Visita guidata del Palazzo di Holyrood

Dove vive Elisabetta II a Edimburgo? Com’è il Palazzo di Holyrood? La sala da pranzo principale, la sala del trono, le stanze di Maria Stuarda, vi permetteranno di conoscere come vivono e come vivevano re e regine. Inoltre potrete ammirare come gli stessi saloni, giardini e gallerie siano impregnati di storia e avvenimenti. La parte esterna del Palazzo con l’Abbazia e i Giardini di Holyrood sono altri punti d’interesse della visita.

Il Palazzo di Holyrood, dimora dei reali, lo è ora ma lo è stato a partire dal XV secolo per la maggior parte dei re e delle regine di Scozia. Tuttavia, oggi viene utilizzato più come scenario di riunioni dello Stato e luogo di relax per i reali.

Gli appartamenti reali vengono utilizzati dalla Regina Elisabetta II, che soggiorna nel palazzo almeno per una settimana all’inizio dell’estate, e da altri membri reali, sia per cerimonie ufficiali, sia per divertimento. Durante la famosa “Holyrood Week“, la regina porta a termine una serie di cerimonie che hanno lo scopo di celebrare la cultura, le memorie e le imprese realizzate dalla Scozia durante la sua storia. L’evento più importante di questa cerimonia è il Garden Party.

Considerato che il Palazzo di Holyrood è una residenza reale privata, la Regina e la sua famiglia possono visitare il Palazzo senza previo avviso. Per questo, potrebbe essere chiuso al pubblico. Nel caso in cui abbiate prenotato per un giorno in cui il Palazzo è chiuso, Scozia Tour cercherà una data alternativa o rimborserà il prezzo del tour.

Tour privato Durata: 1 ora e 30 minuti
Da 1 a 7 persone 84.00£
Da 8 a 10 persone
84.00£+ 12.00£ a persona
Da 11 a 19 persone 130.00£
20 persone 150.00£

Descrizione dettagliata della visita guidata del Palazzo di Holyrood

Dal nostro punto d’incontro, nel bel mezzo della Royal Mile, ci dirigeremo al Palazzo passando per la zona meno conosciuta dai turisti di questa nobile strada: il segmento di Canongate.

Scoprirete una delle abbazie più famose della Scozia. Dà il nome al Palazzo di Holyrood e si erge ancora imponente e romantica, anche se quasi completamente in rovine. All’interno del Palazzo, faremo un percorso attraverso le stanze principali. Negli appartamenti reali di Maria Stuarda potremo ammirare il lusso della monarchia, ma anche la complessità della situazione politica e personale della Regina di Scozia.

La Grande Scalinata, costruita nel XVII secolo in stile Barocco porta all’entrata dei grandi saloni. La decorazione del tetto non passerà inosservata, rappresenta gli Onori di Scozia, custoditi nel Castello di Edimburgo.

La sala più grande che visiteremo nel Palazzo è la Grande Galleria. Si tratta di un’enorme sala che collega gli appartamenti del Re con quelli della Regina. È una stanza decorata con più di 100 ritratti dei monarchi scozzesi, primo di tutti Fergus I, del IV secolo a.C., fino ai giorni nostri.

Alla fine avrete la possibilità di scoprire la bellezza dei suoi giardini di 4 ettari, con la collina di Arthur’s Seat sullo sfondo.

Il castello di Edimburgo completa perfettamente questa visita. Scoprilo con il nostro Tour del castello

Prenotazione

Il tour viene effettuato solo in privato.

Compilate il modulo indicando il giorno e il numero di persone che parteciperanno alla visita guidata. Vi contatteremo via mail per confermare la disponibilità e il metodo di pagamento.

Avvertenze per il percorso

L’itinerario può essere soggetto a variazioni dovute a molteplici circostanze come ad esempio allerta climatica, problemi sulla strada o altre situazioni impossibili da conoscere in anticipo o gestire da Scozia Tour. Il tour verrà effettuato anche in caso di pioggia.

Cancellazione

Non è possibile effettuare la cancellazione per questa attività.

Ulteriori Informazioni

Il percorso potrebbe variare a causa di circostanze come allerte climatiche, problemi stradali o altri eventuali problemi fuori dal nostro controllo o sconosciuti a Scozia Tour.

Visita guidata del Palazzo di Holyrood

Tour in privato: scegliere il giorno e l’ora della partenza del tour in privato
Durata: 1 ora e mezza
Da 1 a 7 persone: £84.00
Da 8 a 10 persone: £84.00 + £12.00 a persona
Da 11 a 19 persone: £130.00
20 persone: £150.00

Incluso nell’escursione

  • Un’ora e mezza di tour e tempo libero in seguito, all’interno delle recinzioni del palazzo.
  • Servizio di guida professionista di Scozia Tour. Siamo orgogliosi della formazione e delle conoscenze delle nostre guide
  • Assicurazioni regolamentari

Non incluso nell’escursione

  • Biglietti dei monumenti o attrazioni visitate. I clienti di Scozia Tour potranno usufruire di uno sconto per la maggior parte delle attrazioni. In tutti i nostri tour avrete la possibilità du effettuare attività alternative, in caso non vogliate visitare le attrazioni.

Quando e come prenotare l’escursione?

In caso vogliate prenotare un tour in privato, contattateci attraverso la chat, e-mail a [email protected] o telefono 0044 131 629 0189. Grazie in anticipo per riporre la vostra fiducia in noi per le vostre vacanze.

Ricevuta

  • Una volta prenotato, riceverete una conferma alla vostra e-mail da [email protected] Se non ha ricevuto la mail controlli la cartella di posta indesiderata /Spam. Se dopo 24 ore dalla prenotazione non ricevete l’email di conferma scriveteci una mail all’indirizzo [email protected]
  • Ricevete altre informazioni e proposte su quello che c’è da fare a Edimburgo durante le vostre vacanze in Scozia.
  • Non avrete bisogno di stampare nessuna ricevuta. Scozia Tour è l’unica impresa di turismo in Italiano a Edimburgo che dispone di un ufficio a disposizione dei viaggiatori.
  • Venite a trovarci quando sarete sulla Royal Mile. Siamo qui, a vostra completa disposizione.

Informazione importante

  • Il clima scozzese può risultare freddo anche in estate, con possibilità di piogge in qualsiasi momento. Raccomandiamo quindi di vestirsi tenendo in considerazione questa evenienza.
  • Partecipando alle nostre escursioni in Scozia c’è sempre il tempo per una passeggiata nel bosco o sulle rive di un lago, oppure su una collina, per questo suggeriamo di calzare scarpe comode ed appropriate. Per maggiori informazioni leggete il nostro post sul Clima in Scozia.

Condividi le tue opinioni!

Facci sapere cosa ne pensi...

Cosa dicono gli altri

  1. 5 su 5 Tour al Palazzo in italiano

    Serena e Sandro

    Volevamo visitare il Palazzo della Regina ma avevamo bisogno di qualcuno che ci guidasse ed abbiamo trovato le persone giuste!Grazie Scozia Tour per aver organizzato questo Tour tutto per noi!

    (0) (0)

    Qualcosa è andato storto con questo contributo? Grazie per avercelo comunicato. Se puoi dirigerci nella giusta direzione...

  2. 5 su 5 Grazie tante!

    Daniele

    Che bello farsi trasportare dalle parole della nostra guida italiana che ci ha fatto rivivere la storia del Palazzo!Bravissimo Fabio! Grazie tante!

    (0) (0)

    Qualcosa è andato storto con questo contributo? Grazie per avercelo comunicato. Se puoi dirigerci nella giusta direzione...

  3. 5 su 5 Tour privato tutto per noi!

    Elisa e Giuseppe

    Una guida italiana tutta per noi ci ha guidato nel Palazzo di Holyrood…è stato un vero privilegio! Menomale che abbiamo conosciuto Scozia Tour!

    (0) (0)

    Qualcosa è andato storto con questo contributo? Grazie per avercelo comunicato. Se puoi dirigerci nella giusta direzione...

  4. 5 su 5 molto pazienti e attenti con noi

    Rosa

    Ci siamo stati con mia madre che ha alcuni problemi motori. La nostra guida e il personale del palazzo sono stati molto pazienti e attenti con noi.
    Grazie e un abbraccio

    (0) (0)

    Qualcosa è andato storto con questo contributo? Grazie per avercelo comunicato. Se puoi dirigerci nella giusta direzione...

  5. 5 su 5 la giornata è stata davvero completa.

    Mañica

    Abbiamo seguito i vostri consigli per prima e dopo il tour , la giornata è stata davvero completa.

    (0) (0)

    Qualcosa è andato storto con questo contributo? Grazie per avercelo comunicato. Se puoi dirigerci nella giusta direzione...

×

Accedi

Registrazione

Continua come Ospite

Non hai un account? Fai login