Tour di Glasgow e laghi di Scozia






Ecco un viaggio ricco di contrasti per scoprire la Scozia più autentica, che ti permetterà di immergerti nel folclore locale e di esplorare paesaggi sia naturali che urbani.
Lasciati incantare dagli spettacolari scenari del Parco Nazionale dei Trossachs e del Lago Lomond, per poi proseguire lungo un itinerario magico sulle tracce di fate e folletti, che ti condurrà fino alle sponde incantate del Lago Katrine.
La giornata si concluderà nella vivace capitale economica della Scozia: Glasgow. Il museo Kelvingrove, la cattedrale medievale, gli eleganti edifici vittoriani e il rinnovamento dell’area fluviale lungo il fiume Clyde nel 2014 hanno reso questa città la capitale britannica dell’architettura contemporanea.
*Il tour potrebbe svolgersi in senso inverso rispetto a quanto descritto, a causa di eventi in programma a Glasgow o a variazioni negli orari delle attrazioni visitate.
A 190 High Street (Royal Mile, Edimburgo)
Il viaggio inizia dal nostro punto di incontro: 190 High Street (Royal Mile).
B Lago Katrine
Si dice che il Lago Katrine sia il lago più bello della Scozia e sarà la prossima tappa del nostro itinerario. Avrai l’opportunità di visitare un lago che ti farà innamorare. Per gli appassionati della letteratura sarà emozionante scoprire che questo luogo è stato fonte di ispirazione per Sir Walter Scott, lo scrittore più importante di Scozia dal momento che sulla sponda del lago visse in esilio Rob Roy, eroe delle guerre giacobite e protagonista di una delle sue novelle. Anche la Regina Vittoria cedette all’incanto del paesaggio che circonda questo magnifico lago situato nelle Highlands, proprio come “La Dama del Lago“.
C Aberfoyle e Lago Lomond
Proseguiremo la nostra escursione fino alla località di Aberfoyle, per poi dirigerci verso il Lago Lomond, il lago più grande del Regno Unito. È una delle destinazioni turistiche più importanti della Scozia, dove le élite del XIX secolo scelsero di costruire le loro residenze estive. Da qui la vista sul Lago Lomond sarà spettacolare.
D Glasgow
Culla della Rivoluzione Industriale e di movimenti sociali, Glasgow è di diritto la capitale economica di Scozia. È lì che ci recheremo per avere una panoramica della realtà sociale, commerciale e culturale della città. Seguiremo il corso del fiume Clyde, dove la città è cresciuta nel corso della sua storia. Potremo vedere questa evoluzione in un tour esclusivamente panoramico: costeggeremo i Giardini Botanici, la chiesa/pub Òran Mór, l’Università e la ricca West End, il famoso SEC Armadillo, il Museo di Arte Moderna e la Cattedrale di St. Mungo. Infine, avremo l’opportunità di fermarci a George Square per una breve passeggiata nel centro della città a vostro piacimento.
E George Street (New Town, Edimburgo)
Dopo un’intensa giornata di viaggio, attraverso il tempo e alcuni dei luoghi più affascinanti della Scozia, concludiamo il nostro percorso in George Street, nella New Town.
- Durata
- 10 ore
- Spostamento
- Veicolo comodo e moderno
- Guida esperta
- Sì
- Lingua del tour
- Italiano
- Prezzi
- 61€
- Punto d'incontro
- 190 High Street (Royal Mile)
- e-ticket
- Non è necessario stampare la tua prenotazione
- Cancellazione
- Gratuita (fino a un massimo di 24 ore prima della partenza del tour)
- Ora di partenza
- 8:15 *Ricordati di arrivare 15 minuti prima della partenza per non perdere il tuo tour
- Ora di arrivo
- 18:45 approssimativamente
- Incluso nell'escursione
- Servizio di trasporto e guida professionista in italiano
- Trasporto in veicolo da 8, 16, 19, 37, 39 o 55 posti
- Assicurazione regolare
- Non incluso nell'escursione
- Biglietti d’entrata a monumenti e attrazioni visitati. Ci sono alternative nel caso in cui non si vogliano visitare le attrazioni opzionali.
- Cibo: Balloch sarà la fermata programmata per il pranzo quando si viaggerà con un veicolo con più di 50 posti.
- È consentito mangiare all’interno del pullman. Non sono ammessi alimenti eccessivamente odorosi o che possono causare disagio al resto dei partecipanti.
- In relazione al cibo, si consiglia, in particolare per i tour a lunga distanza, di optare per uno snack o un pranzo leggero. In tal modo, sarà possibile approfittare del tempo concesso durante le soste e si evitano i problemi associati al mal d’auto.
Elena
La guida Lorenzo preparato e disponibile. Limiterei la visita solo al lago Katrine allungando il tempo x Glasgow
Stefano
Ottima l%u2019organizzazione generale e molto apprezzata la guida di Lorenzo (già conosciuto durante un altro tour) che ha arricchito il viaggio con aneddoti, storia e musica. Tuttavia l%u2019itinerario potrebbe essere migliorato: avrei preferito più tempo a Glasgow, meno soste intermedie e una sola tappa ai laghi. Peccato per la mancata sosta alla ruota di Falkirk, prevista al momento della prenotazione ma non effettuata: sarebbe stato utile saperlo in anticipo.
Elena
Tour molto bello a livello paesaggistico. Nonostante il brutto tempo (cosa che in Scozia può capitare) i laghi erano veramenti belli. Lorenzo molto gentile esauriente e disponibile.
Carlo
Un tour ben organizzato, con tappe interessanti e mai affrettate. Dalla tranquillità del Loch Katrine al fascino urbano di Glasgow, abbiamo vissuto una bella varietà di paesaggi e atmosfere. Un grazie alla guida Lorenzo, preparato e coinvolgente, capace di arricchire ogni luogo con racconti storici e curiosità sempre appassionanti. Esperienza davvero piacevole!
Cristina
Federico un vero professionista. Sempre perfetto, gentile e disponibile. Siamo stati davvero fortunati ad incontrarlo. Grazie!!!