Tour di Harry Potter e Castelli Inglesi
Attraversa la frontiera tra Scozia e Inghilterra e scopri le mura difensive del paese sul mare di Berwick-Upon-Tweed. Continua a vivere una giornata magica visitando il Castello di Alnwick*, dove furono girati Harry Potter e serie come Downton Abbey.
* Da novembre a marzo, la visita al Castello di Alnwick non sarà disponibile. Verrà quindi effettuata una fermata alternativa.
** Tour non disponibile dall’8 gennaio al 17 febbraio.
190 High Street (Royal Mile, Edimburgo)
Partiremo dal nostro punto d’incontro (190 High Street, Edimburgo) con le Lowlands (Terre Basse) sullo sfondo, fino ad arrivare alla frontiera tra Scozia e Inghilterra. La nostra prima fermata sarà presso il paese situato più a nord delle terre inglesi, Berwick-upon-Tweed, conosciuto per le rovine del suo castello, le sue mura e il suo centro storico medievale. La sua posizione di confine, bagnata dal fiume Tweed e dal Mare del Nord, ci regalerà delle viste impressionanti. Potrai anche approfittarne per prendere un caffè e uno scone in una delle sue caffetterie o per passeggiare in una delle sue strade principali.
Da Berwick-upon-Tweed al Castello di Alnwick
La magia che avvolge il mago più famoso degli ultimi tempi ci aspetta presso il Castello di Alnwick. Questo è il luogo dove furono girate diverse scene dei film di Harry Potter ed è l’attuale residenza del duca di Northumberland. Ricorderemo i personaggi della saga di J.K. Rowling, scopriremo le stanze del castello e passeggeremo per i suoi meravigliosi giardini. Potremo anche visitare la casa sull’albero più grande d’Europa. In questo castello ci sarà abbastanza tempo per mangiare.
- Il biglietto d’entrata del Castello di Alwick non è incluso nel prezzo dell’escursione. (Prezzo in sterline: £19.50 adulti / £15.75 studenti e maggiori di 60 anni / £10.25 bambini dai 5 ai 16 anni / gratis per i minori di 4 anni). Queste tariffe fanno riferimento solo al castello e non includono la visita dei giardini. I clienti di Scoziatour.com potranno usufruire di un piccolo sconto.
* Da novembre a marzo, la visita al castello di Alnwick non sarà disponibile. Sarà invece prevista una sosta a Lindisfarne, conosciuta anche come Holy Island. Ci fermeremo in ogni caso nel villaggio di Alnwick per il pranzo e, ad eccezione del periodo dal 7 gennaio all’8 febbraio, sarà possibile, per chi lo desidera, visitare i giardini del castello.
Dal Castello di Alnwick al Castello di Bamburgh
In seguito, conosceremo il Castello di Bamburgh, di origine normanna. Il Cid, Robin Hood e Elizabeth sono solo alcuni dei film che sono stati girati presso questo luogo. Le viste del castello sulla spiaggia di sabbia bianca, i suoi interni e la sua ampia collezione di oggetti collegati con l’aviazione ci staranno aspettando.
- Il biglietto d’entrata del Castello di Bamburgh non è incluso nel prezzo dell’escursione. (Prezzo in sterline: £17.00 adulti / £8.50 bambini dai 5 ai 15 anni / £47.00 famiglie composte da 2 adulti e 3 minori di 18 anni / gratis per minori di 5 anni). I clienti di Scoziatour.com potranno usufruire di un piccolo sconto.
Dal Castello di Bamburgh a Etal
Passando per strade secondarie, il nostro rientro a Edimburgo ci darà la possibilità di ammirare i paesaggi delle Terre Basse. A circa metà del percorso faremo un’ultima fermata presso il pittoresco paese di Etal, sulle rive del fiume Till.
Hanover Street (New Town, Edinburgo)
Dopo una giornata tra castelli e viste da sogno, torneremo a Edimburgo con la magia nel cuore.
- Durata
- 10 ore
- Spostamento
- Veicolo comodo e moderno
- Guida esperta
- Sì
- Lingua del tour
- Italiano
- Prezzi
- 65€
- Punto d'incontro
- 190 High Street (Royal Mile)
- e-ticket
- Non è necessario stampare la tua prenotazione
- Cancellazione
- Gratuita (fino a un massimo di 24 ore prima della partenza del tour)
- Ora di partenza
- 8:15 *Ricordati di arrivare 15 minuti prima della partenza per non perdere il tuo tour
- Ora di arrivo
- 18:45 approssimativamente
- Incluso nell'escursione
- Servizio di conducente e guida professionista in italiano
- Trasporto in veicolo da 8, 16, 19, 37, 39 o 55 posti
- Assicurazione regolare
- Non incluso nell'escursione
- Biglietti d’entrata a monumenti e attrazioni visitati. Ci sono alternative nel caso in cui non si vogliano visitare le attrazioni opzionali.
- Cibo: il Castello di Alnwick sarà la fermata programmata per il pranzo.
- È consentito mangiare all’interno del pullman. Non sono ammessi alimenti eccessivamente odorosi o che possono causare disagio al resto dei partecipanti.
- In relazione al cibo, si consiglia, in particolare per i tour a lunga distanza, di optare per uno snack o un pranzo leggero. In tal modo, sarà possibile approfittare del tempo concesso durante le soste e si evitano i problemi associati al mal d’auto.
LUISELLA
Tour Harry Potter e castelli inglesi. Complimenti a Serena, guida molto competente, i suoi racconti e i suoi consigli sono sempre esaustivi. Avevo già conosciuto Serena lo scorso anno è veramente eccezionale. L'autista/guida Beatrice veramente brava. Non sono un'amante di Harry Potter, ma ho potuto vedere splendidi panorami e conoscere nuove storie. Consiglio Scozia Tour.
Damiano
E%u2019 la seconda volta nel giro di 4 anni che facciamo l%u2019esperienza con Scozia Tour. Serena è molto brava e preparata. Abbiamo apprezzato il racconto di vari aneddoti durante il tragitto verso ogni Castello di fatti accaduti nelle cittadine dove transitavamo con il bus.La Scozia ci è rimasta nel cuore, quando ritorneremo faremmo sicuramente un%u2019altra esperienza con Scozia Tour! Damiano & Giada
Giovanni
Secondo tour con scozia tour, ancora una volta tutto perfetto. Ottima guida, puntuali e precisi nel programma e posti stupendi.
ANNALISA
Bellla Giornata, ben organizzata, ottima Guida molto preparata ma soprattutto appassionata di Scozia
Fosco
Valentina è stata fantastica.