Il tour panoramico di Edimburgo è il modo più comodo ed istruttivo di vedere e conoscere le zone di interesse della città situate al di fuori del centro storico.
Un giro comodamente seduto su uno dei nostri mezzi, con fermate e brevi passeggiate. La nostra guida ti mostrerà angoli di Edimburgo, spesso nascosti, ma sempre incantevoli.

Partenza : Tutti i mercoledì alle ore 16.00 dal 01 Aprile al 5 Novembre 2017
Tutti i martedì alle ore 10.00 dal 06 Novembre 2017 al 23 Marzo 2018
Durata : 3 ore   
Prezzo adulto : £ 20 
Prezzo under 14,over 65:  £ 18 

Edimburgo non è solo la città vecchia (Old Town), e vogliamo dimostratelo con questo tour panoramico, grazie al quale conoscerai la New Town, la città nuova, costruita durante l’Illuminismo Scozzese con uno scopo politico e sociale.

IL PERCORSO NEL DETTAGLIO:

Passeggiando per il Dean Village dimenticherai di essere a pochi passi dalla via commerciale Princes Street.

Alberi centenari al centro di Edimburgo, antichi mulini vicini alle rive del torrente di Leith fanno da sfondo ad una delle passeggiate preferite dalla gente di Edimburgo.

Proseguendo lungo gli spazi verdi della città, passeremo accanto ad Inverleith Park e all’Orto Botanico per arrivare al porto di Leith e poter ammirare lo Yacht Britannia, di proprietà della famiglia reale.

Canali di Leith

Dopo una sosta nel porto di Leith, nel fiordo del Forth ci aspetta una delle zone più vivaci della città: Leith Walk, dove vedremo la statua di Sherlock Holmes.

La fermata successiva sarà nella zona di Holyrood, uno dei luoghi chiave della città vecchia. Qui potrete ammirare il palazzo, la residenza ufficiale della monarchia britannica in terra scozzese, il nuovo edificio del Parlamento, realizzato su progetto eclettico dello spagnolo Enric Mirallés ed il parco di Holyrood. Il giro giungerà al termine nella parte centrale della zona vecchia dopo essere passati per Canongate, la parte est della Royal Mile.

Alla fine del tour avrai scoperto che per le strade di Edimburgo passeggiarono Adam Smith, David Hume, Sir Arthur Conan Doyle, James Bond, Robert Luis Stevenson, Peter Higgs, Robert Burns, Maria Stuarda, la regina Vittoria, Elisabetta II e, naturalmente, anche TU!

Punto di incontro

Ritorneremo allo stesso punto di partenza

Prenota qui

Come prenotare

  • Per prenotare il tour è necessario il pagamento dell’importo totale con carta di credito o carta prepagata
  • Una volta effettuata la prenotazione, riceverete un’email di conferma
  • Se dopo 24 ore dalla prenotazione non ricevi l’email di conferma scrivici all’indirizzo [email protected]

E per scoprire ogni angolo del Royal Mile, partecipa alla nostra Passeggiata Storica per Edimburgo.

Incluso nel prezzo

  • Trasporto in macchina/bus/minibus
  • Servizio autista e guida turistica professionista di Scozia Tour
  • Spiegazioni in italiano
  • Assicurazione regolamentare

Ulteriori informazioni

  • Bisogna prenotare almeno 24 ore prima della partenza, ma vi consigliamo di prenotare il prima possibile per assicurarvi un posto sul bus.

Cancellazione

  • La cancellazione o la modifica della prenotazione fino a 3 giorni prima del tour, non comporta nessun costo.

Comments are closed.