Dubbi? Prenotazioni last minute? CHIAMACI WhatsApp

Prenotazioni last minute? Chiamaci

Tour di Glasgow e laghi di Scozia

da
65€
10 ore
In Italiano

Architettura e monumenti
Architettura e monumenti
Storia e cultura
Storia e cultura
Laghi
Laghi
Miti e leggende
Miti e leggende
Castelli
Castelli
Zone naturali
Zone naturali

Questo è un viaggio pieno di contrasti per conoscere la vera Scozia, che vi permetterà di immergervi nel folklore scozzese e di ammirare una delle sculture più importanti del Clyde: i Kelpies, dove effettueremo la nostra prima tappa. Continueremo la nostra escursione sulle tracce delle fate e degli elfi nella visita di Loch Katrine, godendoci poi lo spettacolare scenario del Parco Nazionale Trossachs e di Loch Lomond. Termineremo quindi la giornata nella capitale economica della Scozia: Glasgow. Il Kelvingrove Museum, la sua cattedrale medievale, i suoi edifici vittoriani e la ristrutturazione delle rive del fiume Clyde nel 2014 hanno reso questa città la capitale architettonica del Regno Unito e potremo ammirarla con un intenso tour panoramico.

* Il tour potrà svolgersi al senso contrario da quello descritto dovuto ad eventi nella città di Glasgow o per altri cambi di orario nelle attrazioni che si visitano.

A 190 High Street (Royal Mile, Edimburgo)

Il viaggio inizia dal nostro punto di ritrovo: 190 High Street (Royal Mile).

B Kelpies

La prima tappa sarà a Falkirk per visitare i Kelpies, le più grandi sculture equine del mondo.

Godremo di una piacevole passeggiata lungo il fiume Carron e conosceremo l’origine di queste creature mitologiche e il significato che l’artista Andy Scott ha voluto dare loro nel suo omaggio ai cavalli da lavoro della zona.

C Lago Katrine

Si dice che il Lago Katrine sia il lago più bello della Scozia e sarà la prossima tappa del nostro itinerario. Avrai l’opportunità di partecipare ad una piccola escursione in battello sul lago che te ne farà innamorare. Per gli appassionati della letteratura sarà emozionante scoprire che questo luogo è stato fonte di ispirazione per Sir Walter Scott, lo scrittore più importante di Scozia dal momento che sulla sponda del lago visse in esilio Rob Roy, eroe delle guerre giacobite e protagonista di una delle sue novelle. Anche la Regina Vittoria cedette all’incanto del paesaggio che circonda questo magnifico lago situato nelle Highlands, proprio come “La Dama del Lago“.

  • Il biglietto per il  battello non è incluso nel prezzo dell’escursione. I clienti di Scoziatour.com beneficeranno di uno sconto sull’acquisto del biglietto. Prezzo unico: £15.00.

D Balloch

Proseguiremo la nostra escursione fino alla località di Balloch dove troveremo il lago più grande del Regno Unito, il Lago Lomond. È anche una delle più importanti destinazioni turistiche della Scozia, dove le élite del XIX secolo scelsero di costruire le loro residenze estive. La fermata per il pranzo si realizzerà in questo punto, dove la vista sul Lago Lomond sarà spettacolare.

E Glasgow

Culla della Rivoluzione Industriale e di movimenti sociali, Glasgow è di diritto la capitale economica di Scozia. È lì che ci recheremo per avere una panoramica della realtà sociale, commerciale e culturale della città. Seguiremo il corso del fiume Clyde, dove la città è cresciuta nel corso della sua storia. Potremo vedere questa evoluzione in un tour esclusivamente panoramico: Castle Street, Green Park, gli edifici dell’Esposizione Internazionale del 1888, la ristrutturazione della città stabilita da Norman Foster per i Giochi del Commonwealth del 2014, l’Università e il Museo Kelvingrove. Infine, avremo l’opportunità di fermarci a George Square per una breve passeggiata nel centro della città a vostro piacimento.

F Hanover Street (New Town, Edimburgo)

Dopo un’intensa giornata di viaggio, attraverso il tempo e alcuni dei luoghi più affascinanti della Scozia, concludiamo il nostro percorso in Hanover Street, nella New Town.

 

Durata
10 ore
Spostamento
Veicolo comodo e moderno
Guida esperta
Lingua del tour
Italiano
Prezzi
65€
Punto d'incontro
190 High Street (Royal Mile)
e-ticket
Non è necessario stampare la tua prenotazione
Cancellazione
Gratuita (fino a un massimo di 24 ore prima della partenza del tour)
Ora di partenza
8:15 *Ricordati di arrivare 15 minuti prima della partenza per non perdere il tuo tour
Ora di arrivo
18:45 approssimativamente
Incluso nell'escursione
  • Servizio di trasporto e guida professionista in italiano
  • Trasporto in veicolo da 8, 16, 19, 37, 39 o 55 posti
  • Assicurazione regolare
Non incluso nell'escursione
  • Biglietti d’entrata a monumenti e attrazioni visitati. Ci sono alternative nel caso in cui non si vogliano visitare le attrazioni opzionali.
  • Cibo: Balloch sarà la fermata programmata per il pranzo quando si viaggerà con un veicolo con più di 50 posti.
    • È consentito mangiare all’interno del pullman. Non sono ammessi alimenti eccessivamente odorosi o che possono causare disagio al resto dei partecipanti.
    • In relazione al cibo, si consiglia, in particolare per i tour a lunga distanza, di optare per uno snack o un pranzo leggero. In tal modo, sarà possibile approfittare del tempo concesso durante le soste e si evitano i problemi associati al mal d’auto.

Carmine
18 June 2024

Siamo stati bene, unica pecca tappe troppo brevi, meglio visitare una cosa in meno, ma avere più tempo per vedere, a Glasgow solo un'ora è veramente troppo poco

Giuseppe
16 June 2024

Guida veramente molto ma molto brava

RICCARDO
26 March 2024

Io e mia moglie abbiamo fatto i due tour in due giorni consecutivi entrambi con la guida Serena che ci ha trasmesso tutta la sua passione e conoscenza del territorio scozzese e delle sue fantastiche leggende. Tour consigliatissimi per tutti

Claudia
8 March 2024

Premetto che sono stata dirottata verso il tour spagnolo poiché non avevo raggiunto il limite partecipanti in italiano. Detto questo, Sergio e Claudia sono stati speciali perché mi hanno aiutata moltissimo. Glasgow non mi ha fatto impazzire ma i laghi stupendi. da vedere!

Corinna
10 December 2023

Premettendo che Valentina è stata impeccabile nel suo ruolo, raccontando nei dettagli miti e storia di questo meraviglioso paese, devo ammettere che forse avrei preferito che il tour fosse diviso in due parti: da un lato i laghi e dall'altro Glasgow (che merita assolutamente almeno un'intera giornata dedicata).

Ilustración de Escocia