Dubbi? Prenotazioni last minute? CHIAMACI WhatsApp

Prenotazioni last minute? Chiamaci

Self- Drive Tra i castelli e whisky scozzese 2019

Durata 6 giorni
Da Edimburgo
In

Architettura e monumenti
Architettura e monumenti
Storia e cultura
Storia e cultura
Laghi
Laghi
Miti e leggende
Miti e leggende
Castelli
Castelli
Zone naturali
Zone naturali
Luoghi da film
Luoghi da film
Edimburgo
Edimburgo
Gastronomia
Gastronomia

Con questo tour potrete andare alla scoperta della vera essenza della Scozia, circondandovi sempre dei suoi meravigliosi castelli e della sua bevanda più famosa: il whisky.

 

Giorno 1 – Edimburgo

Arrivo all’aeroporto di Edimburgo. Ritiro dell’auto a noleggio e arrivo presso l’Hotel prescelto.

In base all’orario di arrivo, possibilità di visitare la città. Potrete prenotare la nostra visita guidata a piedi in lingua italiana alle 9.30 del mattino della durata di 3 ore (Costo extra £10.00 per persona) oppure visitare la città per conto proprio, ingresso al Castello di Edimburgo (Incluso nel pacchetto). Se l’orario del volo di arrivo ve lo permette, a sola mezz’ora in macchina da Edimburgo si trovano anche il Palazzo di Linlithgow (Incluso nel pacchetto) o la Cappella di Rosslyn (Costo extra £ 9.00 per persona).
Pernottamento e prima colazione a Edimburgo.

Giorno 2 – Edimburgo – St Andrews – Aberdeen
Lascerete Edimburgo e inizierete il vostro tour per la Scozia. Prima di attraversare l’estuario del fiume Forth, vi dirigerete a South Queensferry. Qui farete una visita panoramica del ponte Forth Bridge, considerato Patrimonio dell’Umanità. Da qui potete decidere se proseguire fino al paesino costiero di St Andrews, culla del golf e sede dell’università più antica di tutta la Scozia, dove potrete visitare le rovine del castello e la cattedrale. (Ingresso incluso nel pacchetto)
Continuando verso nord, attraverso il Tay Bridge, potrete  visitare il Castello di Glamis, che fu la residenza natale della Regina Madre Elizabeth Boews Lyon, madre dell’attuale Regina Elisabetta II d’Inghilterra (Costo extra £ 12.50 per persona). Oppure il Castello di Dunnottar, uno dei Castelli più suggestivi della Scozia (Costo extra £ 7.00 per persona), fino ad arrivare ad Aberdeen.

Pernottamento e prima colazione a Aberdeen.

Giorno 3 – Aberdeen – Royal Deeside – Aberdeen
In questa giornata dedicherete l’intera giornata a esplorare l’area del Royal Deeside, una magnifica valle del fiume Dee, ricca di bellissimi castelli, dove si trova il rifugio Highland della Royal Family, il Castello di Balmoral. Potete scegliere di visitare il Castello quando la famiglia Reale non vi risiede (Costo extra £ 11.50 per persona) A poca distanza il Castello di Corgaffe con il suo muro perimetrale a forma di stella, isolato in una bellissima vallata (Ingresso incluso nel pacchetto), oppure visitare altri bellissimi Castelli nell’area. Si può passeggiare nei giardini colorati del Castello di Crathes (Costo extra £ 13.00  per persona), un classico castello da fiaba, o scoprire il vicino Castello di Drum con la sua torre del XIII secolo (Costo extra £ 13.00 per persona), o passare un po’ di tempo esplorando anche i pittoreschi villaggi di Royal Deeside. Quest’area della Scozia che in passato ha affascinato anche la regina Vittoria con la sua caratteristica miscela scozzese di montagne, alte falesie, fiumi, brughiere e foreste, dove ancora oggi si respira un’atmosfera quasi reale nelle graziose città e villaggi di Deeside, Ballater e Braemar. Braemar è famosa per il suo Highland Gathering, uno dei migliori della Scozia. Deeside offre eccellenti opportunità per attività all’aperto come camminare, andare in bicicletta e osservare la fauna selvatica, e la natura incontaminata.

Pernottamento e prima colazione a Aberdeen.

Giorno 4 – Aberdeen – Speyside – Inverness
In partenza per il nord della Scozia, prima di raggiungere Inverness, al vostra prima tappa è una delle numerose distillerie della zona dello Speyside. Avrete l’imbarazzo della scelta tra Glenfiddich, Macallan, The Glenlivet e molte altre famose distillerie lungo il fiume Spey. Visita alla distilleria storica di Dallas Dhu (Inclusa nel pacchetto).

L’area è anche sede di magnifici castelli, come l’elegante Castello di Cawdor, considerato il castello più romantico delle Highlands (Costo extra £ 11.50 per persona) risale alla fine del XIV secolo, costruito come fortezza privata dai Thane di Cawdor. Un’antica torre medievale costruita attorno al leggendario albero di agrifoglio, ancora oggi dimora della famiglia Cawdor e amorevolmente riempita di bei mobili, raffinati ritratti, oggetti intriganti e meravigliosi arazzi, il Castello si è evoluto per oltre 600 anni.
O  il Castello di Brodie (Costo extra £ 11.50 per persona) dove potrete leggere la lettera inviata da Robert the Bruce a proposito del capo della discussione del Clan Brodie con i monaci che vivevano nelle vicinanze e ammirare la collezione d’arte – dagli antichi maestri olandesi ai moderni acquerelli.

Pernottamento e prima colazione a Inverness.

Giorno 5 – Inverness – Lago Ness – Glasgow
Lasciato l’hotel, avrete il tempo per una visita panoramica di Inverness e a seguire vi dirigerete verso il famoso Lago Ness, bellissimo per i suoi paesaggi incantati e tipici ma famoso soprattutto per il suo leggendario mostro che si aggira nelle sue acque. Qui effettuerete una mini crociera sul Lago e la visita alle rovine dell’altrettanto famoso castello di Urqhuart. Il castello domina un paesaggio meraviglioso e offre splendide vedute proprio sul Loch Ness, fu saccheggiato ripetutamente e ricostruito nel corso dei secoli. (Incluso nel pacchetto)

Passando per Fort William e la bellissima Valle di Glencoe, fermata per le foto – proseguirete in direzione Glasgow con possibilità di fermata e visita al Castello di Dumbarton (incluso nel pacchetto) dove potrete salire sulla White Tower Crag per ammirare panorami mozzafiato, a volte fino al picco di Ben Lomond. Ammirerete le fortificazioni di artiglieria e esempi di architettura militare dei primi anni del XVIII secolo. Entrerete nella Governor’s House, una raffinata residenza georgiana e sede di alcuni interessanti manufatti trovati al castello.

Arrivo a  Glasgow in serata, dove potrete godere della movimentata vita notturna.

Pernottamento e prima colazione a Glasgow.

Giorno  6 – Glasgow – Edimburgo, partenza

A seconda dell’orario del vostro volo di ritorno potrete decidere di fare una sosta per visitare il Castello di Stirling (Incluso nel pacchetto) oppure dedicare il tempo libero effettuare le ultime compere, prima di dirigervi in aeroporto a Edimburgo dove lascerete l’auto a noleggio. Possibilità di lasciare l’auto a Glasgow aeroporto o centro con un supplemento.

Fine dei nostri servizi.

TIPI DI ALLOGGIO 

B&B/Guest House – A partire da £ 498.00 per persona

Hotel 3* – A partire da £ 630.00 per persona

Castello/Country House – A partire da £ 870.00 per persona

Edimburgo
Gifford House o similare
Hotel Ibis Royal Mile o similare
Dalhousie Castle o similare
Aberdeen
Sempre Arcadia o similare
Hotel Mercure Aberdeen o similare
Hotel Marcliffe & Spa o similare
Inverness
Averon Guest House o similare
Glen Mhor Hotel o similare
Culloden House o similare
Glasgow
McLay’s Guest House o similare
Hotel Park Inn by radisson Glasgow City Centre o similare
Blythswood Square Hotel o similare

NOTA – Vi ricordiamo che tutti i prezzi sono netti ed espressi in sterline, sempre da riconfermare al momento della prenotazione.

Durata
6 giorni
Spostamento
Auto a noleggio
e-ticket
Non è necessario stampare la tua prenotazione
Incluso nell'escursione
  • 5 notti in trattamento di pernottamento e prima colazione-
  • 6 giorni auto a noleggio gruppo 2 tipo Toyota Yaris, Ford Fiesta, Renault Clio, presa e riportata all-aeroporto di Edimburgo.
  • Ingressi ai monumenti/Historic Scotland Pass: Castello di Edimburgo, Palazzo di Linlithgow, Cattedrale e Castello di St Andrews, Castello di Corgaff, Distilleria Dallas Dhu, Mini crociera sul Lago Ness e Castello di Urquhart, Castello di Dumbarton, Castello di Stirling.
Non incluso nell'escursione
  • Pasti – Bevande.
  • Voli – Assicurazione contro l’annullamento che potete aggiungere con un costo extra di GBP 30.00 per persona.
Illustrazione della Scozia