Passeggiata Storica di Edimburgo






La Passeggiata Storica di Edimburgo è la scelta migliore per i tuoi primi giorni in città. Come potrai vedere, la capitale scozzese nasconde tre città in una: la Città Vecchia, che ha ispirato grandi scrittori; la Città delle scoperte scientifiche e, infine, la Città dei viaggiatori.
La Passeggiata Storica di Edimburgo ci farà capire in tre ore come Edimburgo sia diventata Patrimonio dell’Umanità e Città della Letteratura dell’UNESCO. Il tour inizierà sul Royal Mile, colonna vertebrale della città fino al XVIII° secolo. Salendo verso il Castello di Edimburgo andremo scoprendo le particolarità della città e della Scozia: i caratteristici close, l’evoluzione del kilt e del tartan, whisky e haggis.
In seguito, ci prenderemo una pausa a Grassmarket prima di addentrarci nel cimitero di Greyfriars, territorio di Harry Potter e di Bobby. È qui che parleremo di fenomeni paranormali, politica, religione, magia e scopriremo un modo diverso di vivere i cimiteri.
Il nostro tour ci permetterà di parlare anche di posti dove mangiare, bere o ascoltare musica, dove comprare souvenir o come partecipare ad alcune delle attività che ogni mese animano Edimburgo, perché la storia è anche questo.
Durante la visita guidata parleremo dei seguenti temi:
Edimburgo – Royal Mile
Partenza dal 190 High Street (Royal Mile).
Cattedrale di Saint Giles
Come la Scozia divenne protestante.
I famosi e pittoreschi close o vicoli del Royal Mile
Le diverse storie che videro testimoni alcuni dei più famosi vicoli della Città Vecchia.
I festival di Edimburgo
Il Royal Military Tattoo, il Festival Fringe e il Festival Internazionale di Edimburgo.
Il whisky e la Scozia
Il whisky, simbolo per eccellenza di questa terra.
Il North Loch o Lago Nord
Elemento difensivo del lato nord del Castello di Edimburgo.
New Town
La splendida zona nuova di Edimburgo.
Monumento a Walter Scott (Scott Monument)
Uno dei maggiori esponenti della letteratura scozzese e del Romanticismo britannico.
Il Museo degli Scrittori
Edimburgo: città della letteratura.
Il Tartan scozzese e un re che rimodellò il gonnellino scozzese
L’ammirazione del re inglese Giorgio IV per la cultura scozzese.
La gastronomia scozzese
Haggis e altre delizie culinarie.
Grassmarket
I pub più suggestivi e antichi di Edimburgo.
Cimitero di Greyfriars
I suoi fantasmi e un cagnolino molto speciale.
I Covenanters
La relazione di Edimburgo con i fenomeni paranormali.
George Heriot’s School
La scuola e il suo collegamento con Harry Potter.
Ritorno al punto di partenza
Termineremo la visita al 190 High Street (Royal Mile).
- Durata
- 3 ore
- Spostamento
- A piedi
- Guida esperta
- Sì
- Lingua del tour
- Italiano
- Prezzi
- 16€
- Punto d'incontro
- 190 High Street (Royal Mile)
- e-ticket
- Non è necessario stampare la tua prenotazione
- Cancellazione
- Gratuita (fino a un massimo di 24 ore prima della partenza del tour)
- Ora di partenza
- 9:30 *Ricordati di arrivare 15 minuti prima della partenza per non perdere il tuo tour
- Ora di arrivo
- 12:30
- Incluso nell'escursione
- Servizio di guida professionista in italiano di ScoziaTour.com
- 3 ore di tour con una pausa di 15 minuti
- Non incluso nell'escursione
- Cibo: si farà una pausa di 15 minuti durante la quale potrai mangiare o bere qualcosa per ricaricare le batterie
Maria Cristina
Grazie Marco per le tue preziose informazioni. Sei stato in gamba. Tour molto interessante
Antonio
Abbiamo partecipato a un tour guidato nel centro di Edimburgo ed è stata un%u2019esperienza davvero piacevole e interessante. La nostra guida, Fabio, è stata chiara, coinvolgente e sempre disponibile a rispondere alle nostre domande e curiosità. Grazie alla sua passion, al suo background professionale e preparazione, abbiamo scoperto angoli e storie affascinanti della città. Consigliamo vivamente questa attività a chiunque voglia conoscere Edimburgo in modo autentico e approfondito!
Michele
Fabio è stato davvero chiaro e completo nelle descrizioni.
Marzia
Se sei interessato a scoprire le curiosità di Edimburgo e gli aneddoti sulla storia della Scozia partecipa a un tour con Marco, guida molto gentile e divertente. Ci ha fornito ottimi consigli su parti della città che meritavano una visita e ci ha portato in vicoli e piazzette che ci erano sfuggite. Ci ha raccontato moltissime storie davvero curiose. Lo consiglio a tutti!!!
Lisa
Siamo grati a Claudio che ci ha fatto trascorrere una mezza giornata interessantissima alla scoperta di Edimburgo tra storia, leggende e magia. Ci siamo divertiti tantissimo grazie alla sua simpatia ed ora adoriamo questa città.