Dubbi? Prenotazioni last minute? CHIAMACI WhatsApp

Prenotazioni last minute? Chiamaci

Domande frequenti

Prenotare un tour sul nostro sito è molto semplice. Basta selezionare il tour desiderato, la data e il numero dei partecipanti direttamente sul calendario. Continua con il processo di prenotazione inserendo tutti i dettagli richiesti per il pagamento e riceverai una e-mail di conferma (controlla anche nella cartella spam).

Fai clic sul nostro tutorial su come prenotare sul nostro sito.

Se dovessi avere dubbi, contattaci con il nostro servizio di chat o WhatsApp, con una e-mail a [email protected]m o chiamandoci al 0044 131 629 0189. Il nostro orario di assistenza ai clienti è dal lunedì alla domenica dalle 07:00 alle 21:00 tutti i giorni dell’anno.

Una volta terminato il processo di prenotazione, il nostro sistema ti indicherà automaticamente il numero di prenotazione. Riceverai una mail di conferma all’indirizzo inserito durante il processo di acquisto. Tieni in considerazione che le prenotazioni possono essere confermate nell’arco delle 24 ore successive, anche se generalmente il processo è immediato. Se non dovessi ricevere la mail di conferma dopo 24 ore, ti preghiamo di contattarci con il nostro servizio di chat o Whatsapp, con una mail all’indirizzo [email protected] o chiamadoci al 0044 131 629 0189. Il nostro orario di assistenza ai clienti è dal lunedì alla domenica dalle 07:00 alle 21:00 tutti i giorni dell’anno.

In questo caso, è probabile che la sessione del tuo browser sia scaduta. Se hai terminato il processo di acquisto, ti preghiamo di aspettare qualche minuto e di verificare di aver ricevuto la mail di conferma nella tua cartella di mail ricevute o nella cartella spam.

Se non hai inserito i dati di un metodo di pagamento, ti consigliamo di chiudere il tuo browser e di aprire una nuova pagina per prenotare con un nuovo processo di acquisto. Se dovessi averne bisogno, puoi anche contattarci e ti aiuteremo a prenotare.

La maggior parte delle nostre escursioni parte dallo stesso punto di incontro: 190 High Street, Edimburgo (Royal Mile).

Tuttavia, abbiamo altre escursioni con un punto di incontro diverso come:

Cena Tipica Scozzese: Musica e Gastronomia. The Stables at Prestonfield, Prestonfield Road, EH16 5UT
Escursioni in privato. Il punto di incontro verrà stabilito con i viaggiatori.
Autobus Turistico di Edimburgo. Ponte della stazione di Waverley (Waverley Bridge)

Non è necessario stampare nessun voucher. Basterà dire il nome usato per la prenotazione alla nostra guida all’inzio dell’escursione al momento dell’appello, in modo da verificare la presenza di tutti i partecipanti.

Tuttavia, è necessario stampare il voucher della prenotazione nei casi della Visita Guidata della Città Sotterranea (Mary King’s Close) e dell’Autobus Turistico di Edimburgo.

Se vuoi cambiare la data della tua prenotazione o cambiarla con un altro tour di ScoziaTour.com, anche se la prenotazione è già stata confermata, puoi farlo con un preavviso minimo di 3 giorni prima della partenza del tour. La gestione non comporterà costi aggiuntivi.

Tuttavia, non è sempre possibile effettuare cambiamenti e qualsiasi richiesta sarà soggetta all’autorizzazione da parte dell’impresa. Una volta gestita la tua richiesta, ti daremo informazioni sui costi esatti tramite telefono, e-mail o SMS.

Per tutte le escursioni che non includono alloggio:

Cancellazione gratuita fino a 3 giorni prima della partenza. Non verrà effettuato nessun rimborso per le richieste di cancellazione nei 3 giorni che precedono la partenza.

Per i servizi non presenti sui nostri volantini e sul nostro sito si applicheranno condizioni speciali che saranno confermate al momento della prenotazione.
Nel caso in cui le motivazioni legate alla cancellazione della prenotazione siano coperte dalla polizza di assicurazione del cliente, si potranno seguire le condizioni della polizza.

Per tutte le escursioni che includono alloggio:

Tour di 8 giorni: In questa pagina troverai informazioni su come cancellare la tua prenotazione.
Tour di 3 giorni: il periodo di cancellazione gratuita della prenotazione è di un massimo di 10 giorni prima della partenza del tour.

Per le seguenti attività NON è permessa la cancellazione:

Autobus Turistico di Edimburgo
Cena Tipica Scozzese: Musica e Gastronomia
Biglietti di attrazioni e monumenti

Per tutte le escursioni che includono alloggio
La prenotazione verrà confermata nel momento in cui ti comunicheremo il nome dell’alloggio dove passerai le notti e una volta effettuato il pagamento totale dell’escursione.

Per tutte le escursioni che non includono alloggio
Riceverai la conferma della prenotazione dall’indirizzo e-mail [email protected] una volta effettuato il pagamento.

Come posso prenotare questo tour?

Il Tour di 3 giorni all’Isola di Skye e Highlands si può prenotare con il pagamento di un deposito di 50 sterline a persona. Il resto dovrà essere pagato fino a un massimo di 10 giorni prima della partenza del tour. I metodi di pagamento permessi sono bonifico bancario, telefono e, il più comodo, il nostro sito attraverso il link “secondo pagamento clienti”, nel quale dovrai inserire il tuo codice di prenotazione e la quantità che resta da pagare.

Posso pagare in euro (EUR), in sterline (GBP) o con una moneta diversa?

Sul nostro sito puoi pagare sia in euro che sterline. Basta selezionare la valuta con la quale preferisci pagare direttamente sul sito in alto a destra.

Tuttavia, se dovessi decidere di pagare tramite telefono o di acquistare qualsiasi servizio da noi, oltre a qualsiasi altra spesa realizzata in Scozia, il pagamento dovrà essere effettuato esclusivamente in sterline, la moneta ufficiale del Regno Unito.

Non accettiamo altre monete oltre euro e sterlina nei casi menzionati sopra.

Dopo quanto tempo il mio bonifico viene ricevuto da un conto in Scozia?

I bonifici internazionali vengono ricevuti dopo 3/5 giorni lavorativi sul nostro conto. Nel momento in cui riceveremo il pagamento, ti contatteremo per darti conferma e inviarti una ricevuta modificata.

Se il tuo metodo di pagamento sarà il bonifico bancario, ti preghiamo di usare come nome del mittente lo stesso nome della persona che ha effettuato la prenotazione, in modo da localizzarlo più facilmente. Allo stesso modo, inviare una copia della ricevuta ci aiuta molto nel processo.

Quando verrà confermata esattamente la prenotazione?

La prenotazione verrà confermata nel momento in cui ti comunicheremo il nome dell’alloggio dove passerai le notti e una volta effettuato il pagamento totale dell’escursione.

È possibile cancellare la prenotazione quando è confermata?
C’è un periodo di cancellazione gratuita della prenotazione fino a un massimo di 10 giorni prima della partenza del tour. Offriamo anche un’assicurazione di viaggio che ti coprirà in caso di imprevisti (consultare condizioni). Quindi, se cancelli la tua prenotazione prima dei 10 giorni dalla partenza del tour, riceverai il deposito completo, ma non l’assicurazione di viaggio (nel caso in cui sia stata acquistata).

Viaggio con bambini, posso prenotare una camera familiare?

Se viaggi con bambini, ci sarà la possibilità di prenotare camere familiari, anche se dipenderà dalla disponibilità degli alloggi. Ti preghiamo di specificare le tue necessità durante il processo di prenotazione e ti daremo una conferma il prima possibile.

Qual è il prezzo per i bambini?

Il prezzo per i bambini dipenderà da molti fattori, come la data scelta per il viaggio, l’età esatta del minore e la disponibilità. Quindi, il prezzo per i minori di 12 anni verrà calcolato in maniera personale e individuale. Per questo, ti preghiamo di contattarci per darci maggiori informazioni al rispetto. Ad ogni modo, i minori di 12 anni avranno diritto a uno sconto se dormiranno nella stessa stanza dei genitori. L’età minima per partecipare a questo tour è di 5 anni.

Con che tipo di veicolo viaggeremo?
Il tour di 3 giorni all’Isola di Skye e Highlands verrà effettuato in un veicolo da 8, 16, 19, 29 o 39 posti equipaggiato con gli ultimi dispositivi di sicurezza e comfort.

Sarà un gruppo piccolo o numeroso?

Dipenderà dal numero di prenotazioni che riceviamo per l’escursione. I gruppi potranno arrivare fino a un massimo di 39 persone, a seconda del veicolo richiesto per ogni partenza. L’unico modo per ricevere una conferma sul numero esatto di partecipanti sarà quello di domandarlo un giorno prima della partenza del tour.

Posso prenotare i voli con voi?

Certo. Il team di ScoziaTour.com lavora con diverse compagnie tipo Alitalia, British Airways, etc, e possiamo prenotare i tuoi biglietti. Dovrai solo indicarci le date in cui desideri viaggiare e da dove desideri farlo. Ti contatteremo con una proposta il prima possibile.

Ci sarà tempo libero durante il tour?

Il Tour di 3 giorni all’Isola di Skye e Highlands è completo ed include numerose visite. Tuttavia, è progettato in modo che ci sia anche tempo libero, in modo da passeggiare e mangiare per conto tuo durante la maggior parte delle visite.

Che abbigliamento si consiglia? Si cancella il tour in caso di maltempo?

Nel momento in cui progetterai il tuo viaggio, dovrai tenere in considerazione che il tempo in Scozia è molto variabile e che potrebbe piovere in qualsiasi momento del tour. Ad eccezione di cause di forza maggiore o disastri naturali, la partenza del Tour di 3 giorni all’Isola di Skye e Highlands è garantita.
Consigliamo anche di dare uno sguardo alle previsioni del tempo in Scozia poco prima di partire, in modo da farsi un’idea di quello che dovrai mettere in valigia. Ad ogni modo, consigliamo sempre di viaggiare con abbigliamento impermeabile, giacca pesante e scarpe comode. Per maggiori informazioni sul clima in Scozia, puoi visitare questo link.

Quanti bagagli posso portare?

– È permesso viaggiare con 1 valigia di dimensioni da cabina (per un massimo di 15 kg) + 1 borsa o zaino piccolo per persona:
– Se viaggiano due persone, è permesso portare 1 valigia da stiva per entrambe le persone + 1 borsa o zaino piccolo (1 valigia da stiva occupa più o meno lo stesso spazio che 2 da cabina).

Qual è la differenza tra le 3 categorie di alloggio?

– L’alloggio basilare è il più economico considerato che la camera è condivisa con altre persone (fino a 6 letti nella stessa stanza) ed è la cosa più simile ad un ostello. Anche il bagno è condiviso e si trova fuori dalla camera. Anche se non si tratta di un Bed & Breakfast, il prezzo dell’alloggio basilare include la colazione.

– L’alloggio in categoria media include diversi Bed & Breakfast già visitati da ScoziaTour.com che sono paragonabili a un hotel 2* o a una pensione con standard alto. La colazione è inclusa.

– L’alloggio in categoria superior è paragonabile a un hotel 3* o a un Bed & Breakfast con standard alti di arredamento e servizio. Si tratta di strutture migliori rispetto a quelle menzionate sopra. Anche in questo caso, la colazione è inclusa.

Posso scegliere l’ostello, il Bed & Breakfast o l’hotel che più mi piace tra quelli inseriti nella lista che si trova sul sito?Che tipo di colazione devo aspettarmi in un Bed & Breakfast o in un hotel in Scozia?

In generale, la maggior parte degli alloggi offre una Full Scottish Breakfast o una Continental Breakfast, però ogni struttura la prepara a modo suo. Inoltre, spesso ci viene chiesto se preferiamo una “cooked breakfast”, che normalmente si riferisce alla “Full Scottish Breakfast”. Ad ogni modo, puoi leggere la seguente descrizione per farti un’idea di quello che includono i due tipi di colazione:

– Continental Breakfast: si tratta della tipica colazione europea con tè, latte o caffè accompagnato da succhi di frutta e pane tostato, brioches e biscotti.

– Full Scottish Breakfast: si tratta della tipica colazione abbondante britannica, con uova fritte o strapazzate (fried eggs or scrambled eggs), pancetta, salsicce, pane tostato e burro, fagioli in salsa di pomodoro e tè o caffè. Fino a questo punto la colazione scozzese è uguale a quella inglese. Tuttavia, ci sono delle varianti che danno al pasto un tocco scozzese; generalmente si aggiunge black pudding (una specie di sanguinaccio), lorne sausage (una salsiaccia appiattita, quadrata e croccante) e tattie scones (pane di patate tagliato a forma di triangolo). Per alleggerire il tutto, si aggiungono funghi e pomodoro alla piastra. A volte, viene offerto il famoso porridge, fiocchi d’avena cotti in acqua o latte.

Consigliamo di domandare direttamente all’alloggio il tipo di colazione che viene offerta, in modo da sapere già cosa aspettarsi. Ad ogni modo, la maggior parte degli alloggi avrà a disposizione un menu da consultare in caso di dubbi.

Avete suggerimenti su pranzi e cene?

Durante il tour le nostre guide ti parleranno delle diverse opzioni e ti sapranno dare consigli secondo le tue preferenze. Loro ne sanno più di chiunque altro.

Posso gestire l’alloggio per conto mio?

Questa è un’opzione che non offriamo per due ragioni: la prima è che trovare un alloggio disponibile sull’Isola di Skye è piuttosto complicato, soprattutto nel paese che visitiamo e ancora di più se si tratta di alta stagione; la seconda è che ScoziaTour.com collabora con le stesse strutture da diversi anni e conosce molto bene gli stanard e il tipo di trattamento riservato ai clienti. Inoltre, in caso sorgano inconvenienti tra il cliente e l’alloggio, ScoziaTour.com non sarebbe in grado di risolverli non avendo gestito la prenotazione.

Posso partecipare al tour partendo da un luogo che non sia Edimburgo?

Ad eccezione di casi rarissimi e di tour privati, la partenza sarà esclusivamente dal nostro punto d’incontro a Edimburgo alle 08:00 (190 High Street, Royal Mile).

Passeremo le due notti presso lo stesso paese e alloggio?

Il nostro itinerario è progettato per passare le due notti presso i paesi di Kyleakin, Broadford, Breakish, Portree o nei pressi dell’alloggio. Ci saranno dei cambiamenti solo nei casi di un alto volume di prenotazioni o di non disponibilità degli alloggi sull’Isola di Skye. Ad ogni modo, se questo dovesse succedere, te lo faremmo sapere il prima possibile.

Come posso aggiungere altre escursioni per completare la visita e non perdermi proprio nulla della Scozia?

Considerato che nel Tour di 3 giorni all’Isola di Skye e Highlands non si visita Edimburgo, ti consigliamo di partecipare a uno dei nostri tour in città, in modo da conoscere fino in fondo la capitale scozzese. I nostri tour più conosciuti sono la Passeggiata Storica di Edimburgo, il Tour dei Fantasmi, Misteri e Stregoneria e la Visita Guidata del Castello di Edimburgo.

Inoltre, i tour di 1 giorno che meglio completano il Tour di 3 giorni all’Isola di Skye e Highlands sono il Tour di Stirling, Distilleria e Saint Andrews, il Tour di Glasgow, Loch Lomond, Loch Katrine e Castello di Doune, il Tour ai Castelli di Scozia: Glamis e Dunnottar e il Tour di Harry Potter e Castelli Inglesi. In tutti i tour citati si visiteranno luoghi e si ascolteranno contenuti totalmente diversi rispetto a quelli visti e ascoltati nel Tour di 3 giorni all’Isola di Skye e Highlands.

Vale la pena comprare l’Explorer Pass?

Ti consigliamo di acquistarlo solo se parteciperai a più escursioni o se visiterai altri monumenti a Edimburgo o in altre parti della Scozia gestiti da Historic Scotland. Per esempio, il Castello di Eilean Donan e il Castello di Dunvegan non sono visitabili con l’Explorer Pass. Clicca sul seguente link per vedere ciò che puoi visitare con l’Explore Pass.

Posso partecipare al tour anche se i giorni del mio viaggio non coincidono con le partenze di ScoziaTour.com?

Questa opzione è contemplabile solo nel caso in cui ci sia un gruppo con più di 4 partecipanti. Generalmente, si può fare durante la stagione bassa (da novembre a marzo). Un’altra opzione sarebbe quella di effettuare un tour privato o di unirti al nostro Tour di 3 giorni all’Isola di Skye e Highlands, ma in versione spagnola.

Potreste passare a prendermi presso il mio alloggio a Edimburgo?

L’unico caso in cui le nostre guide vengono a prenderti presso il tuo alloggio a Edimburgo fa riferimento alla prenotazione di un tour privato.

Il tour è in italiano?

Certo. Tutte le spiegazioni delle nostre guide saranno esclusivamente in italiano, sia all’interno del veicolo che al momento della visita delle diverse attrazioni.

Come posso prenotare questo tour?

Il Gran Tour di Scozia in 8 Giorni si può prenotare con il pagamento di un deposito di 200 sterline a persona. Il resto dovrà essere pagato fino a un massimo di 45 giorni prima della partenza del tour. I metodi di pagamento permessi sono bonifico bancario, telefono e, il più comodo, il nostro sito attraverso il link “secondo pagamento clienti”, nel quale dovrai inserire il tuo codice di prenotazione e la quantità che resta da pagare.

È possibile cancellare la prenotazione quando è confermata?

C’è un periodo di cancellazione gratuita della prenotazione fino a un massimo di 45 giorni prima della partenza del tour. Offriamo anche un’assicurazione di viaggio che ti coprirà in caso di imprevisti (consultare condizioni). Quindi, se cancelli la tua prenotazione prima dei 10 giorni dalla partenza del tour, riceverai il deposito completo, ma non l’assicurazione di viaggio (nel caso in cui sia stata acquistata).

Viaggio con bambini, posso prenotare una camera familiare?

Se viaggi con bambini, ci sarà la possibilità di prenotare camere familiari, anche se dipinderà dalla disponibilità degli alloggi. Ti preghiamo di specificare le tue necessità durante il processo di prenotazione e ti daremo una conferma il prima possibile.

Si può prenotare una camera tripla per 3 adulti?

Sì, è possibile, però dipenderà dalla politica di ogni alloggio e dalla disponibilità al momento della prenotazione.

Qual è il prezzo per bambini?

Il prezzo per i bambini dipenderà da molti fattori, come la data scelta per il viaggio, l’età esatta del minore e la disponibilità. Quindi, il prezzo per i minori di 12 anni verrà calcolato in maniera personale e individuale. Per questo, ti preghiamo di contattarci per darci maggiori informazioni al rispetto. Ad ogni modo, i minori di 12 anni avranno diritto a uno sconto se dormiranno nella stessa stanza dei genitori. L’età minima per partecipare a questo tour è di 5 anni.

Con che tipo di veicolo viaggeremo?

Il Gran Tour di Scozia in 8 Giorni verrà effettuato in un veicolo da 8, 16, 19, 29, 39 o 55 posti equipaggiato con gli ultimi dispositivi di sicurezza e comfort.

I voli sono inclusi nel prezzo del tour?

Abbiamo deciso di non includere i voli nel prezzo del tour in modo da darti libertà nella ricerca dei voli che più si avvicinano alle tue esigenze.

Posso comunque prenotare i voli con voi?

Certo. Il team di ScoziaTour.com lavora con diverse compagnie tipo Alitalia, British Airways, etc, e possiamo prenotare i tuoi biglietti. Dovrai solo indicarci le date in cui desideri viaggiare e da dove desideri farlo. Ti contatteremo con una proposta il prima possibile.

La migliore combinazione di voli prevede l’arrivo all’aeroporto di Glasgow. Potreste venire a prendermi?

Abbiamo a disposizione un servizio di trasferimenti per i clienti che non arrivano all’aeroporto di Edimburgo il giorno dell’inizio del tour. Contattaci per maggiori informazioni. Se invece preferisci arrivare da solo all’hotel a Edimburgo, ti possiamo aiutare consigliandoti la maniera più semplice per farlo.

Il mio volo di ritorno parte molto presto o in un giorno che non coincide con l’ultimo giorno del tour. Mi potreste accompagnare comunque all’aeroporto?

Durante l’ultimo giorno del tour, i trasferimenti all’aeroporto di Edimburgo hanno orari prestabiliti e possono essere consultati qui. Il primo trasferimento è previsto alle 7:00, con arrivo in aeroporto intorno alle 8:00. Se vuoi essere accompagnato a un aeroporto diverso o in un altro giorno, puoi contattarci per consultare i prezzi.

Arriverò un giorno prima della partenza del tour. L’alloggio per la notte extra è incluso?

No. Come tale, la notte è considerata extra e non è inclusa nel tour. Tuttavia, possiamo aiutarti e prenotare una camera nello stesso hotel in cui alloggerai a Edimburgo durante il tour (soggetto a disponibilità).
Per qualsiasi richiesta relativa ad alloggi esclusi dalle notti del Gran Tour di Scozia in 8 Giorni, non esitare a contattarci.

Ho più giorni a disposizone. È possibile organizzare un itinerario più lungo?

Per casi come questo, abbiamo a disposizione pacchetti che, oltre al Gran Tour di Scozia in 8 Giorni e all’alloggio extra, includono anche Escursioni da Edimburgo e Visite Guidate in città. Se ti dovesse interessare, non esitare a contattarci.

Ci sarà tempo libero durante il tour?

Il Tour di 3 giorni all’Isola di Skye e Highlands è completo ed include numerose visite. Tuttavia, è progettato in modo che ci sia anche tempo libero, in modo da passeggiare e mangiare per conto tuo durante la maggior parte delle visite. L’obiettivo del tour sarà quello di concludere ogni giornata verso le 18:00, in modo da poter visitare liberamente la città dove si passa la notte.

I pasti sono inclusi?

I pasti non sono inclusi nel prezzo del tour. Abbiamo preso questa decisione in modo da lasciarti la completa libertà di gustare la gastronomia scozzese per conto tuo e secondo le tue esigenze e budget. Nel momento della prenotazione del tour, riceverai un dossier con una lista e una descrizione dei diversi ristoranti e posti dove poter mangiare in tutte le città visitate, oltre ad altre informazioni.

Si possono prenotare tutte le cene?

Per la stessa ragione della domanda precedente, nel Gran Tour di Scozia in 8 Giorni sono incluse 3 cene (quelle di Aberdeen e Inverness), tenendo in considerazione che lì è più complicato trovare alternative. Le notti a Edimburgo e a Glasgow, dove ci sono diverse opzioni, saranno libere e potrai scegliere quello che più ti piace. Tuttavia, se lo desideri, possiamo offrirti come supplemento la prenotazione delle cene nelle notti libere. In questo modo, il tuo tour sarebbe con trattamento di mezza pensione. In questo caso, ti preghiamo di contattarci per ricevere maggiori informazioni.

I biglietti delle attrazioni sono inclusi?

Tutti i biglietti delle attrazioni visitate sono inclusi nel prezzo.

Che abbigliamento si consiglia? Si cancella il tour in caso di maltempo?

Nel momento in cui progetterai il tuo viaggio, dovrai tenere in considerazione che il tempo in Scozia è molto variabile e che potrebbe piovere in qualsiasi momento del tour. Ad eccezione di cause di forza maggiore o disastri naturali, la partenza del Tour di 3 giorni all’Isola di Skye e Highlands è garantita.
Consigliamo anche di dare uno sguardo alle previsioni del tempo in Scozia poco prima di partire, in modo da farsi un’idea di quello che dovrai mettere in valigia. Ad ogni modo, consigliamo sempre di viaggiare con abbigliamento impermeabile, giacca pesante e scarpe comode. Per maggiori informazioni sul clima in Scozia, puoi visitare questo link.

Che tipo di valigia posso portare?

Durante il tour è permesso viaggiare con una valigia di un massimo consentito di 20 kg (dimensioni massime di 158 cm combinando altezza, larghezza e profondità )+ 1 borsa o zaino piccolo per persona.

Ho sentito parlare di una grande quantità di moscerini e tafani nelle Highlands. Sono pericolosi?

Più che pericolosi, sono fastidiosi. Fortunatamente, il Culicoides impunctatus o moscerino delle Highlands, non si trova in aeree densamente popolate e neanche nella maggior parte delle zone visitate durante il tour. Se vuoi stare ancora più tranquillo, ti consigliamo di viaggiare con un repellente per insetti. Per maggiori informazioni fai clic qui.

Le politiche e i servizi per i partecipanti a mobilità ridotta variano in funzione dell’assistenza richiesta. Ti preghiamo di indicarci quali sono i bisogni e le necessità specifiche nel campo “osservazioni” durante il processo di prenotazione. Puoi anche metterti in contatto con noi attraverso il nostro servizio di chat o WhatsApp, con una mail a [email protected] o chiamandoci al 0044 131 629 0189. Il nostro orario di assistenza ai clienti è dal lunedì alla domenica dalle 07:00 alle 21:00 tutti i giorni dell’anno.

Se viaggi con bambini, ci sarà la possibilità di prenotare camere familiari (un letto matrimoniale e un letto singolo) anche se dipenderà dalla disponibilità dell’alloggio. La preghiamo di specificare le tue necessità al momento della prenotazione e ti daremo una conferma il prima possibile.

Il prezzo per bambini dipenderà da molti fattori, come la data in cui si effettuerà il viaggio, l’età esatta del minore e la disponibilità. Quindi, il prezzo per i minori di 12 anni verrà calcolato in maniera personale. Ti preghiamo di contattarci per maggiori informazioni al rispetto. Ad ogni modo, i minori di 12 anni avranno diritto a uno sconto solo nel caso in cui alloggino nella stessa camera dei genitori.

Ai minori di 4 anni è consentito viaggiare con ScoziaTour. La legge Britannica ((qui trovate la fonte in lingua inglese) non abbliga all’uso dei seggiolini nei furgoncini, mini-bus o autobus, ciononostante lo raccomanda (qui trovate le informazioni in inglese). Secondo la politica di ScoziaTour, sempre pensando alla sicurezza e comfort dei nostri ospiti, non sarà possibile accettare che minori di 4 anni viaggino senza avere una corrispondente sedia omologata. Ricade sui genitori del minore la responsabilità di assicurarsi che dispongano di un seggiolino, oltre che la corretta installazione del medesimo nel veicolo.

Scozia Tour mette a disposizione un numero limitato di seggiolini per bambini con peso tra i 22kg e 33 kg, i quali sono a disposizione e possono essere presi in prestito previa richiesta esplicita. Suggeriamo ai genitori di bambini con età superiore a 4 anni, di portare con sè un seggiolino che possa essere installato nei nostri veicoli in maniera sicura e conforme alla legge, grazie all’utilizzo delle cinture di sicurezza presenti. Relativamente all’installazione del seggiolino nel veicolo, non possiamo garantire nessun tipo di aiuto, considerato che il genitore del minore sarà responsabile di questa azione.

Per nessun motivo sarà consentito ai minori di prendere i posti anteriori del veicolo, così come stabilito dalla legge britannica.

Il tour verrà effettuato in veicoli da 8, 16, 19 o 29 posti, a seconda delle richieste ricevute. Tutti i nostri veicoli sono equipaggiati con gli ultimi dispositivi di sicurezze e comfort.

Sul nostro sito puoi pagare sia in euro che sterline. Basta selezionare la valuta con la quale preferisci pagare direttamente sul sito in alto a destra.
Se decidi di pagare tramite telefono o direttamente presso il nostro ufficio, il pagamento dovrà essere effettuato esclusivamente in sterline.
Inoltre, non è permesso pagare con una valuta che non sia euro o sterlina in nessuno dei casi menzionati anteriormente.

I bonifici internazionali vengono ricevuti dopo 3/5 giorni lavorativi sul nostro conto. Nel momento in cui riceveremo il pagamento, ti contatteremo per darti conferma e inviarti una ricevuta modificata.

Se il tuo metodo di pagamento sarà il bonifico bancario, ti preghiamo di usare come nome del mittente lo stesso nome della persona che ha effettuato la prenotazione, in modo da localizzarlo più facilmente. Allo stesso modo, inviare una copia della ricevuta ci aiuta molto nel processo.

I tuoi dubbi non sono tra le nostre risposte?

Ti piace la Scozia?

Unisciti alla nostra community sui social network e scopri molto di più