Prenotazioni last minute? Chiamaci

Tour di Inverness, Loch Ness e castello di Urquhart

da
75€
Durata 12 ore
Da Edimburgo
In Italiano

Architettura e monumenti
Architettura e monumenti
Laghi
Laghi
Miti e leggende
Miti e leggende
Castelli
Castelli
Zone naturali
Zone naturali
Animali autoctoni
Animali autoctoni

Viaggia fino a Inverness, la capitale delle Highlands e scopri uno dei laghi più celebri al mondo, Loch Ness.  Lasciati ispirare dal castello di Urquhart e dalla bellezza della sue rovine. Siamo l’unica azienda in Scozia ad offrire tour in italiano con il più alto rating di VisitScotland, l’ente turistico ufficiale della Scozia.

 

A 190 High Street (Royal Mile, Edimburgo)

Partiremo dal nostro punto d’incontro: il 190 di High Street (nel cuore del Royal Mile).

B Bankfoot

Da Edimburgo, ci fermeremo lungo la strada nella splendida cornice di Bankfoot, un luogo dove potremo riposare dopo questa prima tappa del viaggio, bere una bevanda calda e approfittare dei dintorni per vedere le tipiche mucche pelose delle Highlands, le Hairy Coos.

C Culloden Battlefield (Dal 15 Settembre)

Visitiamo uno dei luoghi più emblematici della Storia di Scozia, scenario dell’ultima battaglia combattuta sul territorio britannico, che cambiò la società scozzese e pose fine al sistema dei clan.

D Inverness

Proseguiremo verso Inverness, capitale delle Highlands e tappa principale del tour. Rimarremo lì per 2 ore, il tempo necessario per visitare la città e i suoi luoghi più emblematici, come la Cattedrale, la Città Vecchia, la passeggiata lungo le rive del fiume Ness.

E Castello di Urquhart

La nostra prossima destinazione è il molo di Dochgarroch, dove potrete partecipare a una crociera facoltativa sul Loch Ness e a una visita al Castello di Urquhart, uno dei gioielli storici delle Highlands. Questo servizio è facoltativo e, in alternativa, se non desiderate fare questa visita, avrete la possibilità di rimanere nell’ambiente della riva di Loch Ness mentre il resto del gruppo si unisce a questa attività facoltativa.

  • Il biglietto d’ingresso per la crociera a Loch Ness e la visita al Castello di Urquhart non sono inclusi nel prezzo del tour. Prezzo del biglietto: £32 per adulti / maggiori di 65 anni, e £31 bambini dai 5 ai 15 anni (gratis per i bambini sotto i 5 anni). Vi ricordiamo che se non siete interessati a visitare il castello di Urquhart, potete scegliere l’opzione del Tour di Loch Ness e Highlands.

F Dunkeld

Lasciamo il nord della Scozia e iniziamo la discesa verso Edimburgo, fermandoci all’ultima tappa, il piccolo villaggio di Dunkeld. Dunkeld è una località situata nella valle del Perthshire che abbraccia entrambe le sponde del Tay (il fiume più lungo della Scozia). Qui vivevano i Pitti e si nascondevano le reliquie del santo più importante della Scozia, San Columba. Da non perdere i resti della sua cattedrale gotica sulle rive del fiume e circondata dai boschi che ispirarono William Shakespeare.

G Lawnmarket (Royal Mile, Edimburgo)

Concludiamo questa piacevole giornata a Edimburgo. L’ultima tappa del tour sarà sul Royal Mile, nel tratto di Lawnmarket, a pochi metri dal punto di partenza del mattino.

Itinerario bassa stagione - 4 aprile 2023

FINO al 4 Aprile, manterremo l’itinerario di bassa stagione:

  • Partiremo dal nostro punto d’incontro: il 190 di High Street (nel cuore del Royal Mile).
  • Seguiremo il fiume Ness fino a raggiungere la capitale delle Highlands, Inverness, conosciuta per la sua cattedrale di St. Andrews e il suo castello. Lì potrai cogliere l’occasione per fare uno spuntino e passeggiare per il centro. Scoziatour.com è una delle poche aziende che fa una sosta di questo tipo in questa città.
  • La nostra prossima destinazione saranno le rovine del castello di Urquhart, con Loch Ness sullo sfondo. Questo castello era un’antica fortezza che ha visto alcuni dei grandi conflitti della Scozia, dai Pitti alle guerre giacobite all’invasione inglese. Se non sei interessato a visitare il castello di Urquhart, ti consigliamo di scegliere l’opzione del tour Loch Ness, Glencoe Valley e Highlands. In questa tappa, vi offriamo la possibilità di visitare il Castello di Urquhart e di fare una breve crociera sul Loch Ness:
    • Il biglietto d’ingresso per la crociera a Loch Ness e la visita al Castello di Urquhart non sono inclusi nel prezzo del tour. Prezzo del biglietto: £35 per adulti e maggiori di 65 anni / £27 per bambini dai 5 ai 15 anni (gratis per i bambini sotto i 5 anni). Vi ricordiamo che se non siete interessati a visitare il castello di Urquhart, potete scegliere l’opzione del Tour di Loch Ness e Highlands.
  • Tra paesaggi di montagna, laghi e valli, raggiungiamo il Rannoch Moor. Ci fermeremo in una delle valli più belle e magiche della Scozia: la Valle di Glencoe, dove ebbe luogo uno degli episodi più sanguinosi tra i clan. È qui che potrai fotografare le Tre Sorelle e anche riconoscere alcuni degli scenari di film famosi come Harry Potter e James Bond.
  • L’ultima fermata prima della fine del nostro tour è Tyndrum, la rappresentazione più autentica di un villaggio tradizionale scozzese, che segnerà il nostro passaggio attraverso il Parco Nazionale di Loch Lomond e Trossachs, un luogo d’incontro per la gente locale e i visitatori delle Highlands. Da qui non ci resterà poi che tornare a Edimburgo per concludere il nostro tour.

Durata
12 ore
Spostamento
Veicolo comodo e moderno
Guida esperta
Lingua del tour
Italiano
Prezzi
75€
Punto d'incontro
190 High Street (Royal Mile)
e-ticket
Non è necessario stampare la tua prenotazione
Cancellazione
Cancellazione gratuita (fino a 48 ore prima della partenza del tour)
Ora di partenza
7:30
Ora di arrivo
20:30 approssimativamente
Incluso nell'escursione
  • Servizio di trasporto
  • Guida dal vivo in italiano o audioguida in italiano per il tuo smartphone
  • Trasporto in veicolo da 8, 16, 19, 37, 39 e 55 posti
  • Assicurazione regolare
Non incluso nell'escursione
  • Biglietti d’entrata a monumenti e attrazioni visitati. Ci sono alternative nel caso in cui non si vogliano visitare le attrazioni opzionali.
  • Cibo: Inverness sarà la fermata programmata per un pranzo veloce. Ci saranno diversi ristoranti, pub e supermercati.
    • È consentito mangiare all’interno del pullman. Non sono ammessi alimenti eccessivamente odorosi o che possono causare disagio al resto dei partecipanti.
    • In relazione al cibo, si consiglia, in particolare per i tour a lunga distanza, di optare per uno snack o un pranzo leggero. In tal modo, sarà possibile approfittare del tempo concesso durante le soste e si evitano i problemi associati al mal d’auto.
Ilustración de Escocia