Leader nel turismo italiano in Scozia 

Scozia Tour è un’agenzia nata dall’idea che il turista che desidera visitare la Scozia e scoprirne l’affascinante storia e le tradizioni peculiari, possa farlo tranquillamente pur non parlando un inglese perfetto e senza la necessità di affittare un mezzo e guidarlo “dall’altra parte”.

Le nostre guide ed i nostri autisti sono tutti professionisti nel settore turistico ed attenti conoscitori di questo paese. Vi porteranno nei luoghi più suggestivi raccontandovi ogni dettaglio paesaggistico, storico, varie curiosità ed aneddoti; il tutto parlandovi in italiano e rispondendo ad ogni vostra curiosità!
Non troverete ad Edimburgo un’altra agenzia che vi offra questo servizio!
L’obiettivo dei nostri tour è quello di portarvi in giro per la Scozia permettendovi non solo di vedere questo paese con i suoi meravigliosi paesaggi, ma anche di raccontarvi storie, leggende e miti di questo popolo che vi incuriosiranno e sorprenderanno. Ogni nostro tour vi porta alla scoperta della Scozia più autentica e dei suoi aspetti più interessanti del passato e del presente.

Cristina

Dopo la Laurea in Tecniche Artistiche dello Spettacolo ed anni trascorsi nell’incantevole Venezia, lascia l’Italia per trasferirsi prima in Inghilterra e poi in Scozia, dove un indimenticabile viaggio all’Isola di Skye saprà regalarle emozioni indescrivibili. Notti in tenda e giornate immersa in uno dei paesaggi più belli al mondo… cosa volere di più?! Spinta da un profondo amore per questa terra, decide di dedicarsi interamente al mondo del turismo. Col suo caratteristico accento emiliano, saprà trasmettervi quella genuina ospitalità tipica degli scozzesi e vi farà immergere in un’atmosfera magica, fatta di Castelli, Highlands, miti e leggende.

Paco

Paco

Diplomato in Turismo, dopo aver passato un periodo a Siena per l’Erasmus e aver imparato l’italiano, lascia la Spagna e va alla ricerca di fortuna nel settore turistico in Scozia.
Dopo 4 anni da residente a Edimburgo, considera la Scozia come la sua casa ed Edimburgo come la capitale multiculturale perfetta con una speciale aura di mistero. Paco è un appassionato di gastronomia locale, il Cullen Skink è il suo piatto favorito e della musica, con più di 15 anni di esperienza come DJ, organizzatore di eventi e critico musicale.

Leonardo

Dopo la laurea in lingue e turismo culturale si dedica alla professione di guida turistica in Italia nel contesto del lago di Garda. Per circa 10 anni, fra giardini botanici, residenze storiche di personaggi illustri del primo Novecento, musei etnografici e alcuni progetti didattici per le scuole, si specializza soprattutto nell’accoglienza di turisti britannici e di lingua spagnola. Poi la svolta, approda alla Scozia attratto da quel mix particolare di paesaggi incontaminati e selvaggi, a volte estremi, dove l’essere umano si sente solo uno spettatore al quale è stato permesso di dare uno sguardo verso un mondo incantato dove il mito e la storia si intrecciano. Il suo stile è quello del ragionamento sempre alla ricerca di un nesso tra le varie tematiche toccate nei tour e il paesaggio che via via cambia nei vari itinerari; ogni visitatore è per lui speciale e merita l’entusiasmo della scoperta in ogni viaggio

Giordano

Laureato in Traduzione, ha viaggiato in diversi paesi europei fino ad approdare in Scozia dove ha unito i suoi interessi: turismo e comunicazione. Per lui fare la guida significa permettere a chi non conosce la lingua di apprezzare al meglio quel gioiellino che è la città di Edimburgo e i paesaggi mozzafiato della Scozia

Alba

Originaria del caldo Salento, Alba Chiara possiede una laurea in Comunicazione e un master in Relazioni Pubbliche. La sua passione per il turismo e la storia l’ha portata a spendere alcune estati come volontaria museale in Italia, prima di spingerla all’estero, alla scoperta di terre lontane e misteriose. Dopo due anni a Helsingborg, in Svezia, per finire gli studi, Alba Chiara è tornata in Scozia per stabilirsi nell’incantevole Edimburgo e ha scelto di fare la guida turistica per dare anche ai visitatori italiani la possibilità di innamorarsi dei paesaggi selvaggi e dell’affascinante storia della Scozia. Un tour con la professionalità e la simpatia di Alba Chiara lascia sicuramente il segno!

Ayrton

Giovane mix di etnie: genitori sudamericani, ultimo romantico italiano… scozzese nel curare la propria economia.
Fugge dalla città del “Giovane Favoloso” quando inizia ad accusare sintomi di depressione Leopardiana. Appassionato di Arte, musica e storia, sviluppa un pensiero personale che non smette mai di affinare guardando le cose da vari punti di vista.
Esploratore di culture ma molto legato a Madre Natura, Ayrton vi accompagnerà per le strade di Edimburgo con tante nozioni e battute, facendovi innamorare della bellissima Scozia.

Sarah

Laureata in Giurisprudenza presso l’Universita’ di Bologna “La grassa”, comincia ad interessarsi di diritti umani e divulgazione didattica, come attivista per l’associazione Amnesty International. Sette anni fa decide di lasciare il “lavoro sicuro” per trasformare le proprie passioni in professione e sceglie la Scozia, nazione di cui si era innamorata all’eta’ di 5 anni, ascoltando la storia della “Bandiera fatata”: L’amore per questa terra tanto ospitale e affascinante aumenta di giorno in giorno e cosi’ la voglia di approfondirne storia e folklore. Tutto cio’ sboccia nella professione di guida turistica, che le da’ la possibilita’ di condividere e trasmettere questo amore anche agli altri. Coi suoi racconti accompagna da anni adulti e bambini di ogni nazionalita’ guidandoli nell’avvincente storia del Paese, tra passato e presente.

Sharon

Sharon ha lasciato l’Italia con il desiderio di avventura e di scoprire posti nuovi. Approdando nella meravigliosa e misteriosa Scozia, ha dato libero sfogo alla sua passione per la storia medievale, i miti e le leggende e tramite il lavoro di guida, con la quale spera di far scoprire la sua nazione di adozione a chi la accompagna per le escursioni organizzate da Scozia Tour.
Con grinta, energia e tanti racconti nel suo repertorio, vi aiuterà a rendere unica la vostra esperienza scozzese.