Alloggi a Skye

Qui di seguito troverete una lista di alloggi sull’isola di Skye con cui Scozia Tour collabora regolarmente. Questi sono gli alloggi dove normalmente ci fermiamo nella nostra gita di 3 giorni all’isola di Skye e alle Highlands. Questa lista ha unicamente un fine orientativo e l’alloggio è soggetto a verifica della disponibilità delle stanze nelle date richieste. A causa della poca scelta che offre l’isola, nel caso in cui nelle date richieste non dovesse esserci disponibilità nell’alloggio da voi scelto, Scozia Tour si incarica di cercare altre strutture ricettive con caratteristiche simili.

Alloggi basilari – Ostelli

Il più famoso del paesino di Kyleakin è l’ostello Saucy Mary’s Lodge è il nome di una stuttura ricettiva che dispone di camere condivise e si trova nella zona più dinamica del paese. L’ostello è moderno, le camere sono confortevoli, calde e pulite ed a prezzi modici. Con vista sul Loch Alsh, dal ponte che unisce Kyleakin con l’isola di Skye alle rovine di Castle Moil, questo ostello con stanze da 3, 4, 5 e 6 letti è una delle migliori opzioni per chi non desidera spendere troppo per l’alloggio.

saucy-marys-lodge

Saucy Mary’s Lodge

Alloggi di Qualità Media – Bed & Breakfast e Hotel

In pieno centro di Kyleakin il Glenarroch Bed & Breakfast offre un ambiente familiare e confortevole in cui si potrà godere appieno della tranquillità dell’isola. Le sue comode stanze ed il suo tipico pub con musica tradizionale fanno si che questo sia uno dei posti migliori dove rilassarsi dopo una giornata trascorsa girando per l’isola.

Glenarroch Bed & Breakfast

Glenarroch Bed & Breakfast

A due passi dal precedente troviamo il Cèol na Mara che in gaelico significa “Musica del Mare”. Un nome che si addice particolarmente a questo piccolo B&B a gestione familiare e tradizionale che si trova a pochi metri dall’acqua del mare. Sam e Fay, i proprietari, accolgono calorosamente tutti i loro ospiti e preparano ogni mattina una bella colazione rinforzata che vi fornirà le energie per tutta a giornat di tour. Prima di arrivare alla porta d’ingresso, verrete salutati da una folla di statuette di folletti, animali, fiori, ecc.

Ceol na Maraa B&B

Ceol na Mara B&B

L’Agustín Bed and Breakfast è un alloggio moderno di recente costruzione, anch’esso nel paesino di pescatori Kyleakin. Dalla sala della colazione, al piano superiore, è possibile ammirare il meraviglioso panorma del mare, mentre le stanze sono curate in ogni minimo dettaglio. Insomma è come stare in un hotel di buona categoria però in piccolo.

Agustin Bed & Breakfast

Agustin Bed & Breakfast

Il Bed and Breakfast Fernlea è un casale di campagna a metà strada tra Broadford e Kyleakin. Dalle finestre delle sue stanze di vede il mare e le isole di isole Raasay, Scalpay, Pabay e le Crowlin. Ad ognuna delle prime tre isole, tra l’altro, è dedicata ognuna delle accoglienti camere del B&B.

Fernlea B&B

Fernlea B&B

I proprietari, Iris e John, ricevono i loro ospiti con te, caffé e paste caserecce, e sono sempre disposti ad una piacevole chiacchierata e a dare consigli sull’isola e le sue bellezze. Senza dimeticare, ovviamente, una sostanziosa colazione per iniziare la giornata con energia.

Driftwood Bed and Breakfast si trova appena fuori dal paesino di Broadford e molto vicino alla baia dove gli amanti della natura possono osservare foche, uccellimarini e delfini, sempre, è chiaro, che le condizioni metereologiche lo permettano.

Driftwood

Driftwood B&B

Alloggi di Qualità Superiore – Bed & Breakfast e Hotel

Il King Arms Hotel è un hotel di 3 stelle molto accogliente situato al centro di Kyleakin. Un ambiente tranquillo ideale per chi desidera staccarsi completamente dallo stress cittadino, questo hotel offre un eccellente servizio. Potrete inoltre sedervi a bere una classica birra scozzese nel suo pub tipico.

Kings Arms Hotel

Kings Arms Hotel

L’Hotel White Heather offre un caldo benvenuto ai visitatori dell’isola. Si trova vicino al porto, nel pittoresco paesino di Kyleakin. Da lì potrete godervi un panorama del lago, del porto e delle montagne intorno a dir poco unici. Un panorama perfetto per iniziare bene la giornata mentre si fa colazione.

White Heather Hotel

White Heather Hotel

Mo Dhachaidh Guest House ha 5 stanze di elevata qualità. Ogni stanza ha la tv ed il wi-fi incluso, un bagno con tutti i comfort, compreso l’asciugacapelli. Un appartamentino attiguo con due stanze è invece l’alloggio ideale per le famiglie.Ogni mattina potrete godervi una colazione continentale o una colazione tipica scozzese che va richiesta la sera prima. Il tutto accompagnato da té, caffè e il meraviglioso panorama dell’isola.

MoDhachaidh

MoDhachaidh

Il Rainbow View è il posto perfetto per chi vuole alloggiare in un B&B di alta qualità ma allo stesso tempo sentirsi a casa. A pochi minuti trovate un supermercato e alcuni bar con servizio di ristorazione e musica dal vivo tutta l’estate.

Rainbow View Hotel

Rainbow View Hotel

È famoso per la gentilezza e l’amabilità dei proprietari, Chris e Jana, ma anche per la buona qualità delle camere e per l’ottima colazione. Non dimenticatevi di provare il suo famoso porridge!

Il Corran Guest House si trova in pieno centro della località di Kyleakin. Questo accoggliente B&B è stato recentemente ristrutturato trasformandosi in uno dei migliori dell’isola. Tutte le camere sono fornite di bagno e alcune hanno una bellissima vista sul mare.

Corran Guest House

Corran Guest House

 

Blairdhu House è una struttura ricettiva dotata di 7 camere e ubicata a Kyleakin, vicinissimo al ponte. Tutte le camere sono dotate di bagno privato, TV, radio, wi-fi e asciugacapelli. A colazione avrete la possibilità di gustare un autentico Scottish Breakfast preparato esclusivamente con prodotti delle Highlands Scozzesi.

Blairdhu House

Blaird Dhu House

L’Hotel Dunollie conta 84 camere e si trova vicino alla baia di Broadford, ai piedi delle montagne che vanno verso le famose colline di Cuillin. Tra i suoi servizi troviamo un ristorante e un bar per provare l’enorme varietà di whisky e birre che si distillano in zona.

Dunollie Hotel

Dunollie Hotel

Tingle Creek è un piccolo hotel con 12 camere a gestione familiare. Si trova in una tranquilla zona delle Highlands Occidentali con vista all’isola di Skye e Raasay e a soli 7 minuti dal Castello di Eilean Donan.

Tingle Creeck

Tingle Creeck

Lavoriamo anche con gli hotel Kyle, Balmacara e altri con caratteristiche simili.

Comments are closed.