Dubbi? Prenotazioni last minute? CHIAMACI WhatsApp

Prenotazioni last minute? Chiamaci

Tour di Glasgow, Loch Lomond, Loch Katrine e Castello di Doune

da
43€
Durata 10 ore
Da Edimburgo
In Italiano

Architettura e monumenti
Architettura e monumenti
Storia e cultura
Storia e cultura
Laghi
Laghi
Miti e leggende
Miti e leggende
Castelli
Castelli
Zone naturali
Zone naturali

Ecco un viaggio pieno di contrasti per conoscere l’autentica Scozia, che ti permetterà di addentrarti nella mitologia scozzese con i Kelpies e di ricordare le migliori scene delle guerre giacobite di Outlander, senza dimenticarti delle sanguinose battaglie de Il Trono di Spade presso il Castello di Doune. Inoltre, potrai ammirare gli spettacolari paesaggi del Parco Nazionale delle Trossachs e Lago Lomond, continuare il percorso tra il sentiero delle fate e dei folletti che ti porteranno al Lago Katrine e, infine, concludere la giornata nella capitale economica della Scozia: Glasgow. La sua cattedrale medievale, i suoi edifici vittoriani e il rinnovamento degli argini del fiume Clyde del 2014 hanno trasformato questa città nella capitale britannica dell’architettura.

A 190 High Street (Royal Mile, Edimburgo)

Partiremo dal nostro punto d’incontro: 190 High Street (Royal Mile).

B I Kelpies

Partiremo da Edimburgo e ci dirigeremo verso le imponenti statue in onore delle creature mitologiche più conosciute in Scozia: i Kelpies. Qui ci fermeremo brevemente per la prima fermata, con lo scopo di ammirare da fuori l’Helix Park e conoscere le leggende che circondano le figure di questi spiriti maligni acquatici che cambiano forma e che si sono trasformati nelle sculture dedicate a cavalli più grandi del mondo.

C Castello di Doune

Dopo questa prima fermata, ci dirigeremo verso il Castello di Doune. I fan di serie come Il Trono di Spande o Outlander si renderanno subito conto che si tratta del Castello di Grande Inverno della famiglia Stark o del Castello di Leoch. Tuttavia, questo castello era precedentemente conosciuto grazie ai Cavalieri della tavola quadrata dei Monty Python.

La ragione per la quale questo castello è comparso in così tanti film e serie fa riferimento alla sua perfetta conservazione. Le sue mura esterne, la struttura degli interni e la loro distribuzione non sono quasi per nulla cambiati dal Medioevo. Se vuoi scoprire come erano i castelli in quel periodo, questo è il tour perfetto.

  • Il biglietto d’entrata del Castello di Doune non è incluso nel prezzo dell’escursione. I clienti di ScoziaTour.com potranno approfittare di uno sconto per l’acquisto del biglietto. (Prezzo per i clienti di Scozia Tour – solo sterline – £8.50 adulti / £5 bambini dai 5 ai 15 anni / £7 studenti e maggiori di 60 anni /gratis per i minori di 4 anni).
  • Il pagamento delle attrazioni potrà essere effettuato solo in contanti per approfittare dello sconto di gruppo. Per quanto possibile, si prega il titolare della prenotazione di pagare la quantità corrispondente ad ogni membro della sua prenotazione.

D Lago Katrine

Si dice che il Lago Katrine sia il lago più bello della Scozia e sarà la nostra prossima destinazione. Gli appassionati della letteratura scopriranno che questo posto fu fonte d’ispirazione per Sir Walter Scott, lo scrittore scozzese più importante e passò per il lago Rob Roy, eroe delle guerre giacobite e protagonista di uno dei suoi romanzi. Anche la Regina Vittoria si arrese alla bellezza del paesaggio che avvolge questo lago situato nelle Highlands, proprio come “La Donna del Lago”.

E Aberfoyle

Nel caso in cui si viaggi in un veicolo di meno di 50 posti, la fermata per il pranzo e per ricaricare le batterie si farà presso il bel paese di Aberfoyle. Questa località, oltre ad ospitare il negozio di articoli natalizi più antico del mondo, accoglierebbe anche l’entrata del mondo delle fate, nel quale troviamo animali fantastici originari delle Terre Alte.

F Balloch

Proseguiremo in direzione Balloch per ammirare il lago più grande del Regno Unito, il Lago Lomond, il quale rappresenta anche una delle destinazioni tipiche per le vacanze in Scozia. L’alta società del XIX° secolo scelse questo luogo per la propria residenza estiva.

Nel caso in cui si viaggi con un veicolo con più di 50 posti, la fermata per il pranzo si realizzerà in questo punto o, in alternativa, a Balmaha. Sia da una parte che dall’altra, le viste del Lago Lomond saranno spettacolari.

G Glasgow

Culla della Rivoluzione Industriale e dei movimenti sociali, Glasgow è di diritto la capitale economica della Scozia. Il nostro obiettivo è quello di avere una visione generale della realtà sociale, commerciale e culturale di questa città. Il primo contatto con la cultura di Glasgow lo avremo presso il Museo Kelvingrove. Nella sua grande collezione troviamo il capolavoro del pittore Salvador Dalí, Il Cristo di San Giovanni della Croce.

Dopo aver visitato il museo, seguiremo il corso del fiume Clyde, intorno al quale è cresciuta tutta la città. Avremo la possibilità di ammirare questo sviluppo in un percorso esclusivamente panoramico: Castle Street, Green Park, gli edifici dell’Esibizione Internazionale del 1888, il rinnovamento della città sotto gli ordini di Norman Foster per i Giochi del Commonwealth del 2014, l’Università e il Museo Kelvingrove.

H Cattedrale di San Mungo

L’ultima fermata sarà presso la Cattedrale di San Mungo, fondatore della città. Questa ha il privilegio di essere l’unica cattedrale medievale ancora in piedi in tutto il territorio scozzese, oltre ad accogliere le reliquie del santo. Inoltre, questa cattedrale fu testimone delle continue lotte religiose che hanno avuto luogo in questa terra. Infine, ammireremo il potere economico della città che si manifesta con la spettacolare Necropoli.

I 190 High Street (Royal Mile, Edimburgo)

Dopo una giornata di emozioni e aneddoti, ci dirigeremo verso la capitale scozzese.

A partire dal 14 marzo

  • Durante la stagione alta l’itinerario verrà realizzato al contrario rispetto alla stagione bassa.
  • La fermata dei Kelpies non è prevista durante la stagione alta. In questo caso, ci si fermerà presso il Monumento a William Wallace, a Stirling.
  • In determinati giorni durante la stagione alta, la fermata di Balloch potrà essere sostituita dalla località di Luss.

Durata
10 ore
Spostamento
Veicolo comodo e moderno
Guida esperta
Lingua del tour
Italiano
Prezzi
43€
Punto d'incontro
190 High Street (Royal Mile)
e-ticket
Non è necessario stampare la tua prenotazione
Cancellazione
Gratuita (fino a un massimo di 72 ore prima della partenza del tour)
Ora di partenza
8:15
Ora di arrivo
18:30
Incluso nell'escursione
  • Servizio di trasporto e guida professionista in italiano
  • Trasporto in veicolo da 8, 16, 19, 29, 37, 39, 53 o 55 posti
  • Assicurazione regolare
Non incluso nell'escursione
  • Biglietti d’entrata a monumenti e attrazioni visitati. Potrai approfittare di uno sconto presso la maggior parte delle attrazioni. Ci sono alternative nel caso in cui non si vogliano visitare le attrazioni opzionali.
  • Cibo: Balloch sarà la fermata programmata per il pranzo quando si viaggerà con un veicolo con più di 50 posti. Invece, se si viaggia con altri veicoli, la fermata per il pranzo sarà ad Aberfoyle. In ogni caso, ci saranno diversi ristoranti, pub e supermercati.

22 June 2019

Valeria preparatissima e disponibile. Tour troppo concentrato per apprezzare tutte le tappe, che comunque per noi non sono state di grande interesse come quelle di altri tour.

14 June 2019

Tour molto bello con Valeria guida esperta e simpatica. I laghi bellissimi...da vedere!! Grazie

11 June 2019

Una delle più belle giornate

7 June 2019

Tour molto confortevole e ben organizzato. La guida Cristina è stata molto cordiale ed esauriente. I luoghi sono bellissimi e si vorrebbe fermarsi per sempre. Comunque in una sola giornata si possono avere tante piccole esperienze che permettono di gustare il fascino della Scozia

31 May 2019

Tour bello, peccato per il poco tempo a disposizione , personalmente avrei preferito visitare un lago in meno e avere più tempo per visitare Glasgow

Illustrazione della Scozia