Free tour dei fantasmi di Edimburgo, mistero e stregoneria



Nel Free Tour dei Fantasmi di Edimburgo scopriremo le sordide storie che si nascondono tra i vicoli della Royal Mile; dalle sue buie strettoie fino all’emblematico cimitero di Canongate.
Non perdetevi questo riassunto della storia oscura della città di Edimburgo, dove fantasmi, assassini, ladri di cadaveri, streghe e lo stesso Satana in persona ci accompagneranno mentre ci addentriamo tra i vicoli della città vecchia. Questa zona sovrappopolata, dopo la Rivoluzione Industriale, offriva una qualità di vita molto bassa, cosa che accentuò la credenza nelle leggende, alcune delle quali davvero crudeli e sanguinarie. Questo, unito a strati di cultura celtica e leggende popolari, ha costituito terreno fertile per lo sviluppo di una città che sfuggiva alla legge, creando il proprio microuniverso.
*Questo tour non è consigliato ai bambini al di sotto dei 5 anni a causa degli argomenti affrontati durante la visita.
- 190 High Street
- Anchor’s Close
- Tron Kirk
- Paisley’s Close
- Chalmer’s Close
- Jury’s Inn
- The World’s End
- Bakehouse Close
- Cimitero di Canongate
- Durata
- 1.30
- Spostamento
- A piedi
- Guida esperta
- Sì
- Lingua del tour
- Italiano
- Punto d'incontro
- 190 High Street (Royal Mile)
- e-ticket
- Non è necessario stampare la tua prenotazione
- Cancellazione
- Cancellazione gratuita. La partenza di questo tour è soggetta al raggiungimento di un numero minimo di 6 partecipanti.
- Ora di partenza
- 19:30 - 20:00 (Ricorda di presentarti al punto d'incontro con 15 minuti di anticipo)
- Ora di arrivo
- 21:00 - 21:30
- Incluso nell'escursione
- Servizio di guida professionista in italiano di ScoziaTour.com
Chiara
Tour che ci ha piacevolmente sorpreso, Lorenzo è stato fantastico, ci ha trasmesso tutta la sua passione per la storia, storie incredibili raccontate in maniera perfetta senza mai risultare pesante, grazie davvero.
Paola
Abbiamo fatto questo tour con Marco, molto bravo e coinvolgente, eravamo solo io e mio marito! Interessanti aneddoti e aspetti della città che non conoscevamo, davvero interessante. Tornassi indietro lo farei il primo giorno e non l'ultimo, così poi da visitare la città con occhi diversi!
Guenda
Piacevole passeggiata serale con la guida Marco. Ci ha raccontato segreti e leggende di Edimburgo che non troverete sulle guide.
Sara
Giorgia
Il tour è stato carino, con racconti sia sulla vita nell' Edimburgo del 1500, che su alcuni aneddoti di oggi. Abbiamo visitato alcuni siti ove si dice si aggiri o fantasmi e anche un cimitero. Giada è stata esaustiva, forse non particolarmente coinvolgente nel modo di raccontare, ma ha comunque soddisfatto le nostre curiosità.