Dubbi? Prenotazioni last minute? CHIAMACI WhatsApp

Prenotazioni last minute? Chiamaci

Tour di Inverness, Loch Ness e castello di Urquhart

da
76€
12 ore
In Italiano

Architettura e monumenti
Architettura e monumenti
Laghi
Laghi
Miti e leggende
Miti e leggende
Castelli
Castelli
Zone naturali
Zone naturali
Animali autoctoni
Animali autoctoni

Viaggia fino a Inverness, la capitale delle Highlands e scopri uno dei laghi più celebri al mondo, Loch Ness.  Lasciati ispirare dal castello di Urquhart e dalla bellezza della sue rovine. Siamo l’unica azienda in Scozia ad offrire tour in italiano con il più alto rating di VisitScotland, l’ente turistico ufficiale della Scozia.

 

A 190 High Street (Royal Mile, Edimburgo)

Partiremo dal nostro punto d’incontro: il 190 di High Street (nel cuore del Royal Mile).

B Bankfoot

Da Edimburgo, ci fermeremo lungo la strada nella splendida cornice di Bankfoot, un luogo dove potremo riposare dopo questa prima tappa del viaggio, bere una bevanda calda e approfittare dei dintorni per vedere le tipiche mucche pelose delle Highlands, le Hairy Coos.

C Culloden Battlefield (Dal 15 Settembre)

Visitiamo uno dei luoghi più emblematici della Storia di Scozia, scenario dell’ultima battaglia combattuta sul territorio britannico, che cambiò la società scozzese e pose fine al sistema dei clan.

D Inverness

Proseguiremo verso Inverness, capitale delle Highlands e tappa principale del tour. Rimarremo lì per 2 ore, il tempo necessario per visitare la città e i suoi luoghi più emblematici, come la Cattedrale, la Città Vecchia, la passeggiata lungo le rive del fiume Ness.

E Castello di Urquhart

La nostra prossima destinazione è il Castello di Urquhart, uno dei gioielli storici delle Highlands, a seguito della cui visita potrete partecipare a una crociera sul Loch Ness. Questo servizio è facoltativo e, in alternativa, se non desiderate fare questa visita, avrete la possibilità di rimanere nell’ambiente della riva di Loch Ness mentre il resto del gruppo si unisce a questa attività facoltativa.

  • Il biglietto d’ingresso per la crociera a Loch Ness e la visita al Castello di Urquhart* non sono inclusi nel prezzo del tour. Prezzo del biglietto: £32 per adulti / maggiori di 65 anni, e £31 bambini dai 5 ai 15 anni (gratis per i bambini sotto i 5 anni). Vi ricordiamo che se non siete interessati a visitare il castello di Urquhart, potete scegliere l’opzione del Tour di Loch Ness e Highlands.

*La crociera non sarà disponibile dall’8 al 15 gennaio 2024, quindi, in questo periodo, sarà possibile visitare solo il Castello di Urquhart. Prezzi £14,50 adulti (16-64) / £11,60 anziani +65 / £7,80 bambini (7-15), gratis per i bambini sotto i 7 anni.

F Dunkeld

Lasciamo il nord della Scozia e iniziamo la discesa verso Edimburgo, fermandoci all’ultima tappa, il piccolo villaggio di Dunkeld. Dunkeld è una località situata nella valle del Perthshire che abbraccia entrambe le sponde del Tay (il fiume più lungo della Scozia). Qui vivevano i Pitti e si nascondevano le reliquie del santo più importante della Scozia, San Columba. Da non perdere i resti della sua cattedrale gotica sulle rive del fiume e circondata dai boschi che ispirarono William Shakespeare.

* Dal 3 novembre 2023 visiteremo la città di Pitlochry invece di Dunkeld.

G Lawnmarket (Royal Mile, Edimburgo)

Concludiamo questa piacevole giornata a Edimburgo. L’ultima tappa del tour sarà sul Royal Mile, nel tratto di Lawnmarket, a pochi metri dal punto di partenza del mattino.

Durata
12 ore
Spostamento
Veicolo comodo e moderno
Guida esperta
Lingua del tour
Italiano
Prezzi
76€
Punto d'incontro
190 High Street (Royal Mile)
e-ticket
Non è necessario stampare la tua prenotazione
Cancellazione
Cancellazione gratuita (fino a 48 ore prima della partenza del tour)
Ora di partenza
7:30
Ora di arrivo
20:30 approssimativamente
Incluso nell'escursione
  • Servizio di trasporto
  • Guida dal vivo in italiano o audioguida in italiano per il tuo smartphone
  • Trasporto in veicolo da 8, 16, 19, 37, 39 e 55 posti
  • Assicurazione regolare
Non incluso nell'escursione
  • Biglietti d’entrata a monumenti e attrazioni visitati. Ci sono alternative nel caso in cui non si vogliano visitare le attrazioni opzionali.
  • Cibo: Inverness sarà la fermata programmata per un pranzo veloce. Ci saranno diversi ristoranti, pub e supermercati.
    • È consentito mangiare all’interno del pullman. Non sono ammessi alimenti eccessivamente odorosi o che possono causare disagio al resto dei partecipanti.
    • In relazione al cibo, si consiglia, in particolare per i tour a lunga distanza, di optare per uno snack o un pranzo leggero. In tal modo, sarà possibile approfittare del tempo concesso durante le soste e si evitano i problemi associati al mal d’auto.

Lucia
3 January 2024

Davide
14 November 2023

Luigi
1 November 2023

Giulia
22 September 2023

Su consiglio di un collega sono venuta a conoscenza di Scozia Tour a cui ci siamo affidati per il nostro viaggio in Scozia. In una settimana abbiamo fatto il tuor dei castelli con Aidean, tour dei laghi e Glasgow con Serena ed infine, il tour a Inverness e Loch Ness con Angel. Abbiamo amato la professionalità e la simpatia delle guide, da cui traspariva il loro amore per questo splendido paese. Inoltre abbiamo apprezzato la disponibilità dell'azienda nel proporre alternative valide; infatti il tour italiano ad Inverness e Loch Ness non aveva raggiunto il numero minimo, pertanto in seguito a loro proposta, abbiamo optato per partecipare con il tour spagnolo supportati da audioguida. Consiglio a tutti di passare almeno una giornata con Scozia Tour nella splendida terra scozzese!

RITA
19 August 2023

Ilustración de Escocia