Vieni a scoprire Glasgow, città cosmopolita della Scozia, ad addentrarti nel Parco Naturale del Trossachs e lasciarti rapire da un sorprendente giro in barca sul Loch Lomond. Perchè poi non regalarti una passeggiata sulle rive del Loch Katrine? E dopo i due laghi più belli della Scozia, il tocco finale: un salto indietro nel Medioevo, con la visita al castello Doune.

Giorni: Lunedì, Giovedì e Sabato tutto l’anno
Partenza: 8:15       Arrivo: 18:30 ca.
Prezzo adulti : £45
Under14, over 65, studenti : £43

 

Come si struttura l’itinerario:

(Itinerario invernale – dal 2 ottobre al 31 marzo)

The Kelpis – Castello di Doune – Loch Katrine – Aberfoyle – Balloch – Loch Lomond – Glasgow

 

PRIMA TAPPA:Glasgow-Laghi

  • Partenza dal Royal Mile, ad Edimburgo, in direzione Glasgow
  • Tappa alla Cattedrale di San Mungo, giro della città, tappa a Kelvingrove Park, dove avrai il tempo di fare qualche foto e di ammirare gli edifici circostanti come quello dell’Università di Glasgow, in un magnifico palazzo neo-gotico, e il Museo Kelvingrove, palazzo neo-barocco in pietra rossa scozzese.

SECONDA TAPPA:

  • Da Glasgow si procede in direzione delle Highlands, addentrandosi nel Parco Nazionale del Trossachs
  • Pranzo ad Aberfoyle, un villaggio tipico scozzese
  • Arrivo a Loch Katrine, noto come il più bel lago della Scozia, è stato fonte di ispirazione per il più importante scrittore scozzese, Sir Walter Scott, che qui ambientò più di un romanzo, e luogo di riposo per la Regina Vittoria.Nelle vicinanze del Loch Katrine potrai incontrare anche le famose mucche delle Highlands, che ricordano degli animali preistorici.

 

Loch-Katrine

TERZA TAPPA

  • Partenza verso Loch Lomond,il lago più grande del Regno Unito.
  • Durante il tragitto la guida racconterà l’affascinante storia dei clan e delle Rivoluzioni Giacobite.

 

Castello-Doune

QUARTA TAPPA

  • Arrivo a Doune, famoso nel Regno Unito grazie al film di culto Monty Python e il Sacro Graal.
  • Visita al castello (opzionale) di Doune , set cinematografico della serie TV ” Il trono di Spade” per la sceneggiatura del famosissimo Winterfell , casa degli Starks.
  • Partenza in direzione Edimburgo,passeremo per il Monumento di William Wallace per Bridge of Allan, villaggio termale e luogo di ispirazione dello scrittore Robert Louis Stevenson per il suo famoso romanzo Lo strano caso del dottor Jekyll e Mister Hyde.

Punto di incontro

 

 

Prenota adesso!

Ulteriori informazioni:

Importante: Se il numero minimo di partecipanti non venisse raggiunto ( 3-4 partecipanti), l’escursione in Italiano verrà unita a quella in lingua spagnola. Una guida italiana vi accompagnerà per tutto il tour e vi spiegherà tramite auricolare le diverse tappe del tour.

L’importo totale deve essere pagato con carta di credito o carta prepagata. Una volta che la transazione sarà andata a buon fine riceverai una mail di conferma.

Se dopo 24 ore dalla prenotazione non ricevi l’email di conferma scrivici all’indirizzo info@scoziatour.com

Per concludere in bellezza, non perderti la visita al Castello degli Stuart, per poi assistere alla fabbricazione del whisky e passeggiare infine per il campo da golf più antico del mondo partecipando al tour di Stirling, distilleria e St. Andrews.

Incluso nel prezzo

  • Trasporto in minibus o pullman
  • Servizio autista e guida turistica professionista di Scozia Tour
  • Spiegazioni in italiano
  • Assicurazione regolamentare

Non incluso nel prezzo

  • Ingresso ai musei e monumenti che possono essere visitati durante il tour. ;Castello di Doune (Intero £5.40 – Ridotto da £ 4.35)
  • Pasti. È comunque prevista una fermata per mangiare in luoghi che offrono ampia scelta di ristoranti ed eventualmente supermercati.
  • In tutti i nostri tour c’è la possibilità di partecipare ad attività alternative nel caso non si vogliano visitare le attrazioni.

Ulteriori informazioni

Prenotare almeno 48 ore prima della partenza del tour garantisce un posto sul bus.

Per via delle variazioni di orario delle attrazioni turistiche previste da questo tour, il tempo destinato ad ogni tappa può subire cambiamenti nel corso dell’anno.

Cancellazione

La cancellazione o la modifica della prenotazione, fino a 3 giorni prima del tour, non comporta nessun costo.

PRENOTA QUI o RICHIEDI ULTERIORI INFORMAZIONI

Informazioni Importanti

Il clima scozzese può risultare freddo anche in estate con possibilità di piogge in qualsiasi momento. Raccomandiamo quindi vestirsi tenendo conto di questa evenienza. Partecipando alle nostre escursioni in Scozia c’è sempre il tempo per una passeggiata nel bosco o sulle rive di un lago, oppure su una collina, per questo suggeriamo di calzare scarpe comode ed appropriate. Per maggiori informazioni leggete il nostro post sul Clima in Scozia.

Comments are closed.