Gran Tour 8 giorni: Itinerario 2019

ITINERARIO 2019

1° GIORNO –  Il tour della Scozia inizia a Edimburgo

Incontro con la nostra guida italiana all’aeroporto di Edimburgo e trasferimento in hotel per il check-in.

Tempo libero durante la giornata per esplorare la città.

Cena libera. Per il primo e secondo giorno a Edimburgo, avrete la possibilità di prenotare come extra la cena tipica scozzese con spettacolo a Prestonfield House.

Pernottamento in Hotel a Edimburgo.

2° GIORNO – Visite guidate a Edimburgo

Dopo la prima colazione in hotel, visita guidata a piedi per il centro storico di Edimburgo a seguire le orme delle grandi menti, figlie di questa città, tra antiche mura e maestosi monumenti che raccontano le mirabolanti avventure di re e battaglie; con successiva visita al Castello. Nel pomeriggio appuntamento con il lato oscuro e paranormale della capitale scozzese con il Tour dei Fantasmi.

Al termine, cena libera e pernottamento in Hotel a Edimburgo.

3°  GIORNO – St Andrews – distilleria – Castello di Dunnottar

Colazione in hotel. Lascerete Edimburgo e inizierete il vostro tour per la Scozia. Attraverserete  l’estuario del fiume Forth, per dirigervi alla famosa distilleria Glenturret Famous Grouse (o similare). Qui potrete assistere e scoprire il processo di distillazione, i macchinari e degusterete la bevanda più famosa in Scozia.

Dopo la visita, proseguirete fino al delizioso paesino costiero di St Andrews, culla del golf e sede dell’università più antica di tutta la Scozia. Farete un tour accompagnati dalla nostra guida e visiterete le rovine del castello e la cattedrale. Tempo libero per il pranzo.

Continuerete il percorso verso nord, con una fermata e visita al Castello di Dunnottar, uno dei più spettacolari di tutta la Scozia, abbarbicato su una scogliera con una vista impressionante.

Pernottamento e cena in hotel a Aberdeen.

4° GIORNO – Elgin – fortificazioni – Inverness

Colazione in hotel. Lasciato l’hotel continuerete il vostro viaggio verso nord per visitare una delle cattedrali di epoca medievali più famose delle Highlands: la cattedrale di Elgin.

A seguire la visita del Castello di Cawdor, di proprietà del Clan Campbell dal XVI secolo. Rimane tuttora un possedimento dei Campbell ed è attualmente abitato dalla Contessa Cawdor. Il castello è noto anche per le sue connessioni letterarie alla tragedia di Macbeth di William Shakespeare.

Per concludere, visita a Fort George. Una vasta fortificazione del XVIII secolo, costruita per pacificare gli altipiani della Scozia dopo l‘insurrezione giacobita del 1745.

Pernottamento e cena in hotel a Inverness.

5°  GIORNO – Isola di Skye

Colazione in hotel. Oggi visiterete l’affascinante isola di Skye. La prima tappa, prima di arrivare sull’isola, sarà il famoso castello di Eilean Donan, uno dei più romantici e fotografati di tutta la Scozia. E’ stato anche scenario di numerosi eventi storici e di decine di film. Attraverserete poi il ponte sopra lo stretto di Akin. Una volta sull’isola, avrete il tempo di visitare la sua capitale Portree dove vi fermerete anche per il pranzo, per poi proseguire verso nord a Kilt Rock e i suoi paesaggi montagnosi. Dopo la visita dell’Isola rientrerete a Inverness in tempo per la cena.

Pernottamento e cena in hotel a Inverness.

Hai domande sul nostro tour di 8 giorni? Contattaci

Tel. +44 131 629 0406 WhatsApp +39 328 425 4721 Contatti

6° GIORNO – Inverness, Lago Ness e Lago Lomond

Colazione in hotel. Dopo una visita panoramica di Inverness, la capitale delle Highlands, arriverete al Lago Ness, dove farete una bellissima crociera sul lago e al termine visiterete le rovine del castello di Urquhart che offre una vista magnifica. Proseguirete verso Fort William, paesino ai piedi della montagna più alta del Regno Unito: il Ben Nevis. Attraverserete poi la spettacolare Valle di Glencoe per arrivare a Luss, un grazioso paesino sulle sponde del romantico Lago Lomond, considerato area di conservazione storica.

In serata arriverete poi a Glasgow, dove potrete godere della vita notturna.

Pernottamento e cena in hotel.

7° GIORNO – Stirling, Kelpies e Glasgow

Colazione in hotel. Continuerete il tour della Scozia, visitando la città di Stirling e il suo castello, uno dei più maestosi e importanti di tutta la Scozia. Ammirerete i maestosi Kelpies, sculture rappresentanti due teste di cavallo alte ben 30mt vicino al fiume Carron. Per poi tornare a Glasgow, dove farete una visita panoramica della città e avrete il pomeriggio libero per fare le ultime compere e più tardi per scoprire la vita notturna. Pernottamento e cena in hotel a Glasgow.

8° GIORNO – Edimburgo

Colazione in hotel. Partenza dall’hotel a Glasgow in direzione Edimburgo, dove in base all’orario del volo di partenza, potrete sfruttare il tempo libero fino all’ora del trasferimento in aeroporto.

 

Ulteriori informazioni:

* La compagnia si riserva il diritto di modificare gli Hotel previsti. In tale caso, la compagnia si impegna a trovare un hotel della stessa categoria o superiore e avvisare il cliente nel minor tempo possibile.

*Le camere singole e triple sono sempre soggette a disponibilità. Nessuna prenotazione che includeà questo tipo di camere potra’ ritenersi confermata finchè  Scozia Tour non la confermerà direttamente.

* Le camere triple non sono disponibili per 3 adulti.

* E’ importante che quando si richiede una camera doppia, si specifichi se sia una camera doppia ( con letto matrimoniale) o una camera twin (con due letti separati).

* Condizioni generali.

* Domande frequenti

*Informazioni importanti. Il clima in Scozia può essere freddo anche in piena estate. Raccomandiamo di portare con voi un abbigliamento adeguato a questo tipo di viaggio. Durante le nostre escursioni c’e’ sempre un po’ di tempo per una passeggiata nel bosco o sulle sponde di un lago o su qualche piccola collina, per cui raccomandiamo di portare con voi scarpe comode e impermeabili. Più’ informazioni sul il tempo a Edimburgo e il clima in Scozia.