Escursione alla Cappella di Rosslyn e Muro di Adriano

Un’escursione per scoprire i miti e le leggende della cappella di Rosslyn, che hanno poi ispirato “Il Codice Da Vinci”. Oltre ad ammirare le valli e le colline dei paesi di frontiera tra Inghilterra e Scozia, avrete la possibilità di scoprire i limiti dell’Impero Romano con il Muro di Adriano.

Come è strutturato l’itinerario:

Rosslyn – Jedburgh – Muro di Adriano –  Vindolanda – Moffat

PRIMA TAPPA:

  • Da Edimburgo arriveremo a Rosslyn. Visiteremo i resti del castello e scopriremo i segreti della cappella più famosa della Scozia. Rosslyn fu costruita a metà del XV secolo su una piccola collina. Fu un centro nevralgico della chiesa cattolica.
  • Oggi la Cappella di Rosslyn è famosa per i suoi legami con la Massoneria, il Santo Graal e i Cavalieri Templari.  Lo scrittore Dan Brown l’ha resa famosa con il suo romanzo “Il Codice Da Vinci”, essendo il luogo che ospitava il Santo Graal. Scopriremo questi legami attraverso le spiegazioni della guida.
    • Il biglietto per la Cappella di Rosslyn non è incluso nel prezzo dell’escursione. I clienti di Scozia Tour potranno usufruire di uno sconto per l’acquisto del biglietto. (Prezzo per i clienti di Scozia Tour: 9 sterline adulti;  7 sterline over 65)

SECONDA TAPPA:

  • Partendo da Rosslyn  attraverseremo le Terre Basse, le Lowlands. La profondità del verde intenso ci accompagna a Jedburgh, un piccolo paese collegato con i reali e molto vicino alla frontiera anglo-scozzese. È il momento di trovare le forze per continuare il nostro viaggio verso il territorio inglese.

TERZA TAPPA:

  • Partendo da Jedbrugh,  una volta passata la frontiera, attraverseremo il Parco Nazionale di Northumberland. Al limite sud di questo parco ci aspetta una delle nostre destinazioni: il Muro di Adriano.
  • Uno degli esempi più chiari dell’influenza dell’Impero Romano. Con mezzi limitati ma con risultati incredibili, i romani riuscirono ad innalzare la frontiera nord del loro impero. Inoltre, divisero l’isola britannica in due e riuscirono a contenere gli attacchi dei Vichinghi e dei Celti scozzesi.
  • Un muro di 117.5 km da est a ovest e accampamenti militari come Vindolanda. Visiteremo l’accampamento. Potremo vedere come venivano realizzati gli scavi e scopriremo come si viveva e come si costruiva. Attraverseremo quindi uno dei momenti più importanti della storia dell’umanità.
    • Il biglietto dell’accampamento romano di Vindolanda non è incluso nel prezzo dell’escursione. I clienti di Scozia Tour potranno usufruire di uno sconto per l’acquisto del biglietto. (Prezzo per i clienti di Scozia Tour: 6.50 sterline)

QUARTA TAPPA:

  • Dal Muro di Adriano tornando verso Edimburgo, ci renderemo conto dell’importanza di questo territorio di frontiera. Nello storico Moffat avremo tempo per fare una passeggiata circondati dalla campagna britannica.

QUINTA TAPPA:

  • Da Moffat andremo verso Edimburgo. Passeremo i confini e i paesi di frontiera tra Inghilterra e Scozia portano a Edimburgo. Scopriremo come i paesaggi, le costruzioni e lo stile di vita cambiavano da un luogo all’altro.

Prenotazione

Il tour viene effettuato solo in privato.

Compila il modulo, indicando il giorno e il numero di persone che prenderanno parte al tour. Vi contatteremo via email per confermare la disponibilità e il metodo di pagamento.

Avvertenze per il percorso

L’itinerario può essere soggetto a variazioni dovute a molteplici circostanze come ad esempio allerta climatica, problemi sulla strada o altre situazioni impossibili da conoscere in anticipo o gestire da Scozia Tour. Il tour verrà effettuato anche in caso di pioggia.

Importante: Se il numero minimo di partecipanti non venisse raggiunto ( 3-4 partecipanti), l’escursione in Italiano verrà unita a quella in lingua spagnola. Una guida italiana vi accompagnerà per tutto il tour e vi spiegherà tramite auricolare le diverse tappe del tour.

Cancellazione

  • Gratuita! La cancellazione o la modifica della prenotazione con almeno 72 ore dalla partenza del tour non comporta alcun costo


Punto d’incontro per la partenza dei tour:

190 High Street (Royal Mile)

Vieni a conoscere le guide che ti accompagneranno durante le escursioni

Incluso nel prezzo

  • Trasporto in minibus o pullman
  • Servizio autista e guida turistica professionista di Scozia Tour
  • Spiegazioni in italiano
  • Assicurazione regolamentare

Non incluso nel prezzo

  • Biglietti per monumenti e attrazioni visitati. I clienti di Scozia Tour possono usufruire di uno sconto presso la maggior parte delle attrazioni.
  • In tutti i nostri tour avrete la possibilità di effettuare attività alternative in caso non desideriate visitare le attrazioni.
  • Ci fermeremo a mangiare in luoghi dove avrete a disposizione una varietà di ristoranti e supermercati, in modo che possiate scegliere secondo le vostre preferenze.

Quando e Come prenotare l’escursione alla Cappella di Rosslyn e Muro di Adriano?

  • Compila il modulo, indicando il giorno e il numero di persone che prenderanno parte al tour.
  • Vi contatteremo via email per confermare la disponibilità e il metodo di pagamento.
  • Per confermare la prenotazione sarà necessario pagare il totale dell’escursione

Per assistenza durante l’acquisto non esitate a contattarci attraverso la chat, tramite la nostra mail [email protected] o per telefono 0044 131 629 0189. Grazie in anticipo per riporre la vostra fiducia in noi per le vostre vacanze.

Ricevuta

  • Una volta prenotato, riceverete una conferma alla vostra e-mail da [email protected] Se non ha ricevuto la mail controlli la cartella di posta indesiderata /Spam. Se dopo 24 ore dalla prenotazione non ricevete l’email di conferma scriveteci una mail all’indirizzo [email protected]
  • Ricevete altre informazioni e proposte su quello che c’è da fare a Edimburgo durante le vostre vacanze in Scozia.
  • Non avrete bisogno di stampare nessuna ricevuta. Scozia Tour è l’unica impresa di turismo in Italiano a Edimburgo che dispone di un ufficio a disposizione dei viaggiatori.
  • Venite a trovarci quando sarete sulla Royal Mile. Siamo qui, a vostra completa disposizion

Cancellazione

  • Gratuita! La cancellazione o la modifica della prenotazione con almeno 72 ore dalla partenza del tour non comporta alcun costo

Informazione importante

  • Il clima scozzese può risultare freddo anche in estate, con possibilità di piogge in qualsiasi momento. Raccomandiamo quindi di vestirsi tenendo in considerazione questa evenienza.
  • Partecipando alle nostre escursioni in Scozia c’è sempre il tempo per una passeggiata nel bosco o sulle rive di un lago, oppure su una collina, per questo suggeriamo di calzare scarpe comode ed appropriate. Per maggiori informazioni leggete il nostro post sul Clima in Scozia.

Condividi le tue opinioni!

Facci sapere cosa ne pensi...

Cosa dicono gli altri

  1. 5 su 5 Una vacanza indimenticabile!

    Luisella

    Questo è il terzo tour che abbiamo prenotato presso Scozia tour io e mio marito. Siamo rimasti pienamente soddisfatti delle spiegazioni e della simpatia della nostra guida Alba. Ottimo modo di lavorare e giusto il prezzo. Continuate cosi

    (0) (0)

    Qualcosa è andato storto con questo contributo? Grazie per avercelo comunicato. Se puoi dirigerci nella giusta direzione...

  2. 5 su 5 "Scozia FOREVER"

    Salvatore

    Io e mia moglie abbiamo effettuato il fantastico tour di stirling, monumento di william wallace e rosslyn con la vostra agenzia. Un grazie ad Alba, fantastica guida italiana

    (0) (0)

    Qualcosa è andato storto con questo contributo? Grazie per avercelo comunicato. Se puoi dirigerci nella giusta direzione...

  3. 5 su 5 Grazie!

    Giacomo

    Abbiamo partecipato a questo tour che era stato organizzato in privato solo per il nostro gruppo. La nostra guida è stata fenomenale e ci ha raccontato tanto su tutta la Scozia e soprattutto sulla incantevole Cappella di Rosslyn!!!

    (0) (0)

    Qualcosa è andato storto con questo contributo? Grazie per avercelo comunicato. Se puoi dirigerci nella giusta direzione...

  4. 5 su 5 Complimenti!!!

    Marco

    Grazie a questa agenzia abbiamo visitato Stirling e Rosslyn con una guida fantastica tutta per noi!! Il nostro gruppetto ha trascorso una bellissima giornata! Complimenti a Scozia Tour dai ragazzi di Torino!

    (0) (0)

    Qualcosa è andato storto con questo contributo? Grazie per avercelo comunicato. Se puoi dirigerci nella giusta direzione...

  5. 5 su 5 Grazie!!!

    Adelina

    Abbiamo realizzato il tour in privato e la guida è stata disponibilissima!!! Ha spiegato dettagliatamente ogni angolo della Cappella di Rosslyn e ci ha fatto scoprire la città di Stirling che ci è rimasta nel cuore! Grazie!

    (0) (0)

    Qualcosa è andato storto con questo contributo? Grazie per avercelo comunicato. Se puoi dirigerci nella giusta direzione...

×

Accedi

Registrazione

Continua come Ospite

Non hai un account? Fai login