Dubbi? Prenotazioni last minute? CHIAMACI WhatsApp

Prenotazioni last minute? Chiamaci

Tour di Stirling, Distilleria e Saint Andrews

da
46€
Durata 10 ore
Da Edimburgo
In Italiano

Architettura e monumenti
Architettura e monumenti
Storia e cultura
Storia e cultura
Castelli
Castelli
Zone naturali
Zone naturali
Luoghi da film
Luoghi da film

Non perderti questo viaggio, perfetto per scoprire alcuni degli elementi più importanti della cultura scozzese: Stirling, William Wallace, Maria Stuarda, il whisky, il golf e la bellissima città costiera di Saint Andrews, i ponti sul fiordo del Forth. Vieni a conoscere i personaggi e i luoghi che hanno costruito l’identità della Scozia.

A 190 High Street (Royal Mile, Edimburgo)

Partiremo dal nostro punto d’incontro: 190 High Street (Royal Mile).

B Castello di Stirling

Da Edimburgo ci dirigeremo verso la nostra prima destinazione, ammirando i paesaggi delle battaglie più importanti delle Guerre d’Indipendenza Scozzesi, conosciute dal grande pubblico grazie al film Braveheart (o Cuore Impavido) di Mel Gibson. Quindi, visiteremo il Castello di Stirling, dal quale potremo avvistare il Monumento a William Wallace nel Salone del Trono e conosceremo il palazzo preferito della dinastia Stuart, a parte Maria, regina degli Scozzesi.

  • Il biglietto d’entrata del Castello di Stirling non è incluso nel prezzo dell’escursione. I clienti di ScoziaTour.com potranno approfittare di uno sconto per l’acquisto del biglietto. (Prezzo per i clienti di Scozia Tour – solo sterline £14.50 adulti / £8.70 bambini dai 5 ai 15 anni / £11.60 studenti e maggiori di 60 anni / gratis minori di 4 anni).

C Distilleria

Durante la prossima fermata scopriremo i segreti della produzione del whisky. La visita guidata nella distilleria interamente in italiano si concluderà con un assaggio per provare l’autentico sapore del whisky scozzese.

  • Il biglietto d’entrata della distilleria non è incluso nel prezzo dell’escursione. I clienti di ScoziaTour.com potranno approfittare di uno sconto per l’acquisto del biglietto. (Prezzo per i clienti di Scozia Tour – solo sterline – circa £10 adulti / £4 bambini dai 9 ai 18 anni / gratis per menori di 8 anni).
  • Il pagamento delle attrazioni potrà essere effettuato solo in contanti per approfittare dello sconto di gruppo. Per quanto possibile, si prega il titolare della prenotazione di pagare la quantità corrispondente ad ogni membro della sua prenotazione.

D Saint Andrews

Una volta arrivati a Saint Andrews, patrono della Scozia, potremo ammirare il paesaggio della contea del Fife, situata sulla costa orientale del paese. Le montagne e le vallate di questa località accolgono i migliori campi e club da golf di tutta la Scozia e, ovviamente, il Museo Britannico del Golf, di fianco all’Old Course. Appena arrivati faremo una visita panoramica della città, in modo da mostrarti tutto quello che si può visitare: la cattedrale, il castello, il campo di gold, le spiagge e le sue vie più importanti. Sarà il momento perfetto per mangiare.

Nonostante Saint Andrews sia conosciuta per essere la culla del golf, la sua Università occupa la maggior parte del centro storico della città. Insieme alla Cattedrale, sono le attrazioni più importanti della città. Infine, potremo fare una bella passeggiata sulle spiagge del Mare del Nord per apprezzare la bellezza della costa.

E South Queensferry

Prima di rientrare a Edimburgo, faremo una breve fermata a South Queensferry. In questo punto dell’estuario del Forth c’è una vista impressionante dei suoi ponti, soprattutto del ponte ferroviario, il ponte più lungo dei suoi tempi (XIX° secolo) e ora Patrimonio dell’Umanità.

F Lawnmarket (Royal Mile, Edinburgo)

Arrivo a Edimburgo

Itinerario bassa stagione - Itinerario speciale - 1 gennaio

Vogliamo proporti un tour con partenze speciali nei giorni primo gennaio per non rimanere con le braccia incrociate durante il tuo soggiorno in Scozia.

Non pensarci troppo e ottieni il massimo dalla tua vacanza con Scoziatour.com durnate le prossime vacanze di natale.Se sei uno di quelli che amano godersi le visite turistiche lontano dal trambusto e dalle città affollate, questa può essere una valida alternativa. Prepara il tuo zaino con snacks e bevande da consumare durante la giornata, prendi sciarpa, cappelli e guanti e goditi una Scozia unica.

Quando un turista arriva nel Regno Unito durante questo periodo, generalmente non ha ben chiaro cosa fare poiché gran parte delle attrazioni e dei monumenti sono chiusi al pubblico.Per ovviare al problema, abbiamo pensato a una proposta alternativa che include il seguente itinerario:

Ponti del Fiordo del Forth – Distilleria – St. Andrews – Stirling

Iniziamo la giornata con una sosta per godere di una vista spettacolare sul fiordo del fiume Forth e dei tre ponti che lo attraversano. Continuiamo poi l’escursione con la visita alla distilleria Lindores, che aprirà in esclusiva per noi, e in tal modo scopriremo il processo di produzione dell’ “oro liquido scozzese” e passeremo quindi ad una degustazione.

Saint Andrews sarà la nostra prossima tappa. Questa meravigliosa cittadina fu la capitale religiosa della Scozia cattolica che è invece oggi internazionalmente conosciuta como la culla del golf.*In relazione al cibo, si consiglia di optare per uno snack o un pranzo leggero. In tal modo, sarà possibile approfittare del tempo concesso durante le soste e si evitano i problemi associati al mal d’auto.
Seguiremo il nostro tour verso Abbey Hill, a Stirling, dove si trova il Monumento eretto in omaggio a William Wallace, il celebre eroe scozzese, e da lì ci godremo il tramonto. La collina offre inoltre la migliore vista dello scenario in cui si combatté la mitica battaglia del ponte di Stirling. Proseguiremo poi la visita, dirigendoci al centro di Stirling per passeggiare lungo le strade del suo pittoresco centro storico.
A questo punto, solo ci rimane tornare al punto d’inizio, ad Edimburgo, vicino al mercatino di Natale nel quale sarete liberi di godere, per vostro conto, dell’incantevole atmosfera natalizia offerta dalla capitale scozzese.

 

Durata
10 ore
Spostamento
Veicolo comodo e moderno
Guida esperta
Lingua del tour
Italiano
Prezzi
46€
Punto d'incontro
190 High Street (Royal Mile)
e-ticket
Non è necessario stampare la tua prenotazione
Cancellazione
Gratuita (fino a un massimo di 24 ore prima della partenza del tour)
Ora di partenza
8:15 *Ricordati di arrivare 15 minuti prima della partenza per non perdere il tuo tour
Ora di arrivo
18:30
Incluso nell'escursione
  • Servizio di trasporto e guida professionista in italiano
  • Trasporto in veicolo da 8, 16, 19, 29, 37, 39, 53 o 55 posti
  • Assicurazione regolare
Non incluso nell'escursione
  • Biglietti d’entrata a monumenti e attrazioni visitati. Potrai approfittare di uno sconto presso la maggior parte delle attrazioni. Ci sono alternative nel caso in cui non si vogliano visitare le attrazioni opzionali.
    • Per il pagamento delle attrazioni sono richiesti soldi in contanti. Per la maggior parte di esse non si accettano infatti pagamenti con carta. Nel castello di Stirling si potrà invece pagare con carta.
  • Cibo: Saint Andrews sarà la fermata programmata per il pranzo. Ci saranno diversi ristoranti, pub e supermercati.
    • È consentito mangiare all’interno del pullman. Non sono ammessi alimenti eccessivamente odorosi o che possono causare disagio al resto dei partecipanti.
    • In relazione al cibo, si consiglia, in particolare per i tour a lunga distanza, di optare per uno snack o un pranzo leggero. In tal modo, sarà possibile approfittare del tempo concesso durante le soste e si evitano i problemi associati al mal d’auto.

2 November 2019

Lorenzo è molto preparato su tutti i posti che abbiamo visitato! Molto bello!

19 October 2019

Da provare assolutamente

6 October 2019

Molto interessante e bellissimo, grazie alla guida Lorenzo e all'autista Valeria siete fantastici

1 October 2019

Un bel giro, meritano i paesini e i paesaggi. Molto intetessante vedere come si produce il famoso whiskey. Avere una guida ti fa apprezzare aspetti che solitamente non noti nei viaggi

24 September 2019

Grazie a Serena che ci ha accompagnato in questo Tour! St. Andrews è una bellissima cittadina; il giro in distilleria interessante ed istruttivo, l'assaggio del whiskey è doveroso e Deanston è davvero una valida scelta; Stirling un po' deludente dentro il castello, ma il panorama e l'esterno da 10!

Ilustración de Escocia