Escursione ai Castelli scozzesi: Glamis e Dunnottar

5.00 out of 5 based on 5 customer ratings
(5 recensioni dei clienti)

Castelli scozzesi nascondono centinaia di leggende. Il Castello di Glamis è considerato uno dei castelli più incantati d’Europa, probabilmente per il suo legame con il re Macbeth. Casa della famiglia Lyon, tra i suoi membri distacca la regina Madre che trascorse la sua infanzia a Glamis. Il Castello di Dunnottar è la grande fortezza che controlla il Mare del Nord.

Come è strutturato l’itinerario:

North Queensferry – Castello di Glamis – Stonehaven – Castello di Dunnottar – Dundee

Solamente durante la stagione estiva dal 4 Aprile al 5 Novembre

Da Edimburgo a North Queensferry. Dirigendoci verso nord, attraverseremo il fiordo del Forth e il villaggio di pescatori di North Queensferry. Le sue case, i suoi vicoli e le viste dei ponti del Forth sono il modo migliore per iniziare un viaggio da sogno.

PRIMA TAPPA

  • Arriveremo al primo dei castelli che vedremo in questo tour: il castello di Glamis. Fu testimone silenzioso dell’omidicio del re Duncan da parte di Macbeth. Le leggende, i fantasmi e le maledizioni che avvolgono i castelli scozzesi hanno accompagnato i giorni piú felici della regina Madre.
  • L’arredamentole opere d’arte e i giardini sono le cose che attirano di più l’attenzione. Avrete la possibilità di ascoltare le spiegazioni della guida riguardo un esempio classico del gotico vittoriano. Costruito nel XIV secolo, accoglie quasi tutte le varietà degli stili architettonici del Regno Unito.
    • Il biglietto d’ingresso al Castello di Glamis non è incluso nel prezzo dell’escursione. (Prezzo per i clienti di Scozia Tour castello + giardini per i clienti di Scozia Tour: 12.5£ adulti; 10.5£ over 65; 9£ bambini; 40£ famiglie)

SECONDA TAPPA

  • Da Glamis ci dirigeremo al paese di Stonehaven. Ci fermeremo per il pranzo. Vedremo i paesaggi del Tayside e di Aberdeenshire con i suoi campi dedicati all’agricoltura. L’influenza del Mare del nord sarà presente durante tutto il viaggio.
  • Ci aspetta il Castello di Dunnottar. Si trovava in una posizione chiave negli anni difficili delle Guerre d’Indipendenza tra il XIII e XIV secolo. Robert Bruce, l’autentico cuore impavido, lo liberò dalle mani inglesi. È stato fonte d’ispirazione per scrittori, artisti e registi grazie alla sua spettacolare posizione sulle scogliere della costa scozzese.
    • Il biglietto d’ingresso al Castello di Dunnottar non è incluso nel prezzo dell’escursione. (Prezzo per i clienti di Scozia Tour: 7£ adulti; 3£ bambini)

TERZA TAPPA

  • Da Dunnottar, dopo le spettacoli scogliere, arriveremo fino alla riva del Tay. Il fiume più importante della costa est della Scozia. Ci fermeremo a Dundee, la capitale del design e delle nuove tecnologie. Ci offre delle viste bellissime sul ponte del fiume Tay RSS Discovery, la nave che trasportò il Capitano Scott durante la prima spedizione nel Circolo Polare Artico.

QUARTA TAPPA

  • Da Dundee arriveremo a Edimburgo La parte finale del percorso ci vedrà attraversare il Silicon Glen, valle di silicio scozzese. Si mischiano le grandi industrie, i campi d’orzo e i laghi. Si tratta di una regione fondamentale per l’economia scozzese. Momento in cui la guida vi darà informazioni e suggerimenti per quello che c’è da fare a Edimburgo.

Prenotazione

Scegliete la data del Tour direttamente sul calendario e procedete con la prenotazione. Se la vostra idea è di partecipare al tour in estate, vi consigliamo di prenotare quanto prima per assicurarvi i posti.

L’importo totale deve essere pagato con carta di credito o prepagata. Una volta che la transazione sarà andata a buon fine riceverete una mail di conferma alla vostra mail da [email protected]

Avvertenze per il percorso

L’itinerario può essere soggetto a variazioni dovute a molteplici circostanze come ad esempio allerta climatica, problemi sulla strada o altre situazioni impossibili da conoscere in anticipo o gestire da Scozia Tour. Il tour verrà effettuato anche in caso di pioggia.

Importante: Se il numero minimo di partecipanti non venisse raggiunto ( 3-4 partecipanti), l’escursione in Italiano verrà unita a quella in lingua spagnola. Una guida italiana vi accompagnerà per tutto il tour e vi spiegherà tramite auricolare le diverse tappe del tour.

Cancellazione

  • Gratuita!. La cancellazione o la modifica della prenotazione con almeno 72 ore dalla partenza del tour non comporta alcun costo


Punto d’incontro per la partenza dei tour:

190 High Street (Royal Mile)

Vieni a conoscere le guide che ti accompagneranno durante le escursioni

Escursione ai Castelli scozzesi: Glamis e Dunnottar

Partenda da Edimburgo08:00
Ritorno a Edimburgo18:30
Durata10 ore e 30 minuti

 

Fermate: North Queensferry – Castello di Glamis – Stonehaven – Castello di Dunnottar – Dundee

Incluso nel prezzo

  • Trasporto in minibus o pullman
  • Servizio autista e guida turistica professionista di Scozia Tour
  • Spiegazioni in italiano
  • Assicurazione regolamentare

Non incluso nel prezzo

  • Biglietti per monumenti e attrazioni visitati. I clienti di Scozia Tour possono usufruire di uno sconto presso la maggior parte delle attrazioni.
  • In tutti i nostri tour avrete la possibilità di effettuare attività alternative in caso non desideriate visitare le attrazioni.
  • Ci fermeremo a mangiare in luoghi dove avrete a disposizione una varietà di ristoranti e supermercati, in modo che possiate scegliere secondo le vostre preferenze.

Quando e Come prenotare l’escursione ai Castelli Scozzesi: Glamis e Dunnotar?

  • Compilare il modulo sito nella parte superiore destra della pagina
  • Selezionare il numero dei partecipanti
  • Scegliere la data nel calendario
  • Completare le informazioni che vengono richieste al fine di procedere in forma sicura al pagamento
  • Ricorda che è necessario prenotare  con almeno 48 ore di anticipo.
  • Si raccomanda di prenotare con tempo per assicurarsi i posti nel bus
  • Per confermare la prenotazione sarà necessario pagare il totale dell’escursione

Per assistenza durante l’acquisto non esitate a contattarci attraverso la chat, tramite la nostra mail [email protected] o per telefono 0044 131 629 0189. Grazie in anticipo per riporre la vostra fiducia in noi per le vostre vacanze.

Ricevuta

  • Una volta prenotato, riceverete una conferma alla vostra e-mail da [email protected] Se non ha ricevuto la mail controlli la cartella di posta indesiderata /Spam. Se dopo 24 ore dalla prenotazione non ricevete l’email di conferma scriveteci una mail all’indirizzo [email protected]
  • Ricevete altre informazioni e proposte su quello che c’è da fare a Edimburgo durante le vostre vacanze in Scozia.
  • Non avrete bisogno di stampare nessuna ricevuta. Scozia Tour è l’unico tour operator in Italiano a Edimburgo che dispone di un ufficio a disposizione dei viaggiatori.
  • Venite a trovarci quando sarete sulla Royal Mile. Siamo qui, a vostra completa disposizione

Cancellazione

  • Gratuita! La cancellazione o la modifica della prenotazione con almeno 72 ore dalla partenza del tour non comporta alcun costo

Informazione importante

  • Il pagamento per le attrazioni che si visitano durante i tours può essere effettuato solo in contanti. Per quanto possibile, è richiesto al titolare della prenotazione di pagare alla guida gli importi giusti per ciascun membro che partecipa al tour.
  • Il clima scozzese può risultare freddo anche in estate, con possibilità di piogge in qualsiasi momento. Raccomandiamo quindi di vestirsi tenendo in considerazione questa evenienza.
  • Partecipando alle nostre escursioni in Scozia c’è sempre il tempo per una passeggiata nel bosco o sulle rive di un lago, oppure su una collina, per questo suggeriamo di calzare scarpe comode ed appropriate. Per maggiori informazioni leggete il nostro post sul Clima in Scozia.

Condividi le tue opinioni!

5 su 5

5 recensioni

Facci sapere cosa ne pensi...

Cosa dicono gli altri

  1. 5 su 5 Favoloso il castello di Blair!!

    Mauro e Maria Grazia Ferrari

    Favoloso il castello di Blair!! Ci ha veramente colpito. Grazie perche’ fate possibile conoscere la Scozia a quelli che non parliamo l’inglese

    (0) (0)

    Qualcosa è andato storto con questo contributo? Grazie per avercelo comunicato. Se puoi dirigerci nella giusta direzione...

  2. 5 su 5 Il modo migliore per vedere castelli in Scozia

    Elisa e Paolo Pellegrini

    Il modo migliore per vedere castelli in Scozia. Lontani dalla folla e con una guida eccezionale

    (0) (0)

    Qualcosa è andato storto con questo contributo? Grazie per avercelo comunicato. Se puoi dirigerci nella giusta direzione...

  3. 5 su 5 Da ripetere

    Luigi Romani (Bergamo)

    Non conoscevamo questi castelli e ce li hanno raccomandato… Da ripetere. Grazie a Scoziatour per le informazioni e il servizo

    (0) (0)

    Qualcosa è andato storto con questo contributo? Grazie per avercelo comunicato. Se puoi dirigerci nella giusta direzione...

  4. 5 su 5 Incredibili i castelli di Scozia

    Natalia Meléndez

    Incredibili i castelli di Scozia. Ottima organizzazione e la guida molto piacevole, educata e responsabile

    (0) (0)

    Qualcosa è andato storto con questo contributo? Grazie per avercelo comunicato. Se puoi dirigerci nella giusta direzione...

  5. 5 su 5 Quello che ci è piaciuto di più è stata la visita al castello Glamis

    Albita la sivigliana

    Quello che ci è piaciuto di più è stata la visita al castello Glamis per le leggende che racchiude. Meno male che con noi c’era Félix che ci raccontava storie ed aneddoti, senza di lui non ci saremo accorti di niente.

    (0) (0)

    Qualcosa è andato storto con questo contributo? Grazie per avercelo comunicato. Se puoi dirigerci nella giusta direzione...

×

Accedi

Registrazione

Continua come Ospite

Non hai un account? Fai login