Questi sono gli hotel che si utilizzeranno per il Gran Tour di Scozia in 8 giorni del 2017.

26 giugno
*Edimburgo – Travelodge Edinburgh Central
*Inverness – Best Western – Palace
*Fort William – Ben Nevis
*Glasgow – Alexander Thomson

17 luglio
*Edimburgo – Travelodge Edinburgh Central
*Inverness – Best Western – Palace
*Fort William – Ben Nevis
*Glasgow – Alexander Thomson

24 Luglio
*Edimburgo – Travelodge Edinburgh Central
*Aviemore – MacDonald Resort
*Fort William – Ben Nevis
*Glasgow – Premier Inn Charing Cross

31 Luglio
*Edimburgo – Holiday Inn Express – City Centre
*Inverness – Best Western – Palace
*Fort William – Ben Nevis
*Glasgow – Alexander Thomson

7 Agosto
*Edimburgo – Jury’s Inn
*Inverness – Best Western – Palace
*Fort William – Ben Nevis
*Glasgow – Premier Inn Charing Cross

21 Agosto
*Edimburgo – Travelodge Edinburgh Central
*Inverness – Best Western – Palace
*Fort William – Ben Nevis
*Glasgow – Radisson Blu

28 Agosto
*Edimburgo – Jurys Inn
*Aviemore – MacDonald Resort
*Isola di Skye – Kings Arms
*Glasgow – Premier Inn Charing Cross

4 Settembre
*Edimburgo – Jurys Inn
*Inverness – Best Western – Palace
*Fort William – Ben Nevis
*Glasgow – Alexander Thomson

Travelodge Edinburgh Central – 33 St Mary’s Street, EH1 1TA – Edimburgo

Camera al Travelodge Edinburgh Central

Il Travelodge Edinburgh Central si trova nella posizione ideale per godersi Edimburgo, proprio dal cuore della città antica. A pochi passi si trova infatti la Royal Mile, strada principale del centro e in meno di 10 minuti raggiungete a piedi Princes Street, la vivissima zona dello shopping della capitale. L’area è anche ricca di pub e locali per chi vuole sperimentare anche la vita notturna della città. Per chi poi vuole approfittare del tempo a Edimburgo per esplorare parti più remote della città l’hotel si trova a 5 minuti dalla fermata di moltissimi autobus che raggiungono ogni parte della città.
Le camere, recentemente rinnovate, sono spaziose e comode. Nella sala bar, l’hotel offre una ricca colazione a buffet che coniuga la colazione scozzese con quella continentale.

Holiday Inn Express – 16 Picardy Pl, Edinburgh EH1 3JT

Un hotel moderno che occupa un edificio del periodo georgiano ad appena 10 minuti a piedi da Princes Street, centro nevralgico di Edimburgo, e dalla Old Town centro antico della città. L’Holiday Inn Express è nella posizione ideale per cominciare ad esplorare la città e, perché no?, godersi la sua vita notturna.
Le camere sono moderne ed equipaggiate con tutto il necessario per un piacevole soggiorno. Per cominciare al meglio la giornata, l’hotel offre un ricco buffet per la colazione dove si trovano sia i prodotti della tipica colazione scozzese che quelli tradizionali della colazione continentale. Al bar, invece, si possono bere birre e whisky scozzesi in qualunque momento della giornata.

Jury’s Inn Edinburgh – 33 St Mary’s Street, EH1 1TA – Edimburgo

Il Jury’s Inn si trova nel cuore della città antica circondato da bellissime architetture patrimonio dell’UNESCO. In appena 5 minuti potete raggiungere inoltre il Princes Street e la città nuova con i suoi negozi e i suoi edifici vittoriani. Dall’altra parte raggiungete invece Holyrood park gioiello naturale proprio in mezzo alla capitale, meta ogni settimana di tantissimi amanti della natura e delle passeggiate.
Tutte le camere sono arredate in stile moderno e hanno spaziosi e comodi bagni annessi. Il ristorante propone un’ampia gamma di piatti della cucina contemporanea scozzese e internazionale. Per rilassarsi senza allontanarsi, l’hotel offre anche un bar e una caffetteria.

Best Western – Palace – 8 Ness Walk, Inverness IV3 5NG

Il Best Western Palace hotel è il luogo ideale per riposare dalle fatiche dei primi giorni di tour. L’hotel guarda il castello di Inverness dalle rive del fiume Ness, nel pieno centro di Inverness. Da qui è possibile girare a piedi la zona antica della città e scoprire la vita quotidiana della bella capitale delle Highlands.
Le camere, arredate in stile moderno, sono pensate per l’assoluto riposo e comfort degli ospiti. La caffetteria e il ristorante offrono cene e colazione direttamente dalla cucina dello chef. Inoltre, l’hotel è anche SPA ed è fornito di palestra, sauna e vasche idromassaggio per chi preferisce passare in assoluto relax queste due sere di tour.

MacDonald Aviemore Resort – PH22 1PN – Aviemore

Camera al Macdonald Aviemore resort

Aviemore si trova nel cuore del Parco Nazionale Cairngorms. Il Macdonald Resort è un complesso di hotel, ristoranti e un centro benessere circondato dal tipico bosco di pini caledoniani dove troverete l’equilibrio perfetto tra comfort e relax. Le camere sono spaziose e comode e molte di esse offrono una vista spettacolare sulla montagne del Cairngorms.
Nei ristoranti che fanno parte del complesso alberghiero è possibile mangiare cucine di tutti i tipi dalla Italiana e internazionale alla Scozzese tradizionale delle Highlands. Al Laggan Bar potete inoltre provare più di 60 tipi diversi di whisky.

Ben Nevis Hotel – North Road PH33 6TG Fort William

Lounge al Ben Nevis hotel di Fort William

Il Ben Nevis Hotel si trova in una delle zone più pittoresche del paese. Alle pendici del Ben Nevis, la montagna più alta del Regno Unito, questo hotel è perfetto per fermarci una notte nelle Highlands occidentali. L’hotel si trova in un ampio edificio che ospita anche un centro benessere con palestra, sauna e piscina.
La sue 113 camere sono tutte comode e arredate in stile tradizionale. Il ristorante prepara cibi tradizionali per tutti gusti grazie al lavoro del suo team di chef. Al bar trovate invece diversi tipi di Whisky, bevanda nazionale, e un’ampia scelta di vini da tutto il mondo.

Kings Arms Hotel – King Street, Kyleakin IV41 8PH Isle of Skye

Camera al Kings Arms hotel di Skye

Il Kings Arms Hotel sulla strada costiera del paesino di Kyleakin, vi da il benvenuto sull’isola di Skye. L’hotel occupa un edificio storico del 1600, uno dei più antichi dell’isola che accanto a infrastrutture moderne conserva elementi tipici dell’architettura di quel tempo come i grandi camini.
La maggior parte delle stanze hanno una vista spettacolare sulla costa di questa bellissima isola. Il ristorante offre colazioni e cene tipiche della cucina di Skye con ingredienti sempre freschi che vanno dai frutti di mare alla selvaggina. Dopo cena ci si può rilassare nell’ampia sala bar sorseggiando un whisky davanti al camino.

Alexander Thomson – 320 Argyle St, Glasgow G2 8LY

Il nome dell’Alexander Thomson si ispira all’architetto di Glasgow attivo a metà dell’Ottocento, Alexander Greek Thomson che realizzó tanti degli edifici oggi visibili in città. L’hotel stesso occupa un edificio Vittoriano con gli altri soffitti e le grandi finestre tipiche dell’epoca. Pur essendo stato recentemente ristrutturato, l’hotel cerca di mantenere il più possibilie gli elementi originali dell’architettura vittoriana che dà un volto così caratteristico di questa parte della città.
Le camere sono comode e spaziose, tutte dotate di ampi bagni e di tutti i comfort per gli ospiti. La posizione centrale dell’hotel vi permette di muovervi facilmente per la città e godervi la sua vita notturna. Ma per chi vuole rimanere in hotel, l’Alexander Bar è aperto fino alle ore piccole per offrire bibite e relax agli ospiti dell’albergo.

Premier Inn Charing Cross – 10 Elmbank Gardens G2 4PP, Glasgow

Sala da Pranzo al Premir Inn Charing Cross di Glasgow

il Premier Inn di Charing Cross, A due minuti dalla Stazione Charing Cross, nel centro di Glasgow, si trova in un’ottima posizione per esplorare la città e rilassarsi in uno dei tanti pub e locali tradizionali dopo quasi una settimana di tour. In soli 10 minuti, infatti, potete raggiungere a piedi la zona di shopping delle Buchanan Galleries e il bellissimo Kelvingrove Park.
Le camere dell’hotel sono comode, ampie e fornite di tutto il necessario per il meritato riposo. Al ristorante troverete invece una ricchissima colazione a buffet dove potete abbinare a vostro piacimento gli elementi tipici della colazione calda scozzese, comprese le opzioni vegetariane. I più tradizionalisti trovano però anche la tipica colazione continentale.

Radisson Blu Glasgow – 301 Argyle Street, Glasgow, G2 8DL

Radisson Blu Glasgow GLAZH

Premiato per l’innovativo disegno architettonico, il Radisson Blu Hotel di Glasgowoffre la comodità di un hotel 5 stelle nel cuore pulsante della città di Glasgow. A pochi passi dalle principali attrazioni turistiche e dal centro commerciale della città, questo hotel vi permette di passare le ultime due sere del tour in tutta comodità e di girare a piedi la città più popolata di Scozia. Le camere sono arredate in 3 stili diversi e ognuna di esse offre tutti i comfort per il viaggiatore stanco.
Il ristorante prepara menù sapientemente realizzati dallo chef che unisce i sapori della cucina tradizionale alle moderne tecniche culinarie. Il tutto usando solo ingredienti di prima scelta. Per drink potete invece dare un’occhiata ai due bar che appartengono all’hotel.

*L’azienda si riserva il diritto di modificare gli alloggi stabiliti in caso di imprevisto. Se tale caso si dovesse presentare, l’azienda si impegna a informarne il cliente il prima possibile, offrendogli un alloggio alternativo della stessa categoria del precedente.

Comments are closed.