori di 12 anni hanno diritto a uno sconto se dormono nella stessa camera dei genitori.

7. Qual è il prezzo per i minori di 12 anni?

Il prezzo per i bambini dipende da diversi fattori come la data del viaggio, l’età dei bambini stessi e la disponibilità. Per questo motivo, il prezzo per i minori di 12 anni viene calcolato caso per caso. Se si viaggia con minori di 12 anni si prega di contattarci per avere un prezzo preciso.

8. In che tipo di veicolo si realizza il tour?

Il viaggio si realizza in veicoli da 8, 16, 30 (o più) posti a seconda del numero dei partecipanti

9. Sarà un piccolo gruppo o uno molto numeroso?

Dipenderà dalla quantità di gente che abbia richiesto l’escursione per la data in questione. I gruppi possono raggiungere le 8, 16, 29, 33, 49 o 52 persone, a seconda del veicolo che si utilizza. Possiamo confermare il numero di persone che parteciperanno ad ogni escursione solo il giorno prima della partenza.

10. Posso prenotare i voli con voi?

Scozia Tour potrà proporre dei voli di linea effettuati da sole compagnie di bandiera. Richiedete un a quotazione  a [email protected]

11. Avremo tempo libero durante il tour?

Il viaggio è piuttosto completo e prevede numerose visite, ma è comunque pensato per lasciare anche del tempo libero per passeggiare o pranzare dove preferite nella maggior parte delle tappe lungo il percorso. Il tour si pone inoltre come obiettivo di terminare ogni giornata verso le 6 per potersi godere la serata nella località dove si dorme.

12. Se c’è cattivo tempo si cancella il tour? Che tipo di abiti devo mettere in valigia?

Il tempo in Scozia è molto variabile per cui al momento di preparare i bagagli conviene tenere presente che può piovere in qualsiasi momento del tour. Salvo cause di forza maggiore o disastro naturale, la partenza della Gita di 3 Giorni all’Isola di Skye è garantita. Consigliamo di dare un’occhiata alle previsioni meteo poco prima di partire in modo da avere un’idea più chiara di cosa mettere in valigia. In ogni caso conviene sempre viaggiare con qualcosa di impermeabile e con scarpe comode.

13. Quanti bagagli posso portare?

E’ possibile portare sul bus una sola valigia  di medie dimensioni per persona e una borsa a mano di piccole dimensioni.

14. Che differenza c’è tra le tre categorie di alloggio?

– L’alloggio basilare è il più economico perché le camere sono condivide con altre persone (fino a 6 persone nella stessa camerata). È l’equivalente del nostro ostello della gioventù. Anche i bagni sono in comune e si trovano fuori dalle camere. Pur non essendo un Bed & Breakfast il prezzo comprende la colazione.
– L’alloggio di qualità media può essere sia un Bed & Breakfast che un Hotel. Tale definizione è stata stabilita da Scozia Tour dopo aver visitato le strutture che sono state quindi equiparate ad un buon hotel 2*. Sia l’una che l’altra opzione comprendono la colazione.
– L’alloggio di qualità superiore si può paragonare a un Hotel 3* o un Bed & Breakfast di alto livello dove gli standard di pulizia, arredo e servizio si considerano di una categoria più alta dei precedenti. Anche in questo caso la colazione è inclusa.

16. Che tipo di colazione mi posso aspettare in un Bed & Breakfast o in un Hotel in Scozia?

In linea generale possiamo dire che la maggior parte delle strutture dividono la colazione in Full Scottish Breakfast e Continental Breakfast. Ognuno, però, ha il suo modo speciale di prepararla. Per farvi un’idea di cosa comprendono i due tipi di colazione, a seguire trovate una piccola descrizione:

Continental Breakfast: è la tipica colazione europea che consiste in tè, latte o caffè accompagnati da succhi di frutta e pane tostato, brioche e biscotti.

Full Scottish Breakfast: è la tipica colazione britannica con uova fritte o strapazzate (fried or scrambled), bacon, salsicce, pane tostato col burro, fagioli in salsa di pomodoro inglese, tè o caffè. Fino a qui la colazione scozzese coincide con quella inglese, ma per dare al tutto un tocco scozzese si aggiungono black pudding (una specie di sanguinaccio), lorne sausage (una salsiccia piatta, quadrata e croccante) e tatties scones (pane di patate tagliato a triangoli). Per alleggerire un po’ aggiungono funghi e pomodori alla piastra. Prima di tutto, però, viene il famoso porridge. Il porridge è fatto a base fiocchi d’avena cotti in acqua o latte.

La cosa migliore è chiedere una volta arrivati all’hotel o B&B cosa offrono per colazione, in modo da sapere quello che vi aspetta la mattina dopo. La maggior parte delle strutture ha un menù che viene mostrato al cliente anche senza bisogno di chiedere.

17. Avete suggerimenti su pranzi e cene?

Durante il tragitto le nostre guide vi ragguaglieranno sulle diverse opzioni a disposizione e vi raccomanderanno le migliori a seconda delle preferenze di ognuno. Loro conoscono la zona meglio di chiunque altro.

18. Posso prenotare l’alloggio per conto mio?

È una opzione che non offriamo per due ragioni. La prima è che trovare alloggio sull’isola è piuttosto complicato, soprattutto nel paesino dove alloggiamo di solito e in alta stagione. La seconda è che Scozia Tour lavora da tempo con le stesse strutture di cui conosce gli standard e il tipo di relazione con il cliente. Se si verificasse un problema tra il cliente e la struttura da voi prenotata, Scozia Tour, non avendo gestito la prenotazione, non sarebbe in grado di risolverlo.

19. Posso partecipare al tour partendo da un luogo che non sia Edimburgo?

Purtroppo non è possibile. Tutti i nostri tour partono da Edimburgo e, salvo rarissime eccezioni, o in caso di tour privato, la partenza avverrà solo ed esclusivamente dal nostro punto di incontro a Edimburgo alle 8:00.

20. Dormiamo entrambe le notti nello stesso posto?

Il nostro itinerario è disegnato con pernottamento entrambe le notti nel paesino di Kyleakin e nella stessa struttura. In alcuni casi è possibile che le cose vadano diversamente a causa di un alto volume di prenotazioni o della mancanza di disponibilità degli alloggi. In ogni caso, se si verificasse questa evenienza, il cliente sarà debitamente avvisato al più presto.

21. Con quali tour posso combinare questa escursione per non perdere nulla della Scozia?

Dato che nel Tour di 3 giorni all’Isola di Skye non si visita Edimburgo, vi consigliamo di fare tour della città per scoprirne tutti i segreti. I più famosi sono: Passeggiata Storica per Edimburgo, Tour dei Fantasmi di Edimburgo, Visita Guidata del Castello di Edimburgo e Tour Panoramico.

Le escursioni di un giorno fuori Edimburgo che si possono combinare con il tour a Skye sono: tour di Stirling, distilleria e St. Andrews, tour di Glasgow, Loch Lomond e Loch Katrine, tour di Harry Potter e i Castelli Inglesi e il tour alla Cappella di Rosslyn e Lowlands. I ognuno di questi tour si visitano luoghi e si raccontano storie del tutto diverse da quelle che ascolterete nel tour a Skye.

22. Vale la pena comprare l’Explorer Pass?

Consigliamo di comprare l’Explorer Pass solo a chi prevede altre escursioni o visite a Edimburgo. Il Castello di Eilean Donan e il Castello di Dunvegan che visitiamo durante il tour, infatti, non rientrano tra quelli accessibili con il pass. Vi passiamo il link al sito in modo che possiate verificare voi stessi quali monumenti rientrano nell’Explorer Pass.

23. Posso fare il tour all’isola di Skye anche se non viaggio un sabato?

È possibile richiedere di partire un altro giorno se il gruppo è composto da più di quattro persone. Un’altra possibilità sarebbe fare il tour in privato o unirsi allo stesso tour in spagnolo che parte i lunedì e giovedì (questo tour si svolge unicamente in lingua spagnola).

24. Potreste venirmi a prendere in albergo a Edimburgo?

Le nostre guide possono venirvi a prendere al vostro alloggio di Edimburgo unicamente nel caso di tour privati.

25. Il tour è in italiano?

Sì, tutte le spiegazioni della nostra guida, sia nel bus che nelle varie tappe, saranno interamente in italiano.

Comments are closed.