Prenotare ora

Tour di 2 giorni a Loch Ness, Stirling e Inverness

4.80 out of 5 based on 5 customer ratings
(5 recensioni dei clienti) Condividere:
  • tour-2-giorni-a-loch-ness-highland
  • castello di Stirling
  • Hairy Coo vacca delle highlands
  • Highland e valle di glen coe
  • lago ness misterioso
  • Three sister higlands
  • statua di Robert de Bruce
  • castello di Stirling
  • monumento di William Wallace

Un itinerario di due giorni che vi permetterà di conservare dei ricordi molto dettagliati della storia e delle leggende che avvolgono questo paese meraviglioso e, ovviamente, avrete la possibilità di ammirare paesaggi impressionanti. Scoprirete il Lago Ness, Stirling e Inverness e il resto delle bellezze delle Terre Alte.

PERCORSO D’ESTATE

Giorno 1: Edimburgo – Stirling – Fort William – Inverness

Alle 8.00 di mattina inizierà il nostro viaggio che ci porterà ad esplorare le Terre più famose della Scozia: le Highlands. Uscendo da Edimburgo, ci dirigeremo verso una delle città con più importanza storica in Scozia: Stirling. Visiteremo il suo imponente castello e potremo vedere, dalla spianata sulla quale si appoggia questa fortezza, il mitico Monumento di William Wallace.

  • Il biglietto del castello di Stirling non è incluso nel prezzo dell’escursione. I clienti di Scozia Tour beneficiano di uno sconto sull’acquisto del biglietto. (10% sul prezzo della pagina web Historic Scotland)

Dopo questa prima parte di storia, arte e natura, ci addentreremo nelle Terre Alte e nei suoi paesaggi impressionanti di origine glaciale.

La nostra prossima fermata sarà a Glencoe“la valle delle Lacrime”, dove potrete ammirare il suo meraviglioso paesaggio e ascoltare la tragica storia della quale le sue imperturbate montagne furono testimoni.

Dopo questa breve fermata ci dirigeremo verso Fort William, luogo famoso per essere la culla degli sport estremi praticati in questo paese. Qui pranzeremo e avremo la possibilità di contemplare il Ben Nevis da una delle sue panoramiche più belle, il Commando Memorial.

Ammireremo grandi laghi, prima di arrivare alla nostra destinazione, Inverness, dove passeremo la notte e dove potremo visitare le sue attrazioni: la cattedrale, il castello, il fiume Ness…

Giorno 2: Lago Ness – Dunkeld – Edimburgo

Il secondo giorno, lasceremo la città di Inverness in direzione Lago Ness, dove avremo la possibilità di visitare il Castello di Urquhart, sulla riva del lago più famoso del paese.

Il maestoso Castello di Urquhart, testimone della storia di Scozia a partire dal XIII secolo, ci offre le viste più belle del lago.

  • Il biglietto del castello di Urquhart non è incluso nel prezzo dell’escursione. I clienti di Scozia Tour beneficiano di uno sconto sull’acquisto del biglietto. (Prezzo per i clienti di Scozia Tour: £8.10 adulti; £6.50 over 65; £5.10  bambini)

In seguito, ci fermeremo per il pranzo a Fort Augustus, dove potremo ammirare una delle grandi opere ingegneristiche delle Highlands: il Canale Caledonia.

Ci sarà tempo per il pranzo, per la visita del canale Caledonia e per chi lo desideri, è possibile visitare il lago Ness con una crociera.

  • Il biglietto per la crociera del lago Ness non è incluso nel prezzo dell’escursione. I clienti di Scozia Tour beneficiano di uno sconto per l’acquisto del biglietto. (Prezzo per i clienti di Scozia tour: £14  adulti)

Continuiamo il nostro viaggio attraverso la Great Glen, che con le sue viste impressionanti ci accompagnerà durante il percorso.

Lasciandoci le Highlands alle spalle, passeremo per il paese di Dunkeld. Qui, il fiume Tay, la cattedrale e l’abbazia ci offrono uno dei migliori complessi storici del paese.

Infine, arriveremo a Edimburgo attraversando il maestoso ponte dell’estuario del Forth, sperando che gli angoli più belli delle Highlands vi abbiano lasciato dei ricordi incaccellabili.

PERCORSO D’INVERNO

 Giorno 1: Edimburgo  – Castello di Urquhart – Inverness

Alle 8.00 di mattina inizieremo il nostro viaggio per esplorare le terre più famose della Scozia: le Highlands. Lasciandoci Edimburgo alle spalle, ci addentreremo nel parco nazionale di Cairngorms e tra i monti Grampians e, dopo aver mangiato, arriveremo in uno dei posti più visitati della Scozia, il castello di Urquhart, testimone della storia della Scozia dal XIII secolo.

  • Il biglietto del castello di Urquhart non è incluso nel prezzo dell’escursione. I clienti di Scozia Tour beneficiano di uno sconto sull’acquisto del biglietto. (Prezzo per i clienti di Scozia Tour: £8.10  adulti; £6.50 over 65; £5.10 bambini)

Dopo questa fermata continueremo contemplando il lago Ness fino ad arrivare a Inverness dove passeremo la notte e potremo ammirare le sue attrazioni: la cattedrale, il castello, il fiume Ness…

Giorno 2: Fort William – Glencoe – Stirling – Edimburgo

Il secondo giorno lasceremo la città di Inverness per ammirare la riva est del Lago Ness, fino ad arrivare all’estremo sud del lago, a Fort Augustus dove potremo osservare una delle grandi opere di ingegneria delle Terre Alte: il Canale Caledonia.

Tornando verso Edimburgo, visiteremo Fort William, luogo famoso per essere la culla degli sport estremi che vengono praticati in questo paese.

La nostra prossima fermata sarà Glencoe, “la valle delle Lacrime”, dove potrete ammirare il suo meraviglioso paesaggio e ascoltare la tragica storia della quale le sue imperturbate montagne furono testimoni.

Dopo questa breve fernata, ci dirigeremo verso il pittorescho paese di Callander, poco conosciuto a livello internazionale, ma molto famoso tra gli scozzesi, dove potremo rilassarci e fare pranzo.

La nostra ultima fermata sarà Stirling, visiteremo il suo imponente castello e potremo vedere, dalla spianata sulla quale si appoggia questa fortezza, il mitico Monumento di William Wallace.

Prenotazione


Scegliete la data del Tour direttamente sul calendario e procedete con la prenotazione. Se la vostra idea è di partecipare al tour in estate, vi consigliamo di prenotare quanto prima per assicurarvi i posti.

Avvertenze per il percorso

Il percorso potrebbe variare a causa di circostanze come allerte climatiche, problemi stradali o altri eventuali problemi fuori dal nostro controllo o sconosciuti a Scozia Tour.

Cancellazione

  • Gratuita!. La cancellazione o la modifica della prenotazione con almeno 10 giorni dalla partenza del tour non comporta alcun costo


Punto d’incontro per la partenza dei tour:

190 High Street (Royal Mile)

Vieni a conoscere le guide che ti accompagneranno alle escursioni

Condividi le tue opinioni!

4.8 su 5

5 recensioni

Facci sapere cosa ne pensi...

Cosa dicono gli altri

  1. 4 su 5

    Gianni

    Devo ringraziarvi per la gita bellissima di tre giorni che ho fatto. volevo esternare la gratitudine per averci ospitato presso il B&B Cèol na Mara, eccezionale , con accoglienza , trattamento , posizione, colazione e stanze veramente indimenticabili. Siamo rimasti veramente e piacevolmente soddisfatti. Grazie. Il tour tutto sommato è stato bello, un accompagnatore (Pedro) veramente bravo e profondo nelle sue continue ed incessanti notizie e nella assistenza in generale. Molto educato nello svolgere il suo compito. Bravo !!!- Unica nota negativa del tour, la destinazione a Lago Ness, che ci ha fatto perdere tantissimo tempo per raggiungerlo e per vedere cosa, nulla !!!.Lungo la strada potevamo visitare dei castelli che ci sono stati indicati in velocità tra ” un albero e l’altro “…e al lago siamo rimasti fermi ad aspettare il giro di poche persone in battello. La località non offre nulla se non un piccolo locale visitabile in pochi minuti. Chi non faceva il giro in battello, poteva essere condotto in altro posto più interessante ed accogliente. Comunque tutto ok, le altre località visitate sono state molto interessanti.

    (0) (0)

    Qualcosa è andato storto con questo contributo? Grazie per avercelo comunicato. Se puoi dirigerci nella giusta direzione...

  2. 5 su 5 Gita di due giorni a Inverness e Lochness

    Rossella

    Bellissimo giro, ben organizzato, b&b accogliente, una guida, Alba, molto preparata, instancabile e dall’entusiasmo contagioso, una autista Bea, simpaticissima e dalla guida esperta, un bel modo per avere un assaggio delle Highlands

    (0) (0)

    Qualcosa è andato storto con questo contributo? Grazie per avercelo comunicato. Se puoi dirigerci nella giusta direzione...

  3. 5 su 5 Escursione in terra Scozzese

    Graziano

    Davvero una bella escursione del territorio scozzese! Per citare alcuni dei posti che più ci sono piaciuti: la città di Stirling ed il suo castello pieno di Storia, le preziose terre delle Highlands, ed il mitico Lago Ness, il civettuolo paese del Pitlochry, il magico Bosco del Hermitage e tanti altri bellissimi paesaggi attraversati tanto nel nostro viaggio di andata quanto in quello di ritorno fino ad Edimburgo. Totalmente raccomandabile!

    (0) (0)

    Qualcosa è andato storto con questo contributo? Grazie per avercelo comunicato. Se puoi dirigerci nella giusta direzione...

  4. 5 su 5 Due giorni perfettamente organizzati!

    Gregorio

    Avevamo poco tempo per visitare la Scozia e volevamo sfruttarlo al meglio! Con questo tour di due giorni, abbiamo visitato città e paesi ricchi di storia.. paesaggi diversi, di grande bellezza e varietà di colori. Grazie alla nostra fantastica guida abbiamo potuto vedere e imparare tanto su un paese meraviglioso come la Scozia! Grazie della bella esperienza!

    (0) (0)

    Qualcosa è andato storto con questo contributo? Grazie per avercelo comunicato. Se puoi dirigerci nella giusta direzione...

  5. 5 su 5 Fantastico!!

    Francesca

    Abbiamo scelto questo tour attirati dal percorso ed effettivamente non potevamo fare scelta migliore! Stirling, i luoghi che ispirarono Harry Potter, Inverness, Loch Ness e il Castello di Urquhart e per finire la fantastica foresta dell’Hermitage. Un tour ben organizzato che resterà impresso nella nostra memoria!

    (0) (0)

    Qualcosa è andato storto con questo contributo? Grazie per avercelo comunicato. Se puoi dirigerci nella giusta direzione...

×

Accedi

Registrazione

Continua come Ospite

Non hai un account? Fai login