Tour di 3 giorni all’Isola di Skye e Highlands in spagnolo
Questo viaggio di 3 giorni all‘Isola di Skye in lingua spagnola è l’ideale per esplorare le Highlands della Scozia settentrionale e una delle sue isole più famose. I luoghi più conosciuti che visiteremo durante questo viaggio sono la Valle di Glencoe, il Lago Ness, il Castello di Eilean Donan, il Castello di Dunvegan, Portree, Inverness, Pitlochry e molto altro.
Giorno 1: Valle di Glencoe – Fort William – Isola di Skye
Partiremo da Edimburgo alle 7:30 di mattina. Ci lasceremo alle spalle Stirling e, una volta arrivati a Callander, inizieremo a scorgere i bellissimi paesaggi delle Terre Alte. È qui che faremo la prima pausa per prenderci un caffè prima di proseguire con il viaggio.
La prossima fermata sarà a Glencoe, dove potremo ammirare la bellezza di questa valle misteriosa. In seguito, ci sposteremo in direzione Fort William, dove faremo una fermata per conoscere questa piccola, ma importante città.
Una volta superata Fort William, prenderemo la strada che ci porterà a Skye. Durante questo tragitto visiteremo il Loch Garry, che ci stupirà con delle viste bellissime ed effettueremo una sosta fotografica nei pressi del Castello di Eilean Donan.
Ci fermeremo e dormiremo nei pressi di Kyleakin (o zone limitrofe) dove potremo rilassarci grazie alla tranquillità delle Terre Alte.
Giorno 2: Castello di Dunvegan – Portree – Penisola di Trotternish
Dopo aver fatto colazione, ci dirigeremo verso il Castello di Dunvegan, casa del capo del clan Macleod, dove ci fermeremo ed avremo la possibilità di visitarlo internamente e di ammirare le sue viste sul mare.
In seguito, ci sposteremo a Portree. Potremo visitare questo bel paesino di pescatori ed avremo tempo per mangiare in uno dei suoi diversi ristoranti o pub.
Nel pomeriggio continueremo il viaggio con l’esplorazione della penisola di Trotternish, facendo fermata presso le formazioni rocciose dell’Old Man of Storr, Quiraing e le scogliere di Kilt Rock. Tornando verso l’alloggio, ci saranno delle viste bellissime dei Cuillin (catena di montagne rocciose) e delle vallate nel cuore dell’Isola di Skye.
Il prezzo del biglietto del castello di Dunvegan per i clienti di ScoziaTour.com è:
- Castello e giardini: indicativamente di £16 adulti / £13 maggiori di 60 anni / £11 bambini tra i 5 e i 15 anni / gratis minori di 5 anni.
Importante: visto il tempo instabile, la guida adatterà l’itinerario in funzione delle condizioni climatologiche per sfruttare al massimo le diverse attrazioni del percorso.
In alta stagione, a causa della limitata disponibilità di alloggi, potrebbe essere necessario pernottare a Inverness o nei dintorni. In questo caso, il secondo giorno del tour visiteremo i punti principali dell’Isola di Skye, concentrandoci esclusivamente su Portree e sul Trotternish, prima di rientrare a Inverness o nei dintorni.
Giorno 3: Loch Ness – Inverness – Bosco dell’Hermitage – Edimburgo
L’ultima giornata si concluderà con il ritorno a Edimburgo.
Prima di partire da Kyleakin, e prima della prima visita della giornata sulle rive di Loch Ness, attraverseremo lo splendido scenario delle 5 sorelle di Kintail. Una volta arrivati a Loch Ness, avremo l’opportunità di fare una crociera su quello che è probabilmente il loch più famoso del mondo e di visitare il Castello di Urquhart (attività congiunta, non possiamo offrirne solo una)*. Più tardi, ci fermeremo a Inverness dove avremo tempo per pranzare dopo un tour panoramico della capitale delle Highlands.
- La crociera e la visita al Castello di Urquhart non sono incluse nel prezzo dell’escursione:
Prezzo: £33.50 adulti 16-64 anni) / £31 maggiori di 65 anni e bambini tra i 5 ed i 15 anni / Gratis per bambini minori di 5 anni
Nell’ultima tappa del nostro tour faremo un’altra sosta tecnica a Pitlochry (opzionale non garantita), prima di dirigersi al Bosco di Hermitage. In questo bosco si potranno trovare degli esemplari di abete Douglas, conosciuti per la loro notevole altezza. In questa foresta si trovano alcuni esemplari di abete di Douglas, noto per la sua notevole altezza. Allo stesso tempo, potrete godere di uno spettacolare scenario naturale dove incontrerete la potenza delle rapide del fiume Braan. E se siete amanti delle tradizioni e delle leggende, sappiate che questa enclave ne custodisce alcune tra le più belle.
Ritorno a Hannover Street (New Town, Edimburgo)
Saranno circa le 20:00/20:45 quando staremo entrando ad Edimburgo attraverso il ponte sopra l’estuario del fiume Forth, dopo aver goduto di tutto il meglio che la Scozia ha da offrire.
Ritorno a Hanover Street (New Town, Edimburgo)
* Terza notte non inclusa nel pacchetto.
Itinerario bassa stagione - 16 Ottobre 2023 - 1 Aprile 2024
Giorno 1: Valle di Glencoe – Fort William – Isola di Skye
Partiremo dal nostro punto d’incontro a Edimburgo – 190 High Street – alle 7.30 o da Glasgow – 19 Killermont St, Glasgow G2 3NX – alle 9.00. Ci lasceremo alle spalle Stirling e, una volta arrivati a Callander, inizieremo a scorgere i bellissimi paesaggi delle Terre Alte. È qui che faremo la prima pausa per prenderci un caffè prima di proseguire con il viaggio.
La prossima fermata sarà a Glencoe, dove potremo ammirare la bellezza di questa valle misteriosa. In seguito, andremo a visitare il celebre ponte ferroviario del Glenfinnan: il panorama scozzese più noto di quelli che compaiono nei film di Harry Potter! Sosteremo, quindi, a Fort William per la pausa pranzo e visitare questa località.
Una volta superata Fort William, prenderemo la strada che ci porterà a Skye. Durante questo tragitto ci fermeremo al Commando Memorial, uno dei luoghi che ci stupirà con delle viste bellissime del Ben Nevis, la montagna più alta del Regno Unito. Faremo inoltre una breve fermata fotografica per ammirare l’incantevole Castello di Eilean Donan di sera.
Ci fermeremo e dormiremo a Kyleakin o nei pressi di questo paesino, dove potremo rilassarci grazie alla tranquillità delle Terre Alte.
Giorno 2: Sligachan – Fairy Pools – Portree – Penisola di Trotternish
Dopo la colazione faremo una prima sosta a Sligachan per ammirare la formazione montuosa più importante dell’isola, il Cuillin rosso e nero. Proseguiremo verso le Fairy Pools, facendo una bella passeggiata per raggiungere queste acque cristalline che in passato furono macchiate di sangue in una cruenta battaglia tra due clan dell’isola.
In seguito, ci sposteremo a Portree. Potremo visitare questo bel paesino di pescatori ed avremo tempo per mangiare in uno dei suoi diversi ristoranti o pub.
Nel pomeriggio continueremo il viaggio con l’esplorazione della penisola di Trotternish, facendo fermata presso le formazioni rocciose dell’Old Man of Storr, Quiraing e le scogliere di Kilt Rock.
Importante: A causa dell’instabilità del tempo, dello stato delle strade e dei veicoli utilizzati, la guida adatterà l’itinerario in modo da sfruttare al meglio le varie attrazioni lungo il percorso.
Giorno 3: Loch Ness e il castello di Urquart, Inverness, Pitlochry e Edimburgo
L’ultimo giorno si concluderà con il ritorno a Edimburgo.
Da Kyleakin ci dirigeremo verso Inverness, attraversando il ponte che ci collega all’Isola Madre. La prima tappa sarà il Castello di Urquhart*, un castello sulle rive di Loch Ness di grande importanza storica e il punto da cui è stato avvistato più spesso il Mostro di Loch Ness. Ci fermeremo poi a Inverness, dove avremo tempo per pranzare dopo un tour panoramico della capitale delle Highlands.
L’ingresso al Castello di Urquhart non è incluso nel prezzo del tour:
- Castello di Urquhart: £ 14,50 adulti / £ 11,60 over 60 / £ 8,70 bambini 7-15 anni / gratis per i bambini sotto i 5 anni.
Nell’ultima tappa del nostro tour faremo un’altra sosta tecnica a Pitlochry. Questo paese di case vittoriane ci accoglierà per ricaricare le batterie in uno dei suoi pub, prima di rientrare a Edimburgo.
* Dopo il 2 novembre non sarà più disponibile la crociera su Loch Ness ma i viaggiatori avranno la possibilità di visitare il Castello di Urquhart.
** Per le partenze tra il 16 ottobre e il 2 novembre è invece ancora previsto il pacchetto Castello di Urquhart e crociera di Loch Ness, al prezzo di 32 sterline per gli adulti (16-64 anni) / 31 sterline per gli over 65 e i bambini dai 5 ai 15 anni – gratis per i bambini sotto i 5 anni. Questo biglietto non è incluso nel prezzo del tour ed è un’attività indivisibile.
Ritorno Hanover Street (New Town, Edimburgo)
Intorno alle 20:00 entreremo a Edimburgo attraverso il ponte sul Firth of Forth, dopo aver ammirato le migliori e più importanti attrazioni della Scozia, arrivando ad Hanover Street nella New Town intorno alle 20:15/20:30 circa.
Ritorno Killermont St, (Glasgow)
Rientreremo a Glasgow verso le 18:15.
* Terza notte non inclusa nel pacchetto.
Alloggio in ostello
Si tratta di una struttura situata presso il piccolo paese di Kyleakin. Il Saucy Mary’s è un ostello che offre stanze condivise e che si trova nella zona più dinamica del paese. La struttura ha a disposizione stanze (con 3, 4, 5 e 6 letti) calde, confortevoli, pulite e un pub aperto fino all’una della notte durante la stagione alta. Inoltre, offre viste bellissime sul Loch Alsh, sul ponte che unisce Kyleakin con Kyle of Lochalsh e sulle rovine del castello di Maol. Una delle migliori opzioni sull’isola di Skye se hai a disposizione un budget ristretto. La prenotazione è consentita solo a persone maggiorenni. Per maggiori informazioni, consulta la nostra pagina sugli alloggi a Skye.
Prezzo a persona a partire da: 359€ – Stanza condivisa
Alloggio medio
In questa categoria troviamo diversi Bed & Breakfast situati a Broadford, Breakish, Kyleakin e Portree tutti con colazione inclusa. Per maggiori informazioni, consulta la nostra pagina sugli alloggi a Skye. L’isola di Skye ha disponibilità di alloggi limitata, la prenotazione di camere triple dipenderà dalla disponibilità al momento della prenotazione. Se la camera tripla non fosse disponibile, contatteremo i clienti per offrire delle possibili alternative.
Prezzo a persona a partire da:
- 408€ – Camera doppia
- 488€ – Camera singola
- 402€ – Camera tripla (letto matrimoniale + letto singolo)
Alloggio superior
Bed & Breakfast e hotel situati in una buona posizione e che assicurano un comfort maggiore. Puoi consultare i diversi alloggi sulla nostra pagina sugli alloggi a Skye. L’isola di Skye ha disponibilità di alloggi limitata, la prenotazione di camere triple dipenderà dalla disponibilità al momento della prenotazione. Se la camera tripla non fosse disponibile, contatteremo i clienti per offrire delle possibili alternative.
Prezzo a persona a partire da:
- 456€ – Camera doppia
- 546€ – Camera singola
- 456€ – Camera tripla (letto matrimoniale + letto singolo)
- Durata
- 3 giorni e 2 notti
- Spostamento
- Veicolo da 8, 19, 29 o 39 posti
- Guida esperta
- Sì
- Lingua del tour
- Spagnolo
- Prezzi
- 360€
- Punto d'incontro
- 190 High Street (Royal Mile)
- e-ticket
- Non è necessario stampare la tua prenotazione
- Incluso nell'escursione
- Trasporto in veicolo da 8, 19, 29 o 39 posti
- 2 pernottamenti con colazione inclusa. Lista degli alloggi
- Servizio di trasporto e guida professionista in spagnolo.
- Non incluso nell'escursione
- Biglietti d’entrata a monumenti e attrazioni visitati. Potrai approfittare di uno sconto presso la maggior parte delle attrazioni. Ci sono alternative nel caso in cui non si vogliano visitare le attrazioni opzionali
- Cibo: Le fermate programmate per il pranzo si trovano in località con diversi ristoranti, pub e supermercati a disposizione
- È consentito mangiare all’interno del pullman. Non sono ammessi alimenti eccessivamente odorosi o che possono causare disagio al resto dei partecipanti.
- In relazione al cibo, si consiglia, in particolare per i tour a lunga distanza, di optare per uno snack o un pranzo leggero. In tal modo, sarà possibile approfittare del tempo concesso durante le soste e si evitano i problemi associati al mal d’auto.
- Assicurazione di viaggio
Susan
Il tour è organizzato bene, sia con orari di partenza che di arrivo. Tutti i luoghi che abbiamo visitato durante il tour sono spettacolari! Peccato però che avevamo al massimo 30 minuti per fermarci in ogni tappa (alcune sono potevano anche evitare dato che era completamente buio). Incredibile ma purtroppo non abbiamo visitato l%u2019interno di neanche un castello!!! Né Urquhart, Eliana donan e Dunvenegan, un vero peccato, non ha senso. Hotel perfetto, sia camere, personale, colazione e qualità del servizio e del cibo. Ho trascorso questo tour con Sergio, insieme a un gruppo di ragazzi spagnoli. Purtroppo mi traduceva in italiano solo gli orari degli appuntamenti e nient%u2019altro, a meno che proprio non glielo chiedessi. Perciò ho capito poco e niente delle spiegazioni. Inoltre non ci ha spiegato molti aspetti storico-artistici, quasi nulla, si è soffermato molto sulla guida sulla sinistra, il whisky e i film.
Manlio
Alessia
10gg prima della partenza siamo stati contattati perché il tour in italiano non aveva raggiunto il numero minimo di partecipanti e allora ci è stato proposto di unirci al tour in spagnolo. È stata un%u2019esperienza bellissima perché abbiamo conosciuto persone da diverse parti del mondo che hanno condiviso con noi dettagli preziosi della loro cultura. Inoltre la super guida Mercedes ha sempre cercato di coinvolgerci e di parlare in modo che anche noi capissimo tutto. Il tour in sè è stato perfetto perché siamo riusciti a visitare tutti i luoghi piú interessanti delle highlands con ottime spiegazioni e sempre un tempo adeguato per goderci i momenti. Le sistemazioni non erano il massimo ma in linea con gli standard del posto. Sicuramente consiglio questo tour per chi in pochi giorni ha voglia di scoprire piú luoghi e curiosità possibili sulla magica terra di Scozia
Fabio
Non avevamo mai fatto un tour organizzato e quindi per noi è stata la primissima esperienza. E che esperienza! Nonostante fossimo con il gruppo spagnolo, la guida si è mostrata super disponibile, preparatissima e gentile nei nostri confronti. Inoltre ha raccontato tantissime curiosità, notizie storiche e culturali su ciò che vedevamo e ci circondava, rendendo ancora più magico il nostro tour. I posti visti poi.. senza parole! Una natura unica, non servono altri commenti. Pertanto, consigliamo vivamente e a chiunque di provare il tour di 3 giorni nell'Isola di Skye e nelle Highlands e se, come nel nostro caso, non dovesse formarsi il gruppo italiano, non abbiate timore: partite! Perché non ve ne pentirete. A presto!
Maria Cristina
Tre giorni bellissimi! Tempo splendido, compagnia piacevole! Meravigliosa guida Valentina:allegra e vivace ed è riuscita a spiegarci la complessa storia della Scozia. L%u2019autista Aida bravissima! In sintesi una bella esperienza:grazie! Angela Cristina Piera Celsa