Dubbi? Prenotazioni last minute? CHIAMACI WhatsApp

Prenotazioni last minute? Chiamaci

Tour di 3 giorni all’Isola di Skye e Highlands

da
415€
3 giorni e 2 notti
In Italiano

Architettura e monumenti
Architettura e monumenti
Storia e cultura
Storia e cultura
Laghi
Laghi
Miti e leggende
Miti e leggende
Castelli
Castelli
Zone naturali
Zone naturali

Questo viaggio di 3 giorni e 2 notti all’Isola di Skye è l’ideale per esplorare le Highlands della Scozia settentrionale e una delle sue isole più famose. Il tour perfetto per completare la visita di Edimburgo con l’autentico sapore delle Highlands. I luoghi più conosciuti che visiteremo durante questo viaggio sono la Valle di Glencoe, il Lago Ness, il Castello di Eilean Donan, il Castello di Dunvegan, Portree, Inverness, Pitlochry e molto altro.

N.B: Non trovi disponibilità o date a te convenienti per il tour di 3 giorni all’Isola di Skye in italiano? Unendoti alla nostra escursione in lingua spagnola potrai beneficiare di un 15% di sconto sul prezzo del tour. Per attivarlo, ti basterà seguire questo link e procedere con la prenotazione; lo sconto verrà applicato direttamente al carrello degli acquisti una volta che avrai cliccato sul bottone “concludi l’ordine”.

 

* Se desideri realizzare il tour con partenza da Glasgow clicca su questo link.

 

Giorno 1: Valle di Glencoe – Fort William – Isola di Skye

Partiremo dal nostro punto di incontro ad Edimburgo – il 190 di High Street –  alle 7:30 di mattina o da Glasgow -19 Killermont St, Glasgow G2 3NX – alle 9:00. Ci lasceremo alle spalle Stirling e, una volta arrivati a Callander, inizieremo a scorgere i bellissimi paesaggi delle Terre Alte. È qui che faremo la prima pausa per prenderci un caffè prima di proseguire con il viaggio.https://maps.app.goo.gl/dxYXmnFaxmjoTPoj9

La prossima fermata sarà a Glencoe, dove potremo ammirare la bellezza di questa valle misteriosa. In seguito, ci sposteremo in direzione Fort William, dove faremo una fermata per conoscere questa piccola, ma importante città.

Una volta superata Fort William, prenderemo la strada che ci porterà a Skye. Durante questo tragitto visiteremo il Loch Garry, che ci stupirà con delle viste bellissime ed effettueremo una sosta fotografica nei pressi del Castello di Eilean Donan.

Ci fermeremo e dormiremo nei pressi di Kyleakin (o zone limitrofe) dove potremo rilassarci grazie alla tranquillità delle Terre Alte.

Giorno 2: Castello di Dunvegan – Portree – Penisola di Trotternish

Dopo aver fatto colazione, ci dirigeremo verso il Castello di Dunvegan, casa del capo del clan Macleod, dove ci fermeremo ed avremo la possibilità di visitarlo internamente e di ammirare le sue viste sul mare.

In seguito, ci sposteremo a Portree. Potremo visitare questo bel paesino di pescatori ed avremo tempo per mangiare in uno dei suoi diversi ristoranti o pub.

Nel pomeriggio continueremo il viaggio con l’esplorazione della penisola di Trotternish, facendo fermata presso le formazioni rocciose dell’Old Man of Storr, Quiraing e le scogliere di Kilt Rock. Tornando verso l’alloggio, ci saranno delle viste bellissime dei Cuillin (catena di montagne rocciose) e delle vallate nel cuore dell’Isola di Skye.

Il prezzo del biglietto del castello di Dunvegan per i clienti di ScoziaTour.comè:

  • Castello e giardini: indicativamente di £16 adulti / £13 maggiori di 60 anni / £11 bambini tra i 5 e i 15 anni / gratis minori di 5 anni.

Importante: visto il tempo instabile, la guida adatterà l’itinerario in funzione delle condizioni climatologiche per sfruttare al massimo le diverse attrazioni del percorso.

In alta stagione, a causa della limitata disponibilità di alloggi, potrebbe essere necessario pernottare a Inverness o nei dintorni. In questo caso, il secondo giorno del tour visiteremo i punti principali dell’Isola di Skye, concentrandoci esclusivamente su Portree e sul Trotternish, prima di rientrare a Inverness o nei dintorni.

Giorno 3: Loch Ness – Inverness – Pitlochry – Edimburgo

L’ultima giornata si concluderà con il ritorno a Edimburgo.

Prima di partire da Kyleakin, e prima della prima visita della giornata sulle rive di Loch Ness, attraverseremo lo splendido scenario delle 5 sorelle di Kintail.  Una volta arrivati a Loch Ness, avremo l’opportunità di fare una crociera su quello che è probabilmente il loch più famoso del mondo e di visitare il Castello di Urquhart (attività congiunta, non possiamo offrirne solo una)*. Più tardi, ci fermeremo a Inverness dove avremo tempo per pranzare dopo un tour panoramico della capitale delle Highlands.

  • La crociera e la visita al Castello di Urquhart non sono incluse nel prezzo dell’escursione:

Prezzo: £33.50 adulti 16-64 anni) / £31 maggiori di 65 anni e bambini tra i 5 ed i 15 anni / Gratis per bambini minori di 5 anni

Nell’ultima tappa del nostro tour faremo un’altra sosta tecnica a Pitlochry. Questo paese di case vittoriane ci accoglierà per ricaricare le batterie in uno dei suoi pub, prima di dirigerci verso l’Hermitage. In questa foresta si trovano alcuni esemplari di abete di Douglas, noto per la sua notevole altezza. Allo stesso tempo, potrete godere di uno spettacolare scenario naturale dove incontrerete la potenza delle rapide del fiume Braan. E se siete amanti delle tradizioni e delle leggende, sappiate che questa enclave ne custodisce alcune tra le più belle.

Ritorno a Lawnmarket (Royal Mile, Edimburgo)

* Terza notte non inclusa nel pacchetto.

Itinerario bassa stagione - 16 Ottobre 2023 - 27 Marzo 2024

Giorno 1: Valle di Glencoe – Fort William – Isola di Skye

 

Partiremo dal nostro punto d’incontro a Edimburgo – 190 High Street – alle 7.30 o da Glasgow – 19 Killermont St, Glasgow G2 3NX – alle 9.00. Ci lasceremo alle spalle Stirling e, una volta arrivati a Callander, inizieremo a scorgere i bellissimi paesaggi delle Terre Alte. È qui che faremo la prima pausa per prenderci un caffè prima di proseguire con il viaggio.

La prossima fermata sarà a Glencoe, dove potremo ammirare la bellezza di questa valle misteriosa. In seguito, andremo a visitare il celebre ponte ferroviario del Glenfinnan: il panorama scozzese più noto di quelli che compaiono nei film di Harry Potter! Sosteremo, quindi, a Fort William per la pausa pranzo e visitare questa località.

Una volta superata Fort William, prenderemo la strada che ci porterà a Skye. Durante questo tragitto ci fermeremo al Commando Memorial, uno dei luoghi che ci stupirà con delle viste bellissime del Ben Nevis, la montagna più alta del Regno Unito. Faremo inoltre una breve fermata fotografica per ammirare l’incantevole Castello di Eilean Donan di sera.

Ci fermeremo e dormiremo a Kyleakin o nei pressi di questo paesino, dove potremo rilassarci grazie alla tranquillità delle Terre Alte.

Giorno 2: Sligachan – Fairy  Pools – Portree – Penisola di Trotternish

 

Dopo la colazione faremo una prima sosta a Sligachan per ammirare la formazione montuosa più importante dell’isola, il Cuillin rosso e nero. Proseguiremo verso le Fairy Pools, facendo una bella passeggiata per raggiungere queste acque cristalline che in passato furono macchiate di sangue in una cruenta battaglia tra due clan dell’isola.

In seguito, ci sposteremo a Portree. Potremo visitare questo bel paesino di pescatori ed avremo tempo per mangiare in uno dei suoi diversi ristoranti o pub.

Nel pomeriggio continueremo il viaggio con l’esplorazione della penisola di Trotternish, facendo fermata presso le formazioni rocciose dell’Old Man of Storr, Quiraing e le scogliere di Kilt Rock.

Importante: A causa dell’instabilità del tempo, dello stato delle strade e dei veicoli utilizzati, la guida adatterà l’itinerario in modo da sfruttare al meglio le varie attrazioni lungo il percorso.

Giorno 3: Loch Ness e il castello di Urquart, Inverness, Pitlochry e Edimburgo

 

L’ultimo giorno si concluderà con il ritorno a Edimburgo.

Da Kyleakin ci dirigeremo verso Inverness, attraversando il ponte che ci collega all’Isola Madre. La prima tappa sarà il Castello di Urquhart*, un castello sulle rive di Loch Ness di grande importanza storica e il punto da cui è stato avvistato più spesso il Mostro di Loch Ness. Ci fermeremo poi a Inverness, dove avremo tempo per pranzare dopo un tour panoramico della capitale delle Highlands.

L’ingresso al Castello di Urquhart non è incluso nel prezzo del tour:

  • Castello di Urquhart: £ 14,50 adulti / £ 11,60 over 60 / £ 8,70 bambini 7-15 anni / gratis per i bambini sotto i 5 anni.

Nell’ultima tappa del nostro tour faremo un’altra sosta tecnica a Pitlochry. Questo paese di case vittoriane ci accoglierà per ricaricare le batterie in uno dei suoi pub, prima di rientrare a Edimburgo.

* Dopo il 2 novembre non sarà più disponibile la crociera su Loch Ness ma i viaggiatori avranno la possibilità di visitare il Castello di Urquhart. 

** Per le partenze tra il 16 ottobre e il 2 novembre è invece ancora previsto il pacchetto Castello di Urquhart e crociera di Loch Ness, al prezzo di 32 sterline per gli adulti (16-64 anni) / 31 sterline per gli over 65 e i bambini dai 5 ai 15 anni – gratis per i bambini sotto i 5 anni. Questo biglietto non è incluso nel prezzo del tour ed è un’attività indivisibile.

Ritorno Lawnmarket (Royal Mile, Edimburgo)

 

Intorno alle 20:00 entreremo a Edimburgo attraverso il ponte sul Firth of Forth, dopo aver ammirato le migliori e più importanti attrazioni della Scozia, arrivando sul Royal Mile o nei dintorni intorno alle 20:15/20:30 circa.

Ritorno Killermont St, (Glasgow)

 

Rientreremo a Glasgow verso le 18:15.

* Terza notte non inclusa nel pacchetto.

 

Alloggio in ostello

Si tratta di una struttura situata presso il piccolo paese di Kyleakin. Il Saucy Mary’s è un ostello che offre stanze condivise e che si trova nella zona più dinamica del paese. La struttura ha a disposizione stanze (con 3, 4, 5 e 6 letti) calde, confortevoli, pulite e un pub aperto fino all’una della notte durante la stagione alta. Inoltre, offre viste bellissime sul Loch Alsh, sul ponte che unisce Kyleakin con Kyle of Lochalsh e sulle rovine del castello di Maol. Una delle migliori opzioni sull’isola di Skye se hai a disposizione un budget ristretto. La prenotazione è consentita solo a persone maggiorenni. Per maggiori informazioni, consulta la nostra pagina sugli alloggi a Skye.

Prezzo a persona a partire da: 355€ – Stanza condivisa

Alloggio medio

In questa categoria troviamo diversi Bed & Breakfast situati a Broadford, Breakish, Kyleakin e Portree tutti con colazione inclusa. Per maggiori informazioni, consulta la nostra pagina sugli alloggi a Skye. L’isola di Skye ha disponibilità di alloggi limitata, la prenotazione di camere triple dipenderà dalla disponibilità al momento della prenotazione. Se la camera tripla non fosse disponibile, contatteremo i clienti per offrire delle possibili alternative.

Prezzo a persona a partire da:

  • 404€ – Camera doppia
  • 483€ – Camera singola
  • 398€ – Camera tripla (letto matrimoniale + letto singolo)

Alloggio superior

Bed & Breakfast e hotel situati in una buona posizione e che assicurano un comfort maggiore. Puoi consultare i diversi alloggi sulla nostra pagina sugli alloggi a Skye. L’isola di Skye ha disponibilità di alloggi limitata, la prenotazione di camere triple dipenderà dalla disponibilità al momento della prenotazione. Se la camera tripla non fosse disponibile, contatteremo i clienti per offrire delle possibili alternative.

Prezzo a persona a partire da:

  • 451€ – Camera doppia
  • 540€ – Camera singola
  • 451€ – Camera tripla (letto matrimoniale + letto singolo)

Durata
3 giorni e 2 notti
Spostamento
Veicolo da 8, 19, 39 o 55 posti
Guida esperta
Lingua del tour
Italiano
Prezzi
415€
Punto d'incontro
190 High Street (Royal Mile) Edimburgo o 19 Killermont St, Glasgow G2 3NX
e-ticket
Non è necessario stampare la tua prenotazione
Cancellazione
Gratuita (fino a un massimo di 10 giorni prima della partenza del tour)
Ora di partenza
7:30
Ora di arrivo
Il terzo giorno alle 20:00 circa
Incluso nell'escursione
  • Trasporto in veicolo da 8, 19, 39 o 55 posti
  • 2 pernottamenti con colazione inclusa*. Lista degli alloggi
  • Servizio di trasporto e guida professionista in italiano di ScoziaTour.com

*Dal 23/03/2024 la colazione NON è inclusa nella categoria ostello.

Non incluso nell'escursione
  • Biglietti d’entrata a monumenti e attrazioni visitati. Potrai approfittare di uno sconto presso la maggior parte delle attrazioni. Ci sono alternative nel caso in cui non si vogliano visitare le attrazioni opzionali
  • Cibo: Le fermate programmate per il pranzo si trovano in località con diversi ristoranti, pub e supermercati a disposizione
    • È consentito mangiare all’interno del pullman. Non sono ammessi alimenti eccessivamente odorosi o che possono causare disagio al resto dei partecipanti.
    • In relazione al cibo, si consiglia, in particolare per i tour a lunga distanza, di optare per uno snack o un pranzo leggero. In tal modo, sarà possibile approfittare del tempo concesso durante le soste e si evitano i problemi associati al mal d’auto.
  • Assicurazione di viaggio

MarcelloItal
15 July 2024

Esperienza molto bella. Valentina è una guida eccezionale con una solida preparazione su storia e cultura della Scozia, sempre disponibile a consigliarci e ad assisterci per qualsiasi esigenza durante i tre giorni. Il tour permette di esplorare le Highlands e l%u2019isola di Skye con un ricco itinerario tra natura, paesaggi e tanto altro. Le giornate di tour sono intense ed è inevitabile trascorre parecchie ore in autobus per poter apprezzare tutte le tappe proposte, macinando centinaia e centinaia di chilometri. Sicuramente una valida alternativa a un tour self-drive, soprattutto in un Paese con guida a sinistra. Buone le strutture prenotate per il pernottamento. A voler esser pignoli, integrare nel tour la visita a una distilleria sarebbe la ciliegina sulla torta.

Barbara
6 July 2024

Tappa obbligatoria per chi va in Scozia. Abbiamo visto posti bellissimi. Serena la nostra guida è preparatissima ascoltarla è veramente un piacere e non ci si annoia mai. Il tour è organizzato nei minimi dettagli per riuscire a visitare il più possibile in soli 3 giorni. Vorresti avere ancora più tempo perchè in ogni posto vorresti starci il più possibile. Abbiamo soggiornato al Modhachaidh e siamo stati veramente bene era un b&b molto pulito con il personale (Greta) molto gentile. Eravamo su un bus misto di italiani e spagnoli. Aleic che guidava il bus era poi l'addetto alla spiegazione per la parte spagnola, bravissimo anche lui. Aleic e Serena potevano potevano parlare contemporaneamente senza darsi fastidio in quanto ognuno di noi era dotato di un dispositivo con cuffie per sentire le spiegazioni nella propria lingua. Se torniamo in Scozia ci piacerebbe farci organizzare un tour privato da loro. Sono bravissimi e non possiamo fare altro che consigliarvi di prenotare questo tour. Noi eravamo due adulti ed un ragazzino di 13 anni. Alla prossima ragazzi e grazie ancora.

Carlo
5 July 2024

Ottima esperienza. Tour molto ben organizzato in tutti gli aspetti. una nota di merito alla guida Valentina che ha dimostrato una grande padronanza della sua professione;ha creato sicuramente una sinergia tra i fatto storici e le leggende scozzesi aggiungendo una nota superlativa fatta di musiche e canzoni legate agli argomenti. frutto sicuramente di un grande lavoro di preparazione. Molto bravo e simpatico anche Manuel che, oltre ad aver guidato fisicamente la carovana, sicuramente ha accompagnato gli amici spagnoli in un bel percorso. ottima gestione del tempo e delle soste, anche se si vorrebbe sempre fermarsi più a lungo ad ogni tappa, specialmente le più accattivanti. molto apprezzata la soluzione alberghiera ( noi eravamo al White Heater hotel). ben funzionanti le radioline forniteci. unica segnalazione, ma che potrebbe esserci sfuggita: sarebbe meglio indicare al gruppo il numero di telefono delle guide in caso di necessità. in conclusione un grazie a ScoziaTour. pienamente soddisfatti dell'esperienza. Patrizia e Carlo Codoro.

Francesca
9 May 2024

Il tour di 3 giorni ci ha portati a vedere luoghi fantastici, tanta pace e colori incredibili. Grazie alla nostra simpaticissima e coinvolgente guida Isidro, abbiamo conosciuto le gesta dei guerrieri e dei clan, la storia di questa gloriosa nazione ma Anche tante altre curiosità. Il tutto il relax dato che organizzato alla perfezione, con molte soste interessanti e mai commerciali. Anche l%u2019alloggio, semplice curato ed in una posizione perfetta. Anche nostro figlio di 9 anni ha amato questi 3 giorni e si è divertito molto. W la Scozia W Isidro e W Scoziatour.

Rosario
12 April 2024

Tour assolutamente consigliato, abbiamo visto dei posti bellissimi, sembrava di stare in un film. In merito all'organizzazione del tour, posso solo parlarne bene. La nostra guida, Serena, è davvero preparata e ci ha raccontato tantissime note storiche e aneddoti sui posti che abbiamo visitato. In aggiunta, Serena è stata anche coinvolgente nelle narrazioni, per tanto non mi sono mai annoiato ad ascoltare i suoi racconti; è stato davvero un piacere. Per quanto riguarda gli alloggi, io ho soggiornato al Kings Arms Hotel e sinceramente mi sono trovato bene per pulizia, cibo e cordialità del personale. Chiudo la recensione sottolineando la serietà dell'agenzia: ScoziaTour. Le ragazze in ufficio , Sarà e Nieves, hanno sempre risposto velocemente ai miei dubbi tramite mail e soprattutto si sono dimostratte sempre disponibili a venire incontro alle mie esigenze.

415€
Ilustración de Escocia