Domande frequenti – APP
L’app usa pochissima batteria, ma per i tour più lunghi, come quello a Loch Ness e Highlands di 12 ore, ecco alcuni consigli per prolungare la sua durata:
– Caricare la batteria durante la notte al 100% prima del tour.
– Puoi attivare la modalità di volo sul tuo cellulare e poi attivare solo il GPS. Il GPS è necessario per avviare l’audio quando si passa vicino a un punto.
– Se il tuo cellulare ha una breve durata della batteria, ti consigliamo di portare con te una batteria esterna.
L’applicazione ha bisogno di accedere alla posizione e alle notifiche.
Quando avrai installato l’applicazione potrai accedere all’elenco dei tour, scegliere quello che vuoi fare e, una volta ottenuto il codice dal nostro sito web, potrai procedere al download. Trasformerai in questo modo il tuo telefono o dispositivo nella migliore guida della Scozia, la quale ti mostrerà automaticamente la tua posizione e l’elenco delle fermate del tour, ognuna con foto e spiegazioni che si attiveranno automaticamente mentre ti avvicini ai punti di interesse.
Nella schermata di blocco del tour puoi cliccare sul link al nostro sito web dove puoi comprare il tour. Una volta prenotato, riceverai un’e-mail con il codice di attivazione.
No. Una volta scaricato il tour, devi solo mantenere attiva la posizione.
Quando si aggiorna l’app o si cambia la lingua, è possibile che venga richiesto un nuovo download. Assicurati di farlo prima dell’inizio del tour.
Se hai dovuto resettare la cache dell’applicazione, ti verrà richiesto nuovamente di sbloccare i tour. Se hai perso il tuo codice puoi contattarci a [email protected].
Se dopo aver chiuso l’app, quest’ultima continua a non rispondere, è necessario disinstallarla. Una volta che la disinstallazione è completa, riavvia il dispositivo e reinstalla l’app. Il tuo problema dovrebbe essere risolto, altrimenti contattaci a [email protected].
In questo caso dovrai andare nelle “preferenze”, assicurarti che la lingua sia corretta e aggiornare l’app. Ora dovrai scaricare di nuovo il tour e il problema dovrebbe essere risolto.
L’applicazione dispone già delle mappe offline per ridurre al minimo il download dei dati. Se preferisci attivare le mappe per poterle ingrandire, clicca sulla rotella che si trova nell’angolo della mappa e attiva le mappe online.
I tuoi dubbi non sono tra le nostre risposte?