Escursioni e tour di 1 giorno da Edimburgo

No Comments 2627 Views1


Escursioni di 1 giorno da Edimburgo

Se sei alla ricerca delle diverse escursioni che si possono fare partendo da Edimburgo fino al resto della Scozia, ti trovi nel posto giusto. Di seguito ti riportiamo i 5 tour principali o escursioni da fare in 1 giorno.

Non preoccuparti di guidare e goditi la storia, la natura ed i personaggi della Scozia con le nostre migliori guide. Lasciati incantare dai paesaggi da sogno e vai alla ricerca del famoso mostro del Lago di Loch Ness, il Lago Katrine o Inverness. Visita location cinematografiche  come i Castelli di Doune o Dunnotar, ma anche i castelli con un passato e con un presente, come Bambrugh, Glamis o Stirling. Scopri il mistero dei Templari a Rosslyn o la magia di Harry Potter.

Siamo sicuri che non potrai più resistere alla curiosità e che vorrai conoscere le escursioni ed i percorsi che potrai intraprendere da Edimburgo. Senza soffermarci ulteriormente, di seguito troverai i link per ottenere maggiori informazioni su ciascuno di questi 😉

Escursione al Lago Ness, Valle di Glen Coe e Highlands

Lago Ness

Durante questo percorso è possibile osservare i paesaggi più spettacolari delle Highlands o anche detti Altopiani scozzesi. Dalle foreste del Parco Nazionale dei Trossachs  fino al Lago Ness, passando per la Valle di Glen Coe, dove ti aspetta la montagna più alta del Regno Unito. Nel suo cuore giacciono le calme acque dei grandi laghi scozzesi. Chissà, magari potresti avvistare Nessie.

Per maggiori informazioni, disponibilità e prenotazioni per l’escursione al Lago Ness, Valle di Glen Coe e Highlands.

Escursione a Stirling, distilleria e Saint Andrews

Stirling

Questo tour è perfetto per conoscere alcuni dei luoghi che hanno creato l’identità di questo paese. Visita il castello e la città di  Stirling, dove potrai conoscere meglio la vita di William Wallace e Maria Stuart; scopri i segreti della produzione del miglior whisky; e concludi il percorso con la visita a Saint Andrews, la culla  del golf come lo conosciamo oggi giorno, nonché l’Università più antica della Scozia. E se vuoi conoscere qualche pettegolezzo, puoi visitare il bar in cui William e Kate si conobbero durante i loro anni universitari.

Maggiori informazioni, disponibilità e prenotazioni per l’escursione a Stirling, distilleria e Saint Andrews.

Escursione a Glasgow, Laghi Scozzesi e  Castello di Doune

Castello di Doune

Ti offriamo un viaggio pieno di contrasti per conoscere la vera Scozia. Avventurati, mano nella mano con le nostre guide, nella mitologia scozzese. Pensa alle migliori scene delle Guerre Giacobine di Outlander o Winterfell di Game of Thrones presso il Castello di Doune. Goditi i paesaggi del Parco Nazionale di Trossachs ed il lago Lomond. Percorri il  sentiero delle fate e degli elfi verso il lago Katrine e visita la capitale economica del paese, Glasgow.

Maggiori informazioni, disponibilità e prenotazioni per l’escursione a Glasgow, Laghi Scozzesi ed il Castello di Doune.

Escursione di Harry Potter e Castelli Inglesi

Castello di Alnwick

Un nuovo itinerario verso le Lowlands con uno scenario cinematografico che fa da sfondo. Attraversa il confine anglo-scozzese per conoscere il paese più a nord d’Inglaterra: Berwick-upon-Tweed. Il castello, le sue mura e le sue viste mozzafiato ti aspettano. La visita proseguirà a Bamburgh, dove sono stati girati film come The Cid, Robin Hood ed Elizabeth. La ciliegina sulla torta sarà il Castello di Alnwick, dove sono state realizzate le  riprese di alcuni film della saga di Harry Potter. Inoltre potrai passeggiare nei giardini e vedere la più grande casa sull’albero d’Europa. Sulla strada di ritorno farai un’ultima fermata nel bellissimo villaggio di Etal.

Maggiori informazioni, disponibilità e prenotazioni per l’escursione di Harry Potter e Castelli d’Inghilterra.

Escursione ai Castelli scozzesi: Glamis y Dunnottar

Castello di Dunnottar

Qui avrai l’opportunità perfetta per avvicinarti ai castelli più misteriosi della Scozia. Andando verso nord potrai visitare North Queensferry, un piccolo villaggio di pescatori in cui è possibile scattare alcune foto del fiordo Fjord. Da qui si può raggiungere il castello di Glamis, il più incantato d’Europa. Una volta che avrai conosciuto le sue leggende, conoscerai la città di Stonehaven. Ti aprirà le sue porte la fortezza che ha ispirato tanti artisti e registi, il Castello di Dunnottar.

Maggiori informazioni, disponibilità e prenotazioni per l’escursione ai castelli scozzesi: Glamis e Dunnottar.

 

Ed ecco tutti i tour, i percorsi e le escursioni di 1 giorno che si possono fare partendo da Edimburgo. Se avete domande, ricorda che puoi lasciarci un commento o scriverci attraverso la nostra chat e saremo lieti di risponderti

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *