Dubbi? Prenotazioni last minute? CHIAMACI WhatsApp

Prenotazioni last minute? Chiamaci

Termini e condizioni

Termini di utilizzo

Questo sito è una piattaforma di informazione generale e di acquisizione di prodotti e servizi turistici. Accededendo a questo sito, confermi di essere a conoscenza e di accettare senza riserve i seguenti termini e condizioni. Quindi, attraverso l’uso di ScoziaTour.com, accetti e sei d’accordo con tali condizioni, che entreranno in vigore immediatamente. Se non sei d’accordo con i seguenti Termini e condizioni, ti preghiamo di non visitare o usare ScoziaTour.com:

  • Con carattere generale, i rapporti tra ScoziaTour.com e i nostri clienti e utenti e i rapporti che derivano dall’aquisto di prodotti e servizi che si trovano sul nostro sito sono sottomessi alla legislazione europea.
  • I contenuti, le attività commerciali, i prodotti e i servizi inclusi sul nostro sito non sono concepiti né diretti a coloro che vivano in contesti in cui i contenuti del sito non siano autorizzati dalla relativa giurisdizione.
  • Qualsiasi controversia e/o risoluzione di conflitti sarà regolata dalla normativa vigente nel Regno Unito e qualsiasi controversia sarà sottomessa ai Giudici e ai Tribunali di questo territorio, nonostante ci sia la possibilità di risolvere il conflitto in sede extragiudiziale.
  • Il semplice accesso al nostro sito è responsabilità eslusiva degli utenti e non comporta la creazione di nessun tipo di rapporto di carattere commerciale tra ScoziaTour.com e l’utente.
  • L’accesso e l’utilizzo di questo sito comporta l’accettazione e la conoscenza delle avvertenze legali, termini d’utilizzo, condizioni generali d’acquisto, politiche sui cookies e politiche sulla privacy in esso contenuti.
  • ScoziaTour.com informa i propri utenti che i contenuti di questo sito sono principalmente diretti a un pubblico maggiore di 16 anni. Se hai un’età inferiore, devi avere l’autorizzazione dei tuoi genitori o tutori per continuare ad esplorare il nostro sito.

1. Aggiornamento e modifica delle informazioni

Le informazioni legali riguardo l’utilizzo del nostro sito sono quelle vigenti dal momento dell’ultimo aggiornamento (1 Marzo 2019). Ci riserviamo il diritto di aggiornare, modificare o eliminare le informazioni di questo sito, con la possibilità di limitare o impedire l’accesso a qualsiasi utente.

L’utente non potrà modificare, cambiare, alterare o adattare nessuna parte di questo sito. Tuttavia, ci riserviamo la facoltà di effettuare, in qualsiasi momento, i cambiamenti e le modifiche che consideriamo convenienti. Possiamo fare uso di tale facoltà in qualsiasi momento senza previo avviso.

Allo stesso modo, ci riserviamo il diritto di aggiornare le condizioni generali in qualsiasi momento. Tali modifiche non riguarderanno i contratti già stipulati tra ScoziaTour.com e i suoi utenti o clienti, senza arrecare danni ai cambiamenti che possono essere pattuiti di comune accordo e nell’ipotesi di casi fortuiti o di forza maggiore.

2. Contenuti

ScoziaTour.com è il fornitore diretto dei servizi turistici esposti sul nostro sito, perciò le informazioni riguardanti ogni prodotto o servizio, come le immagini e video relativi agli stessi presentati sul nostro sito, vengono proposti in modo del tutto veritiero e ne siamo pienamente responsabili. Ci sforziamo al massimo per evitare qualsiasi errore nei contenuti che possono apparire sul nostro sito; ciò nonostante, non garantiamo e non siamo responsabili delle conseguenze che possano derivare da errori collegati a contenuti che appaiono sul nostro sito offerti da terzi.

ScoziaTour.com non è in nessun modo responsabile dei contenuti, attività commerciali, prodotti e servizi che possono essere visualizzati attraverso collegamenti elettronici (link), direttamente o indirettamente, sul nostro sito. La presenza di link sul nostro sito, salvo si dichiari espressamente il contrario, ha una finalità meramente informativa e, in nessun caso, implica inviti o raccomandazioni. Questi link non rappresentano nessun tipo di rapporto tra ScoziaTour.com e i privati o le imprese titolari dei siti ai quali si può accedere attraverso questi link. ScoziaTour.com si riserva il diritto di ritirare in maniera unilaterale e in qualsiasi momento i link che appaiono sul nostro sito.

Non rientrano nella finalità meramente informativa i “link degli affiliati” che reindirizzano a Booking (come https://scoziatour.com/alloggi/), caso in cui ScoziaTour.com ne beneficia economicamente se l’utente porta a termine la sua prenotazione attraverso Booking.

ScoziaTour.com non si assume la responsabilità del contenuto di qualsiasi forum o conversazione online (chat), di giornale o di qualsiasi tipo di trasmissione vincolata a questo sito e collaborerà, se richiesto da parte di un ordine giudiziario o da parte di autorità pertinenti, nell’identificazione delle persone responsabili di contenuti che violino la legge.

Non ci assumiamo la responsabilità che potrebbe derivare dalla trasmissione di informazioni tra utenti. La responsabilità delle informazioni che si trovano su questo sito è esclusivamente di chi le diffonde. È proibita qualsiasi trasmissione di dati verso il nostro sito, attraverso lo stesso o verso altri accessi controllati da ScoziaTour.com, che infranga i diritti di proprietà di terzi, il quale contenuto sia minaccioso, diffamatorio, osceno, pornografico o la trasmissione di qualsiasi altro materiale che costituisca o inciti una condotta che possa essere considerata penalmente offensiva.

ScoziaTour.com si riserva il diritto di impedire o di proibire l’accesso a qualsiasi utente online che introduce sul nostro sito qualsiasi contenuto illegale o immorale, riservandosi il diritto di esercitare le misure di legge che consideri opportune per evitare questo tipo di condotta.

ScoziaTour.com non è responsabile dell’accesso di minori di età ai contenuti del sito, considerato che è responsabilità dei genitori o tutori controllare adeguatamente l’attività dei figli o dei minori a carico o installare determinati strumenti di controllo sull’uso del web, con l’obiettivo di evitare l’accesso a materiali o contenuti non adatti a minori, così come la trasmissione di dati personali senza previa autorizzazione dei genitori o tutori.

3. Navigazione, accesso e sicurezza

Accedere e navigare su questo sito significa accettare e conoscere le avvertenze legali, le condizioni e termini d’utilizzo contenuti nello stesso. ScoziaTour.com si impegna al massimo perché la navigazione sia la migliore possibile e cerca di evitare disservizi di qualsiasi natura che possano sorgere durante la stessa.

Questo sito è stato progettato per supportare i browser più usati dagli utenti online (Browser di Microsoft, Google, Apple, Android, Mozilla). Ciò nonostante, non saremo responsabili di disservizi di qualsiasi indole che possano sorgere dall’utilizzo di altri browser o di versioni diverse dai browser per i quali è stato progettato il sito.

ScoziaTour.com non è responsabile nè garantisce che l’accesso a questo sito non venga interrotto o che non si presentino errori, sempre nei casi in cui tali errori provengano da fonti a noi estranee. ScoziaTour.com non è responsabile nè garantisce che i software ai quali si può accedere attraverso il sito siano liberi da errori procedenti da terzi. Allo stesso modo e in nessun caso ScoziaTour.com è responsabile della perdita, danni o disservizi di qualsiasi tipo che possano sorgere dall’accesso e dall’uso del sito, sempre nei casi in cui tali errori provengano da fonti a noi estranee. Inoltre, non siamo responsabili dei danni che possano sorgere dall’uso inadeguato di questo sito.

4. Propietà Intellettuale e Industriale

Questa web, i contenuti e i servizi che contiene e, soprattutto, con carattere enunciativo e non esaustivo, le fotografie, le immagini, i testi, i loghi, i disegni, le marche, i nomi commerciali e i dati che si includono nella web, sono protetti dalle leggi di Proprietà Intellettuale, Non potranno essere oggetto di sfruttamento, riproduzione, distribuzione, modificazione, comunicazione pubblica, cessione o trasformazione. L’accesso a questa web non fornisce agli utenti alcun diritto, né titolarità sui diritti di proprietà intellettuale dei contenuti che include.

Il contenuto di questa web può essere scaricato sul terminale dell’utente (download), purché sia per uso privato e senza alcun fine commerciale; per cui non potrà sfruttare, riprodurre, distribuire, modificare, comunicare pubblicamente, cedere, trasformare o usarne il contenuto per fini pubblici o commerciali.

ScoziaTour.com non trasferisce agli utenti la proprietà del suo software. Conserviamo tutti i diritti di proprietà industriale ed intellettuale, software incluso. Se l’utente trasferisce il software di questa web sul suo terminale, non potrà dissezionarlo per studio personale, o scomporlo, tradurre la versione del codice oggetto originale o del suo linguaggio ad un altro codice o linguaggio.

Solo si autorizza l’utilizzo dei contenuti di questa web per fini informativi e di servizio, purché si citi o si faccia referenza alla fonte, essendo l’utente l’unico responsabile del cattivo uso di questi.

ScoziaTour.com si riserva la possibilità di esercitare le azioni giudiziali corrispondenti contro gli utenti che violino o infrangano i diritti di proprietà intellettuale e industriale.

5. Informazione tecnica

ScoziaTour.com non sarà responsabile dei possibili danni o pregiudizi che potrebbero derivare da interferenze, omissioni, interruzioni, virus informatici, guasti telefonici o disconnessioni nel funzionamento operativo di questo sitema elettronico, motivati da cause esterne che non dipendono da noi; di ritardi o blocchi nell’uso del presente sistema elettronico causati da deficienze o sovraccarichi delle linee telefoniche, del sistema di Internet o di altri sistemi elettronici; neanche di danni che possano essere causati da terzi tramite intromissioni illegittime fuori dal nostro controllo.

Condizioni d’acquisto

1. Campo d’applicazione

Tutti gli acquisti e le prestazioni di servizio si effettuaranno in base alle presenti condizioni. Tali condizioni generali d’acquisto saranno applicate a tutte le operazioni future senza alcuna necessità di un nuovo accordo esplicito.

Al momento di effettuare un ordine, il cliente si impegna a vincolarsi totalmente al contratto di compravendita (el cliente se compromete a la vinculación total del contrato de compraventa), esposto in queste condizioni, con ScoziaTour.com. ScoziaTour.com offre la commercializzazione dei suoi prodotti e servizi all’interno dell’Unione Europea. Tuttavia, se un utente fosse interessato a ricevere un articolo o servizio al di fuori del territorio dell’Unione Europea dovrebbe mettersi in contatto con ScoziaTour.com tramite i moduli di contatto disponibili nella stessa pagina web o inviando una email a [email protected], valuteremmo la sua richiesta e la informeremmo al rispetto.

ScoziaTour.com potrà modificare regolarmente queste Condizioni Generali d’Acquisto, l’ultima versione delle quali potrà essere consultata in qualsiasi momento all’interno di questa Web.

2. Comunicazione con il cliente

Quando si realizza un ordine, il cliente deve indicare almeno un indirizzo di posta elettronica, la cui operatività deve essere assicurata dal momento in cui si realizza l’ordine fino al termine di questo. In particolare, il cliente deve verificare la configurazione del filtro spam (localmente e/o dal suo fornitore di posta) e controllare di ricevere l’email di ScoziaTour.com. Questo indirizzo di posta elettronica indicato può essere utilizzato per ordini futuri finché il cliente non lo modifichi o richieda il suo cambio o rettifica.

I messaggi di ScoziaTour.com che si inviano per posta elettronica all’indirizzo di posta elettronica indicato, si considereranno ricevuti dal cliente una volta inviati. ScoziaTour.com è responsabile solo di possibili errori di trasmissione nel caso in cui questi abbiano la loro base nell’ambito di ScoziaTour.com, Il cliente ha l’opzione di fornire la prova di non aver ricevuto il messaggio per cause esterne.

ScoziaTour.com non è obbligata ad informare il cliente di errori, mancanze o inefficienza dell’account di posta elettronca. Tuttavia, si permette al cliente di provare che la ricezione del messaggio poteva essere tecnicamente possibile.

3. Contratto

Le prenotazioni con le compagnie aeree e altri fornitori di servizi sono soggetti ai Termini e Condizioni e alle limitazioni della responsabilità imposta dalle stesse e dagli altri fornitori di servizi.

Il cliente dovrà tenere in considerazione che alcuni di questi servizi limiteranno o escluderanno la responsabilità in caso di morte, lesioni, ritardi e perdita o danni del bagaglio. Sebbene ScoziaTour.com non può accettare nessuna responsabilità per perdite che derivano da tali azioni o da qualsiasi atto o omissione di ognuna di queste terze parti, fornirà al cliente l’assistenza adeguata per aiutare a risolvere ogni controversia ragionevole.

Gli accordi di alloggio ai quali si riferisce questa pagina web / opuscolo verranno forniti a terzi da parte dei fornitori di alloggio in maniera indipendente. Questi accordi sono soggetti ai Termini e Condizioni e a limitazioni della responsabilità imposta dai fornitori e, come tali, i contratti realizzati si stipuleranno direttamente tra il cliente e il terzo, fornitore di alloggio, e saranno indipendenti da ScoziaTour.com, nonostante ogni aiuto e assistenza che possiamo fornire nell’ottenimento di tali accordi.

ScoziaTour.com non limiterà i propri sforzi per garantire l’accuratezza dei suoi opuscoli al momento della stampa. Ciò nonostante, non si farà responsabile della stampa e degli errori che sorgeranno a causa di circostanze impreviste.

Nell’acquisizione di un prodotto o servizio da parte del cliente, nel caso in cui questo faciliti un indirizzo di posta elettronica di consegna diverso (per esempio, quando acquista i prodotti o servizi per un’altra persona disinta da sé stesso), questa circostanza non influirà sulla perfezione del contratto. Tuttavia, se il cliente agisce a nome ed interesse di una persona esterna, il contratto vincolerà unicamente quest’ultimo nel caso in cui questa circostanza sia verificata inconfutabilmente e sia comunicata a ScoziaTour.com, e che inoltre la realizzazione del contratto con questa persona sia concordata espressamente per iscritto da parte di ScoziaTour.com. In casi diversi, la trasmissione di un indirizzo di posta elettronica di consegna differente non comprometterà la realizzazione del contratto con il cliente.

Non si include nessuna assicurazione di viaggio nel prezzo del biglietto. Tuttavia, in alcuni dei nostri tour si stabilisce espressamente la possibilità di acquistare un’assicurazione di viaggio di carattere volontario, il cui pagamento spetta all’utente. Scoziatour.com consiglia al cliente di stipulare l’assicurazione di viaggio per cancellazioni, spese mediche, incidenti personali, bagagli, soldi per il viaggio o responsabilità legali in vista del viaggio. ScoziaTour.com si riserverà inoltre il diritto di annullare i servizi acquistati nel caso in cui il cliente non abbia l’assicurazione di viaggio adeguata. Non esisterà, pertanto, alcuna responsabilità da parte di ScoziaTour.com in caso di perdita o danni ai bagagli o altri tipi di beni personali, così come responsabilità legale per danni fisici o morte, a meno che non sia quella intesa all’interno della legge.

I programmi annunciati in questo opuscolo/pagina web saranno validi fino alla sua sostituzione. ScoziaTour.com si riserva la possibilità di realizzare cambi nei prezzi, itinerari e percorsi che saranno comunicati al cliente prima della stipulazione del contratto.

4. Acquisizione

Prenotare un tour attraverso la nostra pagina web è molto semplice. L’unica cosa che devi fare è selezionare il tour desiderato, la data direttamente dall’apposito calendario e il numero di partecipanti. In seguito, devi continuare con il processo di prenotazione fino a completare tutte le indicazioni per il pagamento di questa e riceverai una email con la conferma (controllare anche nella cartella di spam).

Puoi  consultarlo attraverso il nostro tutorial su come prenotare nella nostra pagina web (https://scoziatour.com/come-prenotare-con-noi/).

Per qualsiasi dubbio, contattaci attraverso il nostro servizio di chat o Whatsapp, all’indirizzo email [email protected] o al +44 131 629 0189. Il nostro orario di attenzione al pubblico è dal lunedì alla Domenica dalle 07:00 alle 21:00 tutti i giorni durante tutto l’anno.

Prima di acquistare una delle nostre visite guidate, il cliente deve tenere in considerazione che:

  • Con l’acquisto di una visita guidata in italiano, acconsente alla nostra descrizione di ognuno dei tour.
  • L’impresa si riserva il diritto di ammissione per ognuno dei nostri tour. ScoziaTour.com si riserva, inoltre, il diritto di far sì che abbandoni il tour qualsiasi passeggero la cui condotta, modo di operare, stato di salute o altre ragioni gravi a giudizio dell’impresa, sia causa di pericolo o causi molestia al resto dei viaggiatori o possa rovinare il successo dell’escursione o i normale sviluppo di questa.
  • L’impresa può effettuare modificazioni di orari, cambi di itinerari, e cancellazioni del tour fino a 4 ore dall’inizio.
  • Data la natura del servizio, l’impresa non è responsabile se qualche guida per ritardo dei trasporti pubblici, servizio di connessione o cause esterne, arriva tardi al punto d’incontro, potendo cambiare o rimandare la visita guidata in questione. In ogni caso, si cercherà di soddisfare le necessità concrete del cliente, che rientri nelle nostre possibilità, di ritardo e/o rinvio del tour.
  • Non siamo responsabili di imprudenze dei nostri clienti al realizzare il tour, esempio attraversamento del semaforo in rosso.
  • Non siamo responsabili neanche dei possibili danni che il cliente può subire durante i nostri tour. Rispondiamo solo fino a dove la nostra responsabilità civile ci autorizzi.
  • ScoziaTour.com non si ritiene responsabile dei fatti che si producano per caso fortuito o per forza maggiore, fenomeni climatici o fatti che si verificano prima o durante lo sviluppo del tour che impediscano, ritardino o, in ogni modo, ostacolino l’intera o parziale esecuzione delle prestazioni realizzate dall’impresa.
  • La prenotazione di tale tour è valida solo per la data segnalata nel biglietto.
  • Non è necessario stampare alcun biglietto. Sarà sufficiente comunicare il nome con il quale si è realizzata la prenotazione alla nostra guida prima dell’escursione, durante l’appello per verificare la presenza di tutti i partecipanti. Tuttavia, sì è necessario stampare il tuo biglietto di prenotazione nel caso in cui voglia realizzare la Visita Guidata alla Città Sotterranea (Mary King’s Close) e per l’Autobus turistico di Edimburgo.
  • Il biglietto può essere utilizzato solo dal partecipante per il quale è stato emesso. In nessun caso altre persone potranno utilizzare il biglietto. Tale bislgietto dovrà essere mostrato ai rappresentati di ScoziaTou.com nel caso in cui questi lo solicitino, così come la Carta d’Identità o il Passaporto.
  • I tour di un giorno/in città sono adatti abambini (salvo quando viene indicato espressamente il contrario per un tour in concreto).
  • Se viaggi con bambini nel tour estesi che includono alloggio, esiste la possibilità di prenotare camere familiari (un letto matrimoniale e un letto supplementare), anche se dipenderà dalla disponibilità da parte di ogni alloggio. Al momento della prenotazione, ti preghiamo di specificare le tue necessità e ti daremo una conferma il prima possibile.
  • Le politiche e i servizi per i partecipanti con mobilità ridotta varieranno in funzione dell’assistenza richiesta. Ti preghiamo di indicarci quali sono le necessità specifiche nel campo di osservazioni durante il procedimento d’acquisto.
  • In generale e salvo si indichi espressamente il contrario, i tour includono guida turistica in italiano.
  • Il tour si realizzerà in veicoli di 8, 16, 19, 29, 39 o 54 posti, in base alla domanda di questo. C’è da specificare che tutti i nostri veicoli sono equipaggiati con gli ultimi dispositivi di sicurezza e di comfort.
  • Tutto ciò che include la gita si può trovare tassativamente dettagliato nella nostra web.
  • È assolutamente proibito fumare all’interno dei nostri veicoli.
  • In caso di variazione di orario di un Tour, si avviserà il cliente con sufficiente anticipo.
  • È obbligo del cliente rispettare ed obbedire alle leggi e regolamenti del paese visitato, incluse le dogane e le restrizioni in materia di valuta. In caso di inadempienza di questi obblighi si potrà esigere, da parte dei rappresentanti di ScoziaTour.com, la consegna del biglietto, che verrà cancellato senza alcun rimborso.
  • Non siamo responsabili se arriva tardi al punto d’incontro, e non rimborseremo la somma dovuta al cliente.
  • La sezione di Domande Frequenti può aiutarla a risolvere i suoi dubbi e a prendere la decisione che meglio si adatta ai suoi interessi. Ciò nonostante, questa informazione inclusa nella sezione delle domande frequenti è di carattere orientativo e, in nessun caso, si anteporrà a ciò che è disposto in queste Condizioni d’Acquisto. Se ha dubbi rispetto a qualsiasi termine le consigliamo di mettersi in contatto con noi attraverso i canali abilitati in questa web.

La maggior parte delle nostre escursioni partono dallo stesso punto d’incontro: 190 High Street, Edimburgo (nella Royal Mile).

Tuttavia, disponiamo di altre escusioni il cui punto d’incontro è differente, come:

  • Visita Guidata alla Città Sotterranea (Mary King’s Close): ufficio situato in High Street, 2 Warristons Close, EH1 1PG.
  • Cena Tipica Scozzese: Musica e Gastronomia: The Stables at Prestonfield, Prestonfield Road, EH16 5UT.
  • Escursioni in modalità privata: il punto d’incontro si stabilirà con i viaggiatori.
  • Autobus turistico di Edimburgo: Ponte della Stazione di Waverly (Waverly Bridge).

5. Prezzi, mezzi di pagamento e fatturazione

Tutti i prezzi dei prodotti indicati nella pagina web includono l’IVA/VAT e altri imposti che potrebbero corrispondergli.

Attraverso la nostra pagina web può realizzare il pagamento sia in euro che in sterline. Selezioni solo la valuta desiderata per il pagamento nella parte superiore a destra.

Se decide di pagare al telefono o direttamente al nostro ufficio, il pagamento si effettuerà esclusivamente in sterline.

D’altro canto, non è permesso pagare con una moneta diversa dall’euro o dalla sterlina in nessuno dei tre casi menzionati precedentemente.

Il processo di pagamento dispone di mezzi di sicurezza commerciale, e funziona s’un server sicuro che utilizza il protocollo SSL (Secure Socket Layer). Il server sicuro stabilisce una connessione in modo che l’informazione si trasmetta cifrata tramite algoritmi di 256 bits, che ne assicurano l’intellegibilità solo per il computer del Cliente e quello del Sito Web. In questo modo, utilizzando il protocollo SSL si garantisce:

  • Che il Cliente stia comunicando i suoi dati al server di ScoziaTour.com e non a qualsiasi altro che provi a farsi passare per esso.
  • Che tra il Cliente e il nostro server i dati si trasmettano cifrati, evitando la sua possibile lettura o manipolazione da parte di terzi.

In linea generale, il Cliente si impegna a pagare nel momento in cui realizza e conferma la prenotazione, salvo per quei prodotti in cui gli si permette realizzare il pagamento di una parte del totale del prezzo durante la prenotazione e saldare il resto al suo arrivo in Scozia. In tali prodotti questa opzione si comunicherà chiaramente durante il processo di prenotazione.

Il bilgietto o ricevuta d’acquisto che corrisponde alla prenotazione si invierà automaticamente una volta confermato l’ordine. In caso di perdita, si può richiedere un duplicato attraverso le forme di contatto indicate in questa web.

Il Cliente dovrà notificare a ScoziaTour.com qualsiasi addebito indebito o fraudolento all’interno della carta utilizzata per l’acquisto, tramite email o telefono, nel minor tempo possibile per poter così realizzare le opportune gestioni.

Il prezzo infantile dipenderà da molti fattori come la data in cui si realizza il viaggio, l’età esatta del minore e la disponibilità che ci sia. In base a ciò, il prezzo per minori di 12 anni si calcolerà in maniera personale ed individuale, per cui ti preghiamo di metterti in contatto con noi per maggiori informazioni rispetto al tema. Allo stesso modo, i minori di 12 anni avranno diritto ad uno sconto sempre e quando soggiornino nella stessa camera dei genitori.

C’è da tenere in considerazione che i bonifici internazionali tardano di solito tra i 3 e i 5 giorni lavorativi per apparire nei nostri conti. Nel momento in cui ciò accada ci metteremo in contatto per confermare la ricevuta del pagamento e inviarti la tua fattura modificata.

Se il tuo metodo di pagamento sarà con bonifico bancario, è raccomandabile far coincidere il nome di chi paga con il nome di chi ha effettuato la prenotazione per rendere così più semplice la localizzazione. Allo stesso modo, l’invio di una copia della ricevuta ci facilitarà il processo.

Qualsiasi aumento del prezzo sarà notificato ai nostri agenti e sarà, pertanto, modificato il prima possibile negli opuscoli, stampe e pubblicità.

ScoziaTour.com si riserva il diritto di diminuire i prezzo di qualsiasi suo tour o visita. Pertanto, i prezzi finali saranno sempre confermati prima che il cliente realizzi la prenotazione.

ScoziaTour.com si riserva il diritto di modificare o cancellare qualsiasi itinerario per cause esterne all’impresa, integralmente o parzialmente. In tal caso si sostituirà con un altro itinerario dallo stesso valore o, nel caso in cui non si possa realizzare un altro percorso, si procederà al rimborso totale o parziale del costo del tour o visita seguendo i nostri criteri.

Se l’accesso a qualsiasi parte del paese fosse proibito o ristretto per cause di forza maggiore fuori dal nostro controllo, il cliente avrebbe diritto al rimborso nel caso in cui non si potesse realizzare il tragitto o visita in questione. La percentuale del rimborso sarà calcolata in base al tempo del tour realizzato e a quello che resta da realizzare.

ScoziaTour.com si riserva il diritto di cambiare il modello e la capacità del veicolo in tutti i nostri viaggi in qualsiasi momento.

6. Formalizzazione, cambi, cancellazione d’acquisto e responsabilità

Una volta finalizzato il processo di prenotazione, il nostro sistema ti indicherà automaticamente il localizzatore di questa. Riceverai quindi una email di conferma all’indirizzo di posta elettronica fornita durante il procedimento d’acquisto. C’è da tenere in considerazione che le prenotazioni possono essere confermate durante le 24 ore successive alla sua realizzazione, anche se nella maggior parte dei casi avviene in maniera immediata. Nel caso in cui non dovessi ricevere la email di conferma nelle 24 ore successive, ti preghiamo di contattarci attraverso il nostro servizio di chat o Whatsapp, per email a [email protected] o chiamandoci al +44 131 629 0189. Il nostro orario di attenzione al cliente è dal Lunedì alla Domenica dalle 07:00 alle 21:00 ogni giorno durante tutti i giorni dell’anno.

Una volta formalizzato l’ordine, ovvero, con il consenso alle Condizioni Generali d’Acquisto e la conferma del processo d’acquisto, la conferma si realizzerà nella seguente maniera:

  • Per tutte quelle escursioni che implichino alloggio: La prenotazione si confermerà nel momento in cui ti forniamo il nome dell’alloggio dove passerai le notti e si realizza il pagamento dell’importo totale dell’escursione.
  • Per tutte quelle escursioni che non implichino alloggio: Riceverai la conferma della prenotazione attraverso [email protected] una volta effettuato il pagamento di questa.

ScoziaTour.com accetterà cancellazioni di ordini nelle condizioni indicate di seguito. Per realizzare la cancellazione devi richiederlo attraverso i moduli disponibili in questa web o inviando una email a [email protected]

 

  • Per tutte quelle escursioni che non implichino alloggio:
  1. Cancellazione gratuita entro 32 ore dalla sua realizzazione. Non ci sarà risarcimento per la cancellazione a partire dalle 32 ore precedenti alla realizzazione del tour.
  2. Per quei servizi non specificati nei nostri opuscoli né nella nostra pagina web si applicheranno condizioni speciali che saranno confermate al momento della prenotazione.
  • Per tutte quelle escursioni che implichino alloggio:
  1. Tour di 8 giorni: per i tour più lunghi e in quelli in cui è indicato espressamente, la cancellazione o modifica della prenotazione fino ad un massimo di 45 giorni di anticipo non supporrà alcun costo.
  2. Tour di 2 e 3 giorni: il periodo di cancellazione gratuita della prenotazione sarà fino ad un massimo di 10 giorni entro la partenza del tour.
  • Per le seguenti attività NON è permessa la cancellazione:
  1. Autobus Turistico di Edimburgo
  2. Cena tipica scozzese: musica e gastronomia
  3. Ingressi alle attrazioni e ai monumenti
  4. Visita alla città sotterranea, Mary Kings Close

Nel caso in cui i motivi citati per la cancellazione della prenotazione siano coperti da polizza assicurativa del cliente, questo potrà realizzare un reclamo in base alla seguente procedura.

Se dopo aver ricevuto la conferma della tua prenotazione, desideri cambiarla per un’altra data o per un altro tour di Scoziatour.com, puoi farlo con un preavviso minimo di 3 giorni entro la partenza. Nel caso in cui la tua petizione sia realizzata con un periodo di preavviso inferiore ai 3 giorni, ScoziaTour.com non si assume alcuna responsabilità per il non poter fornire risposta o la modifica richiesta in tempo. Questa gestione si realizza senza carichi amministrativi.

Tuttavia, i cambi non saranno sempre possibili e qualsiasi richiesta sarà soggetta ad autorizzazione da parte della compagnia. Una volta gestita la tua richiesta, ti informeremo riguardo l’importo esatto per telefono, posta elettronica o SMS.

Il numero minimo di persone richiesto per la partenza dei Tour di 3 giorni a Skye e di 8 giorni per la Scozia è di 4 persone. La compagnia si riserva il diritto di cancellare qualsiasi tour nel quale, 10 giorni prima della data programmata per la partenza, non si arrivi al numero minimo di passeggeri. Quando si produce questa situazione, la compagnia dovrà informare il cliente con sufficiente anticipo e offrirà un’alternativa soggetta a disponibilità o restituirà l’importe totale nel caso in cui fosse già stato accontentato.

ScoziaTour.com non sarà responsabile per gli errori causati nella consegna quando l’indirizzo email introdotto dal Cliente nel modulo dell’ordine non sia conforme alla realtà o sia stato omesso.

Il Cliente dovrà verificare che tutti i dati d’acquisto siano corretti, una volta confermato l’ordine. Nel caso in cui trovi un errore, dovrà notificarcelo immediatamente per poter così realizzare le riparazioni necessarie. ScoziaTour.com non sarà responsabile per gli errori commessi dal cliente nella selezione del prodotto e della data desiderata.

Di conseguenza, il cliente avrà diritto unicamente a reclamare le imperfezioni riscontrate quando abbia compiuto i suoi obblighi e il suo reclamo di errori, purché eserciti la sua azione entro le 24 ore successive alla conferma d’acquisto, e sempre, almeno 24 ore prima della data confermata nel prodotto erroneo. Trascorso tale periodo, ScoziaTour.com non sarà responsabile di poter gestire il reclamo e il cliente potrà perdere qualsiasi diritto a reclamare, in tal caso si intenderà il prodotto come ricevuto in piena conformità.

  • Recesso

Non è compito dell’utente esercitare il diritto di recesso, finché si tratta di un servizio relazionato con attività ricreative e trattandosi di contratti che si includono tra le prestazioni di servizi di alloggio, di trasporto, di pasti o di intrattenimento, e se l’imprenditore si impegna, al momento di stipulare il contratto, a fornire tali prestazioni in una data determinata o in un periodo concreto.

Per cancellare la sua prenotazione, il cliente dovrà inviare una email a [email protected], specificando i suoi dati personali e manifestando espressamente la volontà di cancellare la prenotazione o di modificarla.

Potrà cancellare o modificare le prenotazioni realizzate gratuitamente con l’anticipo precedentemente segnalato per ognuno dei tour ed escursioni. Tuttavia, la cancellazione delle prenotazioni o la sua modifica potrà prevedere un costo o sanzione per il consumatore, in conformità con le condizioni e i termini precedentemente indicati e che dipenderanno dal tipo di tour acquisito e dall’inclusione o meno di una prenotazione di alloggio.

  • Condizioni speciali per i tour con alloggio

Per i tour con alloggio esiste la seguente limitazione di bagagli:

  1. Tour di 3 giorni all’isola di Skye e Highlands: una valigia da cabina + uno zaino o borsa piccola a persona.
  2. Tour di 8 giorni: una valigia fino a un massimo di 20 kg (massimo 158 cm tra altezza+larghezza+profondità) + uno zaino o borsa piccola a persona

7. Reclamazioni

Se il cliente considera che i suoi diritti da consumatore sono stati violati o non esauditi, può presentare un reclamo di fronte all’organo competente. Allo stesso tempo, è possibile la risoluzione di controversie tra noi e gli utenti attraverso il Sistema Arbitrale di Consumo. 

 

Ilustración de Escocia