Tour a Glasgow, laghi di Scozia e castello di Doune – Audioguida





Scarica l’audioguida sul tuo cellulare, sali sul nostro autobus e visita i paesaggi più spettacolari della Scozia partendo da Edimburgo. Siamo l’unico tour operator italiano con il più alto rating di VisitScotland. Questo è un viaggio pieno di contrasti che vi permetterà di immergervi nella magia dei castelli e rivivere le migliori scene delle guerre giacobite di Outlander, senza dimenticare le sanguinose battaglie di Game of Thrones nel castello di Doune. Cominceremo la giornata nella capitale economica della Scozia: Glasgow. Il Kelvingrove Museum, la sua cattedrale medievale, i suoi edifici vittoriani e la ristrutturazione delle rive del fiume Clyde nel 2014 hanno reso questa città la capitale architettonica del Regno Unito. Potrete poi godere dello spettacolare scenario del Parco Nazionale Trossachs e di Loch Lomond, e continuare il vostro viaggio sulle tracce delle fate e degli elfi che vi porteranno a Loch Katrine.
*Alcuni dei castelli visitati in questo tour potrebbero non essere aperti a causa del covid-19. Trascorreremo in questo caso più tempo in altre soste o effettueremo visite alternative.
A 190 High Street (Royal Mile, Edimburgo)
Il viaggio inizia dal nostro punto di ritrovo del Royal Mile, il cuore di Edimburgo, dove sono state ambientate alcune scene di Outlander e non solo!
B Cattedrale di San Mungo
La prima tappa nella città di Glasgow sarà la cattedrale dedicata al santo patrono della città che vedremo solo esteriormente. Splendido esempio di architettura gotica, la cattedrale ospita le reliquie di San Mungo ed è sopravvissuta al terribile periodo della Riforma Protestante e ai bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale. I suoi ambienti solenni l’hanno resa perfetta per ricostruire l’Hôpital des Anges, cornice per uno dei momenti più toccanti di Outlander.
C Glasgow
A cavallo tra XIX e XX secolo è stata la seconda città più importante dell’impero britannico, centro industriale e finanziario di enorme importanza nonché teatro dei contrasti sociali più esasperati. Lo splendore e la varietà delle sue architetture hanno reso Glasgow uno dei set più versatili in Scozia. Noi la percorreremo in un intenso tour panoramico che ci porterà a vedere la torre del Tolbooth, le sponde del fiume Clyde, il SSE Hydro, il Museo Kelvingrove, l’Università e il bellissimo parco circostante, in contrasto con gli edifici del presente post industriale. Ci fermeremo nel cuore della città: l’elegante George Square, per un saluto alla celebre statua del Duca di Wellington.
D Balloch
Il nostro viaggio continuerà attraverso il Parco Nazionale Trossachs fino alla località di Balloch, sulle sponde del lago più grande del Regno Unito: il Lago Lomond, tra le destinazioni turistiche più apprezzate in Scozia, dove l’alta società britannica del XIX secolo scelse questi luoghi per costruire le proprie residenze estive
E Lago Katrine
Si dice che il Lago Katrine sia il lago più bello della Scozia di sicuro è stato fonte di ispirazione per tutti quelli che lo hanno visitato. Qui gli amanti della letteratura ritroveranno le suggestioni dei romanzi di Sir Walter Scottrivivendo la clandestinità del grande eroe scozzese Rob Roy, oppure seguendo i passi di Roger e Brianna in Outlander. Un lago che col suo fascino ha sedotto tutti: inclusa l’austera Regina Vittoria!
F Castello di Doune
La Scozia è celebre per i suoi tanti castelli, quello che visitiamo oggi è stata una roccaforte militare incastonata nelle anse del fiume Teith, ma anche la dimora del potente Duca di Albany. L’aspetto del castello medievale è cambiato pochissimo nel corso del tempo e questo lo ha reso luogo perfetto per le ambientazioni di film e serie televisive: dal film cult I Monty Python e il Sacro Graal passando per Il Trono di Spade e fino ad arrivare a Outlander. Preparatevi a un tuffo nel passato e a una scorribanda per le sale del castello di Leoch…
- Il castello di Doune è attualmente chiuso per lavori e ci sarà pertanto possibile visitarlo solo esteriormente fino a nuovo avviso.
G Lawnmarket (Royal Mile, Edimburgo)
Dopo un’intensa giornata di viaggio, nel tempo e attraverso alcuni dei luoghi più affascinanti di Scozia, concluderemo il nostro percorso nel Royal Mile: non dimenticate di andare in ricerca delle ambientazioni locali legate a Outlander!
- Durata
- 10 ore
- Spostamento
- Veicolo comodo e moderno
- Guida esperta
- Sì
- Lingua del tour
- Italiano - Audioguida
- Prezzi
- 46€
- Punto d'incontro
- 190 High Street (Royal Mile)
- e-ticket
- Non è necessario stampare la tua prenotazione
- Cancellazione
- Gratuita (fino a un massimo di 24 ore prima della partenza del tour)
- Ora di partenza
- 8:15 *Ricordati di arrivare 15 minuti prima della partenza per non perdere il tuo tour
- Ora di arrivo
- 19:20
- Incluso nell'escursione
- Servizio di trasporto
- Audioguida
- Trasporto in veicolo da 8, 16, 19, 29, 37, 39, 53 o 55 posti
- Assicurazione regolare
- Non incluso nell'escursione
- Biglietti d’entrata a monumenti e attrazioni visitati. Ci sono alternative nel caso in cui non si vogliano visitare le attrazioni opzionali.
- Telefono cellulare o cuffie.
- Cibo: Balloch sarà la fermata programmata per il pranzo quando si viaggerà con un veicolo con più di 50 posti.
- È consentito mangiare all’interno del pullman. Non sono ammessi alimenti eccessivamente odorosi o che possono causare disagio al resto dei partecipanti.
- In relazione al cibo, si consiglia, in particolare per i tour a lunga distanza, di optare per uno snack o un pranzo leggero. In tal modo, sarà possibile approfittare del tempo concesso durante le soste e si evitano i problemi associati al mal d’auto.
hola
Dario
Sono rimasta molto contenta dell'eseprienza. Mi aspettavo meno informazioni con le audioguide e invece le ho trovate accurate e gradevoli da ascoltare. Ero già stata a Glasgow e mi è piaciuto rivederla con il tour panoramico e dei laghi, che dire? Una meraviglia!
Mirko
Tour con molti aneddoti e storie sulla Scozia. Le audioguide sono davvero ben fatte.
Elena
Bellissimo tour in italiano, con tante cose da vedere e da imparare. Pullman comodo e driver disponibile.
Ivan
Fantastico tour! Consigliato al 100%.
Barbara
Abbiamo deciso di optare per questo tour invece del calssico alle highlands e la scelta è stata azzecatissima per l'abbinamento dei paesaggi e dei laghi con la città di Glasgow. Abbiamo scelto le audioguide e non ci siamo trovati affatto male. Avremmo gradito solo un po' più tempo a Loch Katrine ma sarà per la prossima.