Dubbi? Prenotazioni last minute? CHIAMACI WhatsApp

Prenotazioni last minute? Chiamaci

Tour ai Castelli di Scozia: Glamis e Dunnottar

da
43€
Durata 10 ore
Da Edimburgo
In Italiano

Architettura e monumenti
Architettura e monumenti
Storia e cultura
Storia e cultura
Miti e leggende
Miti e leggende
Castelli
Castelli
Zone naturali
Zone naturali

I castelli della Scozia hanno sempre racchiuso centinaia di leggende. Il Castello di Glamis è considerato il castello più incantato d’Europa, probabilmente per i suoi legami con il re Macbeth. Oggi rappresenta la casa della famiglia Lyon e tra i suoi inquilini troviamo anche la regina Madre, che passò la sua infanzia presso il castello. Invece, il Castello di Dunnottar rappresenta una grande fortezza che controlla il Mare del Nord.

190 High Street (Royal Mile, Edimburgo)

Partiremo dal nostro punto d’incontro (190 High Street, Edimburgo) verso il Castello di Glamis. Prima di arrivare, avremo attraversato l’estuario del fiume Forth, che divide due bellissimi paesini di pescatori: North Queensferry e South Queensferry.

Castello di Glamis

Il primo castello che visiteremo sarà il Castello di Glamis. Questo luogo fu testimone silenzioso dell’omicidio del re Duncan per mano del re Macbeth. Le leggende, i fantasmi e le maledizioni che avvolgono nel mistero i castelli scozzesi furono presenti nei giorni più felici della regina Madre.

L’arredamento, le opere d’arte e i giardini rappresentano le parti più impressionanti del castello. Vieni a conoscere un classico esempio del gotico vittoriano grazie alle spiegazioni della guida. Costruito nel XIV° secolo, il castello racchiude quasi tutti gli stili architettonici del Regno Unito.

  • Il biglietto d’entrata del Castello di Glamis non è incluso nel prezzo dell’escursione. I clienti di ScoziaTour.com potranno approfittare di uno sconto per l’acquisto del biglietto. (Prezzo per i clienti di Scozia Tour – solo sterline – £10.50 adulti, studenti e maggiori di 60 anni / £8 bambini dai 5 ai 15 anni / £40 famiglie composte da 2 adulti e 3 bambini minori di 18 anni / gratis per minori di 4 anni).
  • Il pagamento delle attrazioni potrà essere effettuato solo in contanti per approfittare dello sconto di gruppo. Per quanto possibile, si prega il titolare della prenotazione di pagare la quantità corrispondente ad ogni membro della sua prenotazione.

Castello di Dunnottar

La nostra prossima fermata sarà il Castello di Dunnottar, fortezza chiave negli anni oscuri delle Guerre di Indipendenza Scozzesi, a cavallo tra il XIII° e XIV° secolo. Robert the Bruce, l’autentico Braveheart, lo liberò dalle mani inglesi. Questo castello fu anche d’ispirazione per scrittori, pittori e registi grazie alla sua posizione spettacolare sulle scogliere della costa scozzese.

  • Il biglietto d’entrata del Castello di Dunnottar non è incluso nel prezzo dell’escursione. I clienti di ScoziaTour.com potranno approfittare di uno sconto per l’acquisto del biglietto. (Prezzo per i clienti di Scozia Tour – solo sterline – £6 adulti, studenti e maggiori di 60 anni / £3 bambini dai 5 ai 15 anni / £17 famiglie composte da 2 adulti e 2 minori di 15 anni / gratis per minori di 4 anni).
  • Il pagamento delle attrazioni potrà essere effettuato solo in contanti per approfittare dello sconto di gruppo. Per quanto possibile, si prega il titolare della prenotazione di pagare la quantità corrispondente ad ogni membro della sua prenotazione.

NB. Il castello di Dunnottar resterà chiuso per motivi di sicurezza durante le giornate particolarmente ventose. In tal caso, l’alternativa sarà la visita al castello di Blair Atholl.

Dundee

Dopo aver ammirato una serie di spettacolari scogliere, arriveremo fino alla riva del fiume Tay, il più importante della costa est della Scozia. Ci fermeremo a Dundee, la capitale scozzese del design e delle nuove tecnologie. La vista dal ponte del fiume Tay sarà impressionante. Da quel punto potremo avvistare anche la RRS Discovery, la nave che permise al capitano Robert Falcon Scott di esplorare per la prima volta l’Antartide. 

190 High Street (Royal Mile, Edimburgo)

La parte finale del nostro percorso ci vedrà attraversare la Silicon Glen, la valle del silicio scozzese, dove potremo apprezzare come un gruppo di grandi imprese riesce a mischiarsi con i campi di orzo e i laghi in una regione fondamentale per l’economia del paese. Infine, la nostra guida concluderà fornendovi indicazioni e consigli su cosa fare a Edimburgo.

Durata
10 ore
Spostamento
Veicolo comodo e moderno
Guida esperta
Lingua del tour
Italiano
Prezzi
43€
Punto d'incontro
190 High Street (Royal Mile)
e-ticket
Non è necessario stampare la tua prenotazione
Cancellazione
Gratuita (fino a un massimo di 72 ore prima della partenza del tour)
Ora di partenza
8:00
Ora di arrivo
18:30
Incluso nell'escursione
  • Servizio di trasporto e guida professionista in italiano
  • Trasporto in veicolo da 8, 16, 19, 29, 37, 39, 53 o 55 posti
  • Assicurazione regolare
Non incluso nell'escursione
  • Biglietti d’entrata a monumenti e attrazioni visitati. Potrai approfittare di uno sconto presso la maggior parte delle attrazioni. Ci sono alternative nel caso in cui non si vogliano visitare le attrazioni opzionali.
  • Cibo: Stonehaven sarà la fermata programmata per il pranzo. Ci saranno diversi ristoranti, pub e supermercati.

11 July 2019

Mi piaciuta

8 July 2019

Bellissimi i castelli, soprattutto quello di Dunnottar, ti lascia senza fiato. E' esattamente quello che speravo di vedere: un angolo di vera Scozia. L'unica cosa che non mi é piaciuta del tour é stata Dundee, ma pazienza, la sosta é stata breve, quantomeno il caffé nel bar del museo era buonissimo!

5 July 2019

Entrambi i castelli sono interessanti, la visita a Glamis oltre che le spiegazioni della guida italiana prevede di essere accompagnati anche da una guida del castello che detta le tempistiche della visita, noi siamo stati in tutto un'ora, mentre a Dunnottar si è liberi di girare. Soddisfatti

24 June 2019

Posti magici!

23 June 2019

Ottimo

Illustrazione della Scozia