Il tuo soggiorno ad Edimburgo non sarà completo finché non avrai visitato il magnifico Palazzo di Holyrood. Questo palazzo, unico nel suo genere nel Regno Unito è un luogo da non perdere che si trova all’altro capo del Miglio Reale (Royal Mile) rispetto al castello. Residenza ufficiale della Regina Elisabetta II è un incredibile gioiello di architettura barocca circondato dallo spettacolare panorama di Arthur’s Seat.

Visita guidata al Palazzo di Holyrood

Durata

Prezzo

Partenza

1:30 ore

Varia a seconda del numero di persone

Solo tour privato - Orari e date da concordare

Il palazzo è forse meglio conosciuto come la casa di Maria Stuarda, Regina di Scozia, e per essere stato teatro dei tanti episodi drammatici durante il suo turbolento regno.

Maria si sposò nell’abbazia di Holyroodhouse e nei suoi appartamenti privati, al palazzo, assistette alla brutale uccisione del suo segretario Rizzio, da parte del secondo marito, il geloso Lord Darnley.

Durante le Rivolte Giacobite del 1745, il palazzo fu per un breve periodo la dimora di Bonnie Prince Charlie. Oggi, gli appartamenti di Stato sono utilizzati regolarmente dalla Regina e da altri membri della Famiglia Reale per cerimonie di Stato e ricevimenti ufficiali.

Palazzo di Holyrood a EdimburgoAll’interno del palazzo sarà anche possibile visitare una mostra sull’Ordine del Cardo, la più alta onorificienza della Scozia che rende onore a tutti coloro che hanno contribuito in modo particolare alla vita nazionale scozzese. Alle cerimonie dell’Ordine, che avvengono nella Cattedrale di St. Giles sul Royal Mile, partecipa la Regina durante il suo soggiorno al Palazzo.

Informazioni sugli orari e i giorni d’apertura

Il palazzo è aperto tutti i giorni dall’1 aprile al 31 ottobre dalle 09:30 alle 18:00 e dall’1 novembre al 31 marzo dalle 09:30 alle 16:30. Il palazzo è chiuso solamente il 25 e il 26 dicembre e durante le visite reali.

Richiedi informazioni

Comments are closed.