Dubbi? Prenotazioni last minute? CHIAMACI WhatsApp

Prenotazioni last minute? Chiamaci

Self- Drive Le meraviglie della Scozia 2020

Durata 8 giorni
Da Edimburgo
In

Architettura e monumenti
Architettura e monumenti
Storia e cultura
Storia e cultura
Laghi
Laghi
Miti e leggende
Miti e leggende
Castelli
Castelli
Zone naturali
Zone naturali
Luoghi da film
Luoghi da film
Edimburgo
Edimburgo
Animali autoctoni
Animali autoctoni

Durante questa settimana avrete la possibilità di immergervi completamente nei paesaggi scozzesi e di conoscere i luoghi più importanti della Scozia grazie a uno dei nostri servizi più completi.

Giorno 1 – Edimburgo, arrivo

Arrivo all’aeroporto di Edimburgo. Ritiro dell’auto a noleggio e arrivo presso l’alloggio prescelto.

Pernottamento e prima colazione a Edimburgo.

Giorno 2 – Edimburgo

Giornata dedicata alla scoperta di Edimburgo.
Se desiderate, potete prenotare la nostra visita guidata a piedi in lingua italiana alle ore 9.30 del mattino della durata di 3 ore (Costo extra £10.00 per persona)
Partenza dalla Royal Mile, arteria principale di Edimburgo fino al XVIII secolo.
Salita verso il Castello, scoprirete ciò che rende speciale Edimburgo e la Scozia, dalla struttura urbanistica dei close, all’evoluzione del kilt, il tartan, il whisky e l’haggis. (Ingresso al Castello incluso nel pacchetto). Pausa nell’antica area di Grassmarket tra gli antichi pub ricchi di storie e leggende.
Partenza poi verso i territori di Harry Potter e del famoso cane Bobby, nel cimitero di Greyfriars.
Potrete dedicare il pomeriggio alla visita del maestoso palazzo di Holyrood, uno dei punti chiave della Old Town, la residenza ufficiale della monarchia britannica in terra scozzese, il nuovo edificio del Parlamento, con lo stile eclettico di Enric Mirallés e il parco di Holyrood. Il giro terminerà nel bel mezzo della zona vecchia, dopo aver percorso Canongate, il segmento est del Miglio Reale (Royal Mile).

Alla fine di questo percorso avrete scoperto che per le strade e i quartieri di Edimburgo hanno passeggiato insieme a voi Adam Smith, David Hume, Sir Arthur Conan Doyle, James Bond, Dottor Jeckyll e Mister Hyde, Peter Higgs, Robert Burns, Maria Stuarda, la Regina Vittoria, Elisabetta II.

Pernottamento e prima colazione a Edimburgo.

Giorno 3 – Edimburgo – St Andrews –  Inverness


Lascerete Edimburgo per iniziare il vostro tour per la Scozia.

Prima di attraversare l’estuario del fiume Forth, vi dirigerete a South Queensferry. Qui farete una visita panoramica del ponte Forth Bridge, considerato Patrimonio dell’Umanità. Da qui potete decidere se proseguire fino al paesino costiero di St Andrews, culla del golf e sede dell’università più antica di tutta la Scozia, dove potrete visitare le rovine del castello e la cattedrale. (Ingresso incluso nel pacchetto)

Oppure potrete decidere poi di visitare il Palazzo di Scone e i suoi meravigliosi giardini (Costo extra – Chiuso nel periodo invernale) per poi proseguire in direzione Dunkeld, dove avrete il tempo libero per pranzare e ammirare la bellezza della sua cattedrale sulle sponde del fiume Tay. A seguire visiterete il bosco dell’Hermitage insieme alle sue cascate.
Nel pomeriggio passerete per Pitlochry, cittadina in stile vittoriano, famosa per la pesca dei salmoni.

Vi potete fermare nella distilleria di Blair Dhu (incluso nel pacchetto) o Edradour per conoscere il metodo di distillazione della famosa bevanda nazionale (Costo extra). Da non perdere anche House of Bruar se volete comprare o assaporare dei freschissimi e tipici prodotti scozzesi, bellissima anche la passeggiata fino alle cascate poco distanti.

Arrivo al vostro alloggio ad Inverness

Pernottamento e prima colazione a Inverness.

Giorno 4 – Inverness – Isola di Skye


Lasciato l’hotel, avrete il tempo per una visita panoramica di Inverness e a seguire vi dirigerete verso il famoso Lago Ness, bellissimo per i suoi paesaggi incantati e tipici ma famoso soprattutto per il leggendario mostro che si aggira nelle sue acque. Qui effettuerete una mini crociera sul Lago e la visita alle rovine dell’altrettanto famoso castello di Urqhuart. Il castello domina un paesaggio meraviglioso e offre splendide vedute proprio sul Loch Ness, fu saccheggiato ripetutamente e ricostruito nel corso dei secoli. (Incluso nel pacchetto)
Proseguirete fino ad arrivare al noto e romantico Castello di Eilean Donan, uno dei più romantici e fotografati di tutta la Scozia. È stato anche scenario di numerosi eventi storici e di decine di film.

Avrete il tempo di visitarlo se desiderate (Costo extra)
Arrivo all´isola di Skye.

Pernottamento e prima colazione nell’Isola di Skye.

Giorno 5 – Isola di Skye – Oban

Durante questa giornata avrete il tempo di visitare parte dell’Isola. Avrete il tempo di visitare la sua colorata capitale Portree e, se siete mattinieri, potrete arrivare fino al Castello di Dunvegan (Costo extra – Chiuso nel periodo invernale)  per poi proseguire verso sud attraversando Sligachan e i suoi paesaggi montagnosi.
Arrivati a Armadale prenderete il traghetto per Mallaig e da lì percorrerete il famoso cammino delle isole, ammirerete paesaggi incantevoli, l’imponente viadotto di Glenfinnan dove passa il famoso treno di Harry Potter. Visiterete anche il monumento in omaggio al giovane aspirante al trono Carlo Edoardo Stuart, un ricordo della rivolta giacobita, molto di moda per la serie tv Outlander.

Passerete per Fort William e per l’incantevole Valle di Glencoe, fino ad arrivare a Oban – graziosa cittadina costiera rinomata per il suo pesce e crostacei, e da qui potrete ammirare la bellissima vista sull’isola di Kerrera o di Mull. Possibilità di visitare la distilleria di Oban, rinnomata per il suo whisky (Costo extra)

Pernottamento e prima colazione a Oban.

Giorno 6 – Oban –Lago Lomond – Glasgow


Lasciata Oban proseguirete verso Inveraray, piccolo paesino dominato dall’omonimo castello sulle sponde del Loch Fyne – se desiderate potrete visitare il castello (Costo extra)
Terminata la visita vi dirigerete a Luss, un delizioso villaggio sulle sponde del Loch Lomond, considerato area di conservazione storica. Avrete il tempo di godere dei paesaggi e fare lunghe passeggiate bordo lago e se il tempo lo permette potrete fare anche la crociera sul lago (Costo extra)
In serata arriverete poi a Glasgow, dove potrete godere della movimentata e variegata vita notturna.

Pernottamento e prima colazione a Glasgow.

Giorno 7 – Glasgow – Stirling – Edimburgo


Visita della città, rinomata anche per lo shopping, per i suoi musei e moderni ristoranti.

Continuerete il tour della Scozia, visitando la città di Stirling e il suo castello (Ingresso incluso nel pacchetto), uno dei più maestosi e importanti di tutta la Scozia. Dipende da quanto tempo avrete trascorso tra Glasgow e Stirling, potreste trovare anche un po’ di tempo per visitare una delle opere di ingegneria più importanti del mondo: la Ruota di Falkirk.
Sulla strada di ritorno ammirerete i maestosi Kelpies, sculture rappresentanti due teste di cavallo alte ben 30 metri vicino al fiume Carron. Arrivo a Edimburgo in serata.

Pernottamento e prima colazione a Edimburgo.


Giorno  8 – Edimburgo, partenza

Tempo libero per visitare la città o effettuare le ultime compere, prima di dirigervi in aeroporto dove lascerete l’auto a noleggio e vi imbarcherete per il vostro volo di rientro a casa.

Fine dei nostri servizi.

L’itinerario può essere personalizzato in base alle vostre richieste.

 

TIPI DI ALLOGGIO

Guest House – A partire da £675.00 per persona

Hotel – A partire da £850.00 per persona 

Edimburgo

  • Heriott Park Guest House, Granville Guest House o similare
  • Leonardo Hotel / Jurys Inn o similare

Inverness

  • Park Guest House, Coo’s Guest House o similare
  • Glen Mhor Hotel, Jurys Inn o similare

Isle of Skye

  • Glennaroch Guest House, Shiloh o similare
  • Kyle Hotel, White Heather Hotel o similare

Oban

  • Blair Villa Guest House, Cameron Guest House o similare
  • Hotel Falls of Lora, Royal Hotel o similare

Glasgow

  • McLay’s Guest House, Argyll Guest House o similare
  • Hotel Park Inn by Radisson, Jurys Inn o similare

 

NOTA – Vi ricordiamo che tutti i prezzi sono netti ed espressi in sterline, sempre da riconfermare al momento della prenotazione.

Durata
8 giorni
Spostamento
Auto a noleggio
e-ticket
Non è necessario stampare la tua prenotazione
Incluso nell'escursione
  • 7 notti in trattamento di pernottamento e prima colazione.
  • 8 giorni auto a noleggio gruppo 2 tipo Manual Toyota Yaris, Ford Fiesta, Renault Clio o similare presa e riportata all’aeroporto di Edimburgo.
  • Traghetto sola andata da Armadale a Mallaig 2 persone e auto.
  • Ingressi ai monumenti: Castello di Edimburgo, Cattedrale e Castello di St Andrews, Distilleria Dallas Dhu, Castello di Urquhart, Cattedrale di Glasgow, Castello di Stirling.
Non incluso nell'escursione
  • Pasti.
  • Bevande.
  • Voli.
  • Assicurazione contro l’annullamento che potete aggiungere con un costo extra di GBP 35.00 per persona.
Ilustración de Escocia