Dove mangiare a Edimburgo

Dove mangiare a Edimburgo

Ecco un nuovo modo per conoscere i migliori bar e ristoranti di Edimburgo e per trovare un posto dove mangiare a Edimburgo; una mappa interattiva creata dalle nostre esperte guide della città con cui puoi giocare fino a trovare un locale adatto alle tue esigenze.

Le opzioni sono varie, e appaiono nel menu a tendina diviso per colori in cui è anche possibile leggere una descrizione di ogni luogo fatta da noi. Potrai scegliere tra ristoranti scozzesi, per coloro che vogliono assaporare la gastronomia locale; pub con cibo, per coloro che amano mangiare mentre si gode dell'atmosfera; consigli per i ristoranti di lusso e anche locali economici, a seconda del vostro budget, e, naturalmente, alcune raccomandazioni di locali in cui goderti la notte di Edimburgo.

Infine, abbiamo incluso cinque sezioni più specifiche per far sì che ognuno di voi possa trovare il proprio posto preferito in città: ristoranti vegetariani, posti per andare con i bambini, le migliori colazioni in città, le migliori caffetterie e i migliori posti per mangiare hamburger!

Tour Edimburgo

Se vuoi conoscere Edimburgo nei minimi dettagli, non perderti la nostra visita guidata a piedi della città.

Dove mangiare a Edimburgo: mappa interattiva e consigli

Oltre a visitare i monumenti emblematici o godere di uno splendido paesaggio, Edimburgo ha una cucina che vale la pena conoscere. Da qui vogliamo renderti la vita facile, quindi ti consigliamo di unirti a noi per una recensione dei principali locali.

Potrai scegliere tra ristoranti scozzesi, se ciò che desideri è degustare la cucina locale, pub con cibo, se preferisci mangiare godendo dell’atmosfera, ristoranti di lusso e anche locali più economici, a seconda del tuo budget. Per terminare ti diamo alcuni consigli per i bar dove potrai divertirti di notte a Edimburgo.

Inoltre per aiutarti, abbiamo incluso anche altre cinque sezioni specifiche per trovare il tuo posto preferito in città: ristoranti vegetariani, posti dove andare con i bambini, le migliori colazioni in città, i migliori caffè, ed i migliori posti per mangiare hamburger!

 

La migliore cucina scozzese di Edimburgo

Sono sicuro che hai sentito parlare di una marea di ricette scozzesi: haggis, fish and chips ,scotch broth, black pudding…. Se hai il coraggio di provarli, ti offriamo diverse opzioni interessanti.

Howis Restaurant

Questa piccola catena di ristoranti scozzesi ha due dei suoi locali a Edimburgo. Combina il meglio della cucina scozzese con prezzi strepitosi. Il menù all’ora di pranzo costa 11,95 sterline e 14,95 sterline di sera. Devi sapere che hanno due ristoranti, uno si trova presso Waterloo Place e l’altro a Victoria Street.

Amber Restaurant

Il ristorante si trova al piano terra della Whisky Experience, un museo del whisky situato a pochi metri dal castello. Unisce il meglio della cucina scozzese con un’incredibile collezione di whisky. Dalle 12:00 alle 15:30 troverai un menù ad un buon prezzo, oltre ad offrire opzioni per i bambini. Inoltre se gía ti manca il picoteos pagnolo, puoi provare le famose “tapas scozzesi”.

The Devil’s Advocate

Piccolo ristorante con un’accogliente terrazza e zona bar, situato in uno dei famosi vicoli di Edimburgo. La cucina è d’ispirazione britannica, ma offre piatti originali e gustosi. Questo piccolo tesoro nascosto è il risultato di un restauro effettuato nel 2013 che ha trasformato un vicoletto cupo in un connubio di architettura contemporanea e tradizione classica. Assolutamente da non perdere!

Michael Neave Kitchen And Whisky Bar

Si trova vicino ai nostri uffici di Old Fishmarket Close ed è uno dei luoghi meglio conservati della città. Sotto la direzione di Michael Neave, giovane chef di ammirevole talento che utilizza i migliori prodotti locali. Qui potrai trovare “cibo express per persone occupate” da martedì a giovedì per un minimo di £9.95. Le porzioni non sono molto grandi ma la qualità è eccezionale. Tuttavia, non dimenticare di prenotare e ricorda che la sera è possibile scegliere solamente la selezione del menù.

The Walnut

“La Noce” è un ristorante che passa inosservato, ma è necessario visitarlo. Si trova presso Leith Walk, una delle strade più trafficate della città, piena di attività commerciali di ogni genere, passa un po’ inosservato. Tuttavia, è un piccolo ristorante gestito con passione, cucina straordinaria, servizio squisito e prezzi interessanti. Si consiglia di prenotare per non rimanere senza un tavolo.

Forage & Chatter

Si tratta di uno stabilimento accogliente vicino ad altre due zone interessanti di Edimburgo: il West-End con la Cattedrale di St. Mary e l’antico villaggio di Dean Village. Occupa una delle prime posizioni di TripAdvisor, quindi è essenziale prenotare.

Kilted Lobster

Piccolo ristorante che ha raggiunto negli ultimi anni la massima notorietà tra gli amanti del pesce e dei frutti di mare. Inoltre si trova su St. Stephen Street, considerata una delle strade più belle di Edimburgo e con altri interessanti ristoranti attorno. Come suggerisce il nome del ristorante, il suo piatto principale è l’aragosta, ma puoi trovare una vasta gamma di opzioni e varietà nel menù, tra cui le famose “zuppe” scozzesi: cullen e alba skink.

Fishers in Leith

Una delle aree di ristorazione più popolari per la gente del posto è The Shore, che prende il nome da una delle zone più attraenti del quartiere di Leith. Oltre a fare una passeggiata in questo luogo pittoresco, i punti ristoro sono numerosi e per qualsiasi tipo di prezzo. Uno degli locali preferiti dalla gente del posto è il Fishers, situato al piano terra di una torre di avvistamento del XVII secolo e la cui specialità è, come indica il nome, il pesce della zona. È un’alternativa consigliata se vogliamo uscire dalla vivace Old Town.

The Gardener’s Cottage

Un posto molto speciale, poiché, più che un ristorante urbano, è un piccolo padiglione situato nei giardini di London Road. Oltre ad una cucina eccezionale, uno dei loro punti di forza sta nel fatto che hanno un proprio orto da cui ottengono parte dei prodotti con cui cucinano. All’interno, troverai un’altra sorpresa, i tavoli sono condivisi. E’ fondamentale prenotare.

I migliori pub con cibo di Edimburgo

Sì, questa è anche un’alternativa ideale per conoscere la cucina scozzese.

The Safari Lounge

Uno di quei luoghi dove si entra e ci si sente come a casa, con ottimi camerieri e cibo originale, ma senza grandi pretese. A volte troverai musica dal vivo e giochi da tavolo.

The World’s End

Un pub che fa parte della storia di Edimburgo. Si trova sull’antica cinta muraria che proteggeva la città. Se vuoi trovare cibo di qualità (i suoi fish and chips sono tra i migliori della città), musica dal vivo e grande atmosfera, questo è ciò che stai cercando.

Beehive Inn

La cosa migliore di questo pub è la sua enorme terrazza con diversi piani sul retro e con vista al castello. Sia che stai bevendo una birra fresca o assaggiando i loro piatti tipici scozzesi, avrai fatti un’ottima scelta. Nei giorni in cui il tempo lo permette, vale la pena utilizzare la terrazza posteriore.

Under The Stairs

Un luogo originale e affascinante. Come puoi immaginare si trova sotto le scale, seminterrato. Il suo arredamento accogliente lo rende un piccolo rifugio per rilassarsi. Famoso per i suoi cocktail originali, ma anche per il suo cibo. Per poter godere della sua atmosfera ti consigliamo di visitarlo di notte.

The Cumberland Bar

L’atmosfera, il cibo e la terrazza lo rendono un pub di riferimento. Dopo una passeggiata per le eleganti strade di New Town, potrai fare una pausa in questo locale.

Teuchters Landing

Uno dei bar più belli di tutta Edimburgo. La sua posizione, un po’ nascosta, fa si che sia un luogo frequentato soprattutto dalla gente del posto. La sua offerta gastronomica è eccellente e dispone di ampie terrazze. Per le giornate invernali i suoi interni accoglienti ti faranno trascorrere un pomeriggio diverso.

Joseph Pearces’s

Un pub di ispirazione svedese, con interni ben curati, un personale meraviglioso e  una terrazza soleggiata nelle sere d’estate. Anche il cibo è un mix del meglio della Svezia e della Scozia. Ti farà impazzire!

Cloisters Bar

Situato in una vecchia chiesa, questo piccolo pub, più conosciuto per le sue birre che per il cibo, delizierà tutti coloro che visitano il quartiere di Tolcross, un’altra delle zone con la movida notturna della città.

The Hanging Bat

Il menù di questo pub è molto semplice, ma il suo design interno e l’incredibile selezione di birre non ti lascerà indifferente. Inoltre potrai trovare una piccola terrazza al suo interno.

The Blackbird

Il suo stile bohémien e la sua terrazza, tra le più belle, lo rendono un punto di riferimento. Inoltre, servono cibo di qualità, birra artigianale ed un paio di volte alla settimana offrono musica dal vivo.

 

I migliori ristoranti di lusso

Per i più esigenti abbiamo selezionato sette ristoranti che non ti lasceranno indifferente.

Restaurant Martin Wishart

Il Martin Wishart, con una stella Michelin che conserva dal 2001, è uno dei ristoranti più acclamati e premiati della città. Ti offrirà diversi tipi di menù degustazione. Quello di sei portate costa £85, e quello di otto portate £110, mentre le opzioni vegetariane £75 e £95 rispettivamente. Si può anche optare per un menù all’ora di  pranzo per soli £ 32.

Rhubarb

Se vuoi sentirti parte della nobiltà scozzese per una notte e goderti una cena in un castello senza allontanarti da Edimburgo, questo è il posto che fa per te! Il ristorante Rhubarb si trova nel castello di Prestonfield, uno dei ristoranti più rinomati della città. Combina prodotti locali di altissima qualità ed una lavorazione molto attenta. Il suo nome, Rhubarb, che in italiano significa Rabarbaro, è stato scelto perché lo stato di Prestonfield fu il primo a diffondere l’uso di questo ortaggio in cucina. A proposito, se sei alla ricerca di un’esperienza ancora più completa, la sera troverai musica dal vivo. Esperienza che ti costerà £ 67 con il nostro coupon “cena tipica scozzese”.

The Table

Ten seats, two chefs, one table“.Se esiste un posto dove puoi godere di un’esperienza culinaria a cinque stelle lontano dalla cultura tradizionale, quel posto è The Table. Dieci posti a tavola di fronte ai due artisti della notte: i due cuochi. Alla fine dello spettacolo, descriveranno le portate  mentre vengono servite, e così via per ogni pietanza, completando un totale di sette piatti. Il prezzo del menù è di £ 80 Martedì, Mercoledì e Giovedì, e £ 90 Venerdì e Sabato.

The Kitchin

A soli 12 anni, Kitchin è già uno dei ristoranti più premiati della città. Hanno ottenuto la loro stella Michelin appena un anno dopo l’apertura. Si dice che la loro cucina combina il meglio della tradizione britannica con la cucina francese utilizzando i migliori prodotti freschi scozzesi. Ti verrà offerto un menù di base per il pranzo al costo di 33 sterline e la carta per 75 sterline. Inoltre potrai scegliere tra due opzioni di degustazione di 85 e 130 sterline rispettivamente. Ed un altro fattore positivo, The Kitchin accetta i bambini con piacere, qualcosa di non molto comune nei ristoranti di fascia alta del paese.

Aizle

Un ristorante dall’aspetto molto semplice, ma dove puoi assaporare una vera esperienza gastronomica. Il menù di cinque portate costa £35 o £55 se è con bevande, e l’unica informazione che riceverai all’inizio è l’elenco degli ingredienti che includeranno. Da allora in poi, sarà tutto una sorpresa. Preparati a godere ciascuna delle deliziose opzioni che verranno al tuo tavolo e lasciati sorprendere. Aizle non ha ancora una stella Michelin, ma molti credono che la riceverà presto. Cogli l’occasione di provarlo prima che diventi troppo famoso.

Norn

Norn è perfetto se siete alla ricerca di una cucina creativa, ma in un’atmosfera molto semplice. La cucina è aperta ed è possibile sedersi a guardare il lavoro dei cuochi. I tavoli sono in legno e la decorazione è minimal, ma il cibo è spettacolare. Il menù di quattro portate costa £40 mentre quello di sette portate £65.

TIMBERYARD

Se ti piace il design, ti innamorerai di Timberyard. Con un design rustico ma moderno, molta luce ed un’incantevole terrazza, è la combinazione ideale di buona architettura e buona cucina. Il menù di quattro portate costa £56 a pranzo, £40 se si aggiungono le bevande ed esiste anche un’opzione vegetariana. La sera potete scegliere il menù di otto portate per £78.

 

I ristoranti più economici

Se vuoi dare la priorità alle visite e non preoccuparti del cibo, qui potrai trovare diversi ristoranti in cui potrai mangiare ad un buon prezzo senza mettere la parte la qualità.

 

The Standing Order

The Standing Order è una vera e propria istituzione a Edimburgo. Situato in una filiale dell’ex banca della Scozia presso George Street, questo ristorante della catena Wetherspoon combina storia, stanze mozzafiato ed ottimo cibo per pub al miglior prezzo che si possa trovare a Edimburgo.

The Caley Picture House

L’ultimo dei ristoranti della catena di Wetherspoon aperti a Edimburgo è il più impressionante di tutti. Situato in un antico teatro, ti farà sentire come il protagonista di un film di 007 con i suoi eleganti tavoli collocati ai diversi livelli dell’anfiteatro. Ed il tutto mentre assaporiamo un pasto ad uno dei prezzi più competitivi di Edimburgo. Impossibile migliorare.

Union of Genius

Dalla loro piccola impresa, il team di Union of Genius è riuscito a diventare il re delle zuppe di Edimburgo, offrendo un servizio di  ristorazione in molti altri posti. Quelle zuppe che chiameremmo creme o puree, poichè sono abbastanza consistenti. Le opzioni sono varie, quasi tutte vegetariane, e soprattutto, ti lasciano assaggiare prima di scegliere la tua preferita! In realtà, lo stabilimento è molto piccolo, con sgabelli al posto di sedie su cui sedersi, quindi non è un luogo adatto per il dopocena. Potrai anche trovarlo nel suo furgoncino mobile presso George Square.

Tupiniquim

Questo piccolo stand di crepes appartiene ad una coppia brasiliana che vive a Edimburgo. È molto popolare tra la gente del posto ed il menù, anche se limitato, ha delle crepes deliziose. Il Sabato le opzioni aumentano, poiché possiamo provare il suo famoso feijoada. Inoltre, potrai trovare una piccola area giochi per bambini proprio accanto.

10 To 10 in Delhi

Questo posto è un 10 in tutto! Come suggerisce il nome, è aperto dalle 10 alle 10, ma il suo cibo e soprattutto il suo prezzo sono da 10 e lode. Servono piatti d’ispirazione indiana che sono costituiti da carni o verdure ben speziate accompagnate da riso e una piccola insalata a soli 5 o 6 sterline. Inoltre il luogo è molto accogliente, decorato con cuscini colorati e tessuti che ricordano l’India. E un ulteriore extra: non perderti la sua favolosa cheesecake al mango.

Oink

Probabilmente il ristorante più visitato dai turisti che vengono a Edimburgo, si trova su Victoria Street, una delle strade più belle e frequentate della città. Il locale non delude, in quanto servono deliziosi panini di maiale arrosto che preparano davanti ai tuoi occhi con salse varie a vostra disposizione, tra cui è possibile scegliere il famoso haggis. Oggi, Oink è diventato un marchio registrato ed attualmente ha altri due negozi a Edimburgo: uno nel Canongate ed uno nella New Town.Tieni in conto che non è adatto per i vegetariani, in quanto il maiale è esposto nella vetrina del locale.

Dough Pizzeria

Senza dubbio le pizze migliori della città, e anche le più economiche! Soprattutto se andiamo all’ora di pranzo ed approfittiamo del loro sconto sulle pizze medie. Ma anche in questo caso, si tratta di un locale molto piccolo, con solo due tavoli all’interno. D’estate, potrai accedere alla sua piacevole terrazza situata nel cuore di Rose Street, una delle poche strade pedonali di Edimburgo, e senza dubbio una delle più piacevoli per le passeggiate.

Ola Kala Greek Grill & Deli

Piccolo ristorante greco dove ti verrà servito un ottimo pasto accompagnato dal loro miglior sorriso. La scelta è molto amplia e basata su piatti alla griglia, serviti con insalata e pane pita, tutti di eccezionale qualità. Non esitare a fermarti qui.

Cosmo Restaurants Edinburgh

Probabilmente uno dei ristoranti più noti per gli italiani che vivono a Edimburgo. Ma anche per la gente del posto. Il Cosmo è una catena di ristoranti sparsi in tutta la Gran Bretagna che offre cibo a buffet a prezzi incredibili. All’interno troverete sezioni con cibi provenienti da diverse parti del mondo: inglese, indiano, giapponese, ecc, con qualche possibilità di grigliare. Le bevande analcoliche sono illimitate. Un successo assicurato.

Gaia

Gaia serve cibo italiano fatto in casa. La loro offerta principalmente si basa su pasta e panini, ma il cibo è eccellente e la famiglia che gestisce questo piccolo ristorante è gentilissima. Inoltre hanno un piccolo negozio con prodotti italiani in vendita. Un rifugio dove ti sentirai come a casa.

I migliori bar di Edimburgo

Se quello che cerchi è un ambiente spettacolare, buona musica e degustare magnifiche bevande, non perdere l’occasione di visitare uno dei seguenti luoghi.

Stramash Live Music Bar

Stramash è stata la migliore integrazione al panorama della musica dal vivo in città. Situato in una vecchia chiesa con una capienza fino a 900 persone, questo bar soddisferà anche i più esigenti. Dispone di un’area concerti su due livelli, ma anche una zona relax con divani e dove viene servito il cibo. Il posto migliore per concludere le vostre notti a Edimburgo. Aperto fino alle ore 3.00 tutti i giorni della settimana.

The Banshee Labyrinth

Un bar con un arredamento inquietante, con scheletri e macchine per la tortura, ma dove ti sentirai come a casa tua! Situato nelle cantine e nei sotterranei del South Bridge, questo labirinto di gallerie ospita diversi bar, una sala concerti e persino un cinema gratuito dove bere una birra. Una tappa essenziale nella tua visita a Edimburgo. Aperto fino alle  ore 3:00 del mattino.

99 Hanover Street

Un’ottima possibilità se decidi di allontanarti dalla Old town e scoprire le molteplici opzioni che offre la zona della New Town. Bohémien, chic e bizzarro. Un bar che delizierà chi cerca un drink in un’atmosfera più raffinata. Chiude alle ore 00.00. Non dimenticare che il lunedì è chiuso.

The Waverley Bar

Un bar vittoriano con un’estetica raffinata ed una grande selezione di whisky e birre, uno dei favoriti di tutte le guide turistiche di Edimburgo. Un vero e proprio tesoro nella Old Town. È inoltre una delle tappe del nostro tour della birra e del whisky.Chiude alle ore 1:00.

Bannerman’s Bar

Aperto fino all’1:00 di notte e con musica dal vivo sei giorni alla settimana. Questo bar situato nei sotterranei di Southbridge ed  è una vera e propria istituzione a Edimburgo, soprattutto se sei un amante della roccia. Un luogo dove ti sentirai a tuo agio sempre e quando adori la musica ad alto volume. Chiude all’1:00.

Whistlebinkies Live Music Bar

Un successo sicuro se sei appassionato di musica dal vivo, dato che nel Whistle Binkies troverai concerti sette giorni alla settimana. Un bar ben noto tra gli scozzesi e un sicuro successo per i turisti che entrano. Aperto fino alle ore 3:00 del mattino tutti i giorni della settimana.

The Peartree

Nelle giornate di sole è il programma migliore. La sua storia interessante e la sua terrazza protetta dal suo inconfondibile albero di pero sono un plus. Dispone di un grande schermo in cui vengono trasmesse competizioni sportive ed altri eventi. Potrai trovare anche del cibo. A proposito, la terrazza chiude alle ore 22:00 ed il bar alle 00:00.

The Outhouse

The Outhouse si trova all’incrocio di Broughton Street, famoso per la sua selezione di ristoranti e bar. Questo piccolo bar, lontano dalla folla, dispone di una piacevole terrazza riscaldata in inverno da radiatori verticali. La sua variegata selezione di bevande ti conquisterà. Chiude all’1:00.

Victoria Bar

Un bar molto accogliente nella zona di Leith Walk, dove probabilmente ti sentirai come a casa. Victoria Bar è circondato da molti altri locali dove potrai divertirti: Boda Bar, Creature di Boschi, Brassmonkey, ecc. Come vedi, ci sono un sacco di alternative per una notte differente. Aperto fino all’1.00.

The Jazz Bar

Il Jazz Bar è uno dei punti di riferimento nella storia musicale e dello spettacolo delle serate di Edimburgo. Un lusso per le orecchie e per i sensi. Il posto migliore per ascoltare musica dal vivo. Devi sapere che è un bar dove si paga l’ingresso, ma siamo sicuri che non ti deluderà. La musica è ottima, l’atmosfera è fantastica ed il bar è molto accogliente. Chiude alle 3:00 del mattino.

The Dog House

La sua decorazione è sorprendente ed un po’ bizzarra. Offre musica dal vivo, squisite ali di pollo e la possibilità di portare con te i tuoi migliori amici: i cani. Un posto diverso. Aperto fino all’1.00.

Le migliori caffetterie di Edimburgo

Se la tua combinazione preferita è caffè e dessert abbiamo selezionato una ricca varietà di luoghi dove puoi dare libero sfogo alla tua passione.

Söderberg I Prati

Soderberg è una catena di ispirazione svedese che ha diversi stabilimenti in città, ma questa caffetteria situata lungo il bellissimo viale alberato che conduce fino a Meadows, è probabilmente la più attraente. Con una grande terrazza, soleggiata al mattino e piena di sedie colorate, potrai gustare deliziosi caffè, torte e dolci, e non rimarrete delusi. Inoltre se vuoi provare il loro gelato, hanno un altro piccolo stabilimento nella parte posteriore che serve per lo più caffè e gelato da asporto.

Black Medicine Coffee

Un luogo con una grande atmosfera, dove servono panini di qualità, caffè e frullati. E’ decorato con mobili di legno rustici “stile Flintstone” che gli dá un tocco molto singolare. Un posto che quasi certamente ti piacerà.

Red Kite Cafe

È fuori dai percorsi turistici tradizionali, ma è un vero tesoro! Ti troverai relativamente vicino se passi per Arthur Seat o se fai una passeggiato per Regen to London Road. La loro offerta include un ottimo caffè, dolci preparati ogni giorno, panini, e due o tre opzioni di piatti caldi, per lo più vegetariani, che variano ogni giorno.

Brew Lab Coffee

È molto popolare tra gli studenti universitari. In realtà, non è insolito vedere il modo in cui utilizzano i tavoli, ovvero come angoli di studio improvvisati mentre sorseggiano uno dei migliori caffè della città. Come indica il nome, il “Brew lab” è un vero e proprio laboratorio del caffè, dove non solo si prepara il caffè con una precisione millimetrica ma anche accurati disegni sul latte. Inoltre ci sono corsi per nuove persone che hanno intenzione di specializzarsi in questo campo poiché negli ultimi anni è cresciuto molto.

Fortitude

Una piccola caffetteria nella zona della New Town, a pochi metri dalla Portrait Gallery (La Galleria del ritratto), uno dei più bei musei della città. Il suo caffè è squisito ed il locale ha un grande fascino in un’altra zona molto interessante da visitare.

Pep & Fodder

Un piccolo locale che passa inosservato per la maggior parte delle persone, ma dove si servono deliziosi caffè, panini ed insalate. Se desideri caffè, fare colazione colazione o un pranzo leggero, puoi fare una pausa mentre vai a Calton Hill.

Artisan Roast

Si tratta di un classico tra gli amanti del caffè e dispone di ben tre locali, ciascuno situato in una delle zone più interessanti per mangiare e bere fuori dal centro di Edimburgo. Quello di Broughton, a cui facciamo riferimento, è stato il primo, pur essendo molto piccolo, conserva tutto il suo fascino originale. Il secondo si trova a Stockbridge ed il terzo presso Bruntsfield. È  interessante notare che, oltre ai propri locali, Artisan Roast ha la propria torrefazione di caffè che rifornisce molti altri bar di Edimburgo con il suo inconfondibile aroma. Chiude alle ore 18:30.

I locali con i migliori hamburger di Edimburgo

Non perdere l’occasione di mangiare un delizioso hamburger. In questi cinque posti li preparano con grande cura e sono molto buoni.

Bread Meats Bread

Bread Meats Bread aveva già due locali a Glasgow quando ha aperto la sua filiale a Edimburgo e non ha davvero deluso il suo pubblico. Offre un menù a base quasi esclusiva di hamburger, ma con un’ottima qualità del prodotto. Vincitori del premio “Miglior hamburger della Scozia dell’Anno 2016”. Anche l’opzione vegetariana è molto buona. Un successo assicurato.

The Holyrood 9A

È uno di quei bar dove si può godere di un hamburger gourmet mentre bevi qualche birra e godendoti della vita notturna di Edimburgo. Infatti, l’abbiamo selezionato per il nostroBeer and Whisky tour”.Inoltre, è un bar spazioso e arredato con gusto, a metà strada tra un pub scozzese, con le sue finiture in legno di quercia, e la tipica discoteca alla moda.

The Cambridge Bar

Questo pub della New Town è meglio conosciuto per i suoi hamburger, considerati dalle persone locali i migliori di Edimburgo. Si tratta di uno stabilimento molto accogliente, con uno stile tradizionale lontano dai luoghi tipici dove di solito vengono serviti.

The Mad Hatter

The Mad Hatter ti innamorerà a prima vista. Confortevole, ben arredato, con un personale allegro e attento, ed cibo da pub di buona qualità. Ma all’interno del loro menù, il prodotto per eccellenza è, senza dubbio, l’hamburger. Servito con insalata ed una buona porzione di patate. Per il dessert puoi provare il famoso sticky toffee pudding. Delizioso.

BRGR

Gli hamburger più economici della città si trovano in questo locale di Nicholson Street. Non resterai deluso. Il prezzo degli hamburger è di £4 dal lunedì al venerdì e di £5 il sabato e la domenica. Inoltre puoi trovare ottimi frullati. Ovviamente, il tutto accompagnato da musica disco.

 

Le migliori colazioni a Edimburgo

Chi non vuole iniziare la giornata con il piede giusto? Ti indichiamo varie caffetterie dove puoi gustare le migliori colazioni.

Loudons

Loudons è una grande, bella e moderna caffetteria con grandi finestre che rendono più sopportabili i giorni grigi dell’inverno. È adatto per i più piccoli della casa. Durante la settimana la colazione viene servita fino alle 12:00 e nei fine settimana fino alle 16:00. Un buon posto per provare le famose uova benedict.

Cafe Class

Gestito da una meravigliosa famiglia, offre delizioso cibo a prezzi convenienti. Una colazione scozzese completa, sia a base di carne che vegetariana, costa 6,75 sterline e le porzioni sono enormi. I dolci fatti da loro ogni giorno sono deliziosi. Inoltre il posto è arredato con tanto amore.  Non te ne pentirai!

Southern Cross Cafe

Proprio nel cuore di Edimburgo, sulla bellissima via Cockburn, ti proponiamo questa caffetteria di tre piani, che di solito è abbastanza affollata. Le ragioni sono ovvie, il cibo è buono, il posto è bello e la posizione è eccezionale – un ottimo modo per iniziare la giornata prima di intraprendere in uno dei nostri tour della città!

Piecebox

Questa caffetteria è un vero gioiello della città. Fai un “brunch”, quel mix di colazione e pranzo, tipico dei fine settimana, e  sarai più che sazio fino a cena. Tuttavia, probabilmente dovrai attendere se vai di sabato o di domenica, perché, pur essendo un po’ nascosto, è molto apprezzato dalla gente del posto e non accettano prenotazioni. Piecebox combina decorazione con cibo di alta qualità. Aperto tutti i giorni fino alle ore 17:00.

Ostara

Ostara è un ristorante situato nella bellissima zona di Shore di Edimburgo ed è  aperto da qualche anno. Il suo orario è dalle 9:00 alle 15:30, da domenica a giovedì e fino alle ore 21:00 il venerdì e il sabato. Vengono serviti la prima colazione, il pranzo e la cena. Nonostante ció, le colazioni sono davvero notevoli. Prodotti di alta qualità in un’atmosfera rilassata e pensata anche per andare con i bambini o i vostri animali domestici. Un buon motivo per iniziare la giornata con una passeggiata per The Shore.

Papii cafe

Nonostante le sue piccole dimensioni, tutto è assolutamente delizioso. Se vuoi andare nei fine settimana per pranzo o per fare un brunch, probabilmente dovrai fare un po’ di fila, ma alla fine ne varrà la pena. E se non vuoi aspettare, non ti preoccupare, qui sotto troverai il “Tani Modi”, un’altra alternativa per la prima colazione. Entrambi chiudono alle ore 16:00.

World Of Mouth

Lo troverai nella zona Leith Walk e ti renderai conto che si impegneranno al massimo per dare il miglior benvenuto ad ogni cliente che entra. Inoltre, una colazione scozzese completa, che servono durante tutto il giorno, costa solo £6,50, e l’opzione vegetariana è meno di £6. Senza dubbio un locale dove trascorrere un periodo molto piacevole.

Milk

Milk è molto di più di un semplice bar nella zona di Haymarket. Si tratta di una catena di piccoli locali situati in luoghi diversi come il meraviglioso Jupiter Artland, situato nella periferia della città, o la galleria d’arte Fruitmarket. La colazione completa scozzese costa £ 8,25 e quella vegana £ 7,50. Chiude alle ore 16:00.

 

I locali dove andare con i bambini a Edimburgo

Se vuoi viaggiare con i tuoi bambini, abbiamo selezionato alcuni luoghi dove non solo potrai divertirti, ma anche mangiare molto bene.

Akva

Akva è un posto speciale in città. Ristorante, caffetteria, luogo di incontro e, talvolta, sede di eventi. Colorato, con ampi spazi su due livelli e molte aree piene di giochi per bambini. Si trova di fronte al canale, in modo che potrai approfittare della mattina con una passeggiata molto piacevole lungo le sponde. Aperto fino alle 00:00 nei giorni feriali e fino alle 1:00 durante i fine settimana. Se vai con i bambini devi sapere che sono ammessi solo fino alle ore 22:00 da Domenica a Giovedí e fino alle ore 20:00 il Venerdì ed il Sabato. Questo è quando il bar diventa un’affascinante area per bere un drink.

Pavilion Cafe

Si trova al centro del parco più frequentato della città – i Meadows-  ed è un luogo d’incontro per molte famiglie con bambini. Anche per quegli italiani espatriati che hanno avuto figli in città. Oltre ad avere uno spazio molto piacevole in cui i bambini possono giocare, i genitori potranno approfittare per fare due chiacchierano o rilassarsi, mentre servono ottimi piatti vegetariani a prezzi molto convenienti. Chiude alle 17:00. Altamente consigliato.

Dalriada

Dalriada non è solo per i bambini, Dalriada è il posto che non vuoi perderti se decidi di andare verso la spiaggia di Portobello. Ha musica dal vivo il Venerdì sera ed il Sabato, e durante tutto il giorno la Domenica. Per quanto riguarda il cibo, potrai provare alcuni piatti semplici durante il fine settimana fino alle ore 15:00. Ma, se c’è una cosa che merita essere notata è la bellissima terrazza-giardino con vista sulla spiaggia. Da qui potrai godere un pomeriggio di giochi con i bambini nei giorni d’estate. Aperto fino alle ore 23:00. Fine settimana fino all’1:00 del mattino. I bambini possono entrare fino alle ore 20.00.

Hemma

Sia Akva sia Hemma fanno parte di una serie di ristoranti d ‘ispirazione svedese che si occupano in modo particolare di integrare gli spazi per i più piccoli. Con aree pieni di giocattoli ed un menù per bambini con una grande varietà. Per un maggior comfort ha divani, libri ed una decorazione di grande successo. Questo posto renderà felici sia i bambini che gli adulti. I bambini possono entrare fino alle ore 20:00.

Reds

Come abbiamo già detto, Portobello è l’ideale per i bambini, poiché troviamo la spiaggia di Edimburgo ed il suo fantastico lungomare. Qui si possiamo praticare qualsiasi attività con i più piccoli: dalla bicicletta al pattinaggio. Inoltre troverai vari stabilimenti che lavorano per creare spazi adatti per i bambini, e proprio uno dei migliori esempi è Reds. Dispone di una piccola torre di gioco e di un’area per l’arrampicata dei bambini. Imbattibile.

Come già ti puoi immaginare, ti proponiamo due tour per conoscere la meravigliosa cucina scozzese. Se vuoi gustare una cena tipica scozzese,il palazzo Prestonfield ti permette di sperimentare l’autentico stile britannico, il folklore e la buona cucina. Mentre se vuoi conoscere le bibite nazionali della Scozia ed i suoi pub, il tour della birra e del whisky sarà la scelta migliore.


Condividere: