Dubbi? Prenotazioni last minute? CHIAMACI WhatsApp

Prenotazioni last minute? Chiamaci

Tour di Harry Potter e Castelli Inglesi

da
64€
10 ore
In Italiano

Architettura e monumenti
Architettura e monumenti
Storia e cultura
Storia e cultura
Miti e leggende
Miti e leggende
Castelli
Castelli
Luoghi da film
Luoghi da film

Attraversa la frontiera tra Scozia e Inghilterra e scopri le mura difensive del paese sul mare di Berwick-Upon-Tweed. Continua a vivere una giornata magica visitando il Castello di Alnwick*, dove furono girati Harry Potter e serie come Downton Abbey.

* Da novembre a marzo, la visita al Castello di Alnwick non sarà disponibile. Verrà quindi effettuata una fermata alternativa.

** Tour non disponibile dall’8 gennaio al 17 febbraio.

190 High Street (Royal Mile, Edimburgo)

Partiremo dal nostro punto d’incontro (190 High Street, Edimburgo) con le Lowlands (Terre Basse) sullo sfondo, fino ad arrivare alla frontiera tra Scozia e Inghilterra. La nostra prima fermata sarà presso il paese situato più a nord delle terre inglesi, Berwick-upon-Tweed, conosciuto per le rovine del suo castello, le sue mura e il suo centro storico medievale. La sua posizione di confine, bagnata dal fiume Tweed e dal Mare del Nord, ci regalerà delle viste impressionanti. Potrai anche approfittarne per prendere un caffè e uno scone in una delle sue caffetterie o per passeggiare in una delle sue strade principali.

Da Berwick-upon-Tweed al Castello di Alnwick

La magia che avvolge il mago più famoso degli ultimi tempi ci aspetta presso il Castello di Alnwick. Questo è il luogo dove furono girate diverse scene dei film di Harry Potter ed è l’attuale residenza del duca di Northumberland. Ricorderemo i personaggi della saga di J.K. Rowling, scopriremo le stanze del castello e passeggeremo per i suoi meravigliosi giardini. Potremo anche visitare la casa sull’albero più grande d’Europa. In questo castello ci sarà abbastanza tempo per mangiare.

  • Il biglietto d’entrata del Castello di Alwick non è incluso nel prezzo dell’escursione. (Prezzo in sterline: £19.50 adulti / £15.75 studenti e maggiori di 60 anni / £10.25 bambini dai 5 ai 16 anni / gratis per i minori di 4 anni). Queste tariffe fanno riferimento solo al castello e non includono la visita dei giardini. I clienti di Scoziatour.com potranno usufruire di un piccolo sconto.

* Da novembre a marzo, la visita al castello di Alnwick non sarà disponibile. Sarà invece prevista una sosta a Lindisfarne, conosciuta anche come Holy Island. Ci fermeremo in ogni caso nel villaggio di Alnwick per il pranzo e, ad eccezione del periodo dal 7 gennaio all’8 febbraio, sarà possibile, per chi lo desidera, visitare i giardini del castello.

Dal Castello di Alnwick al Castello di Bamburgh

In seguito, conosceremo il Castello di Bamburgh, di origine normanna. Il Cid, Robin Hood e Elizabeth sono solo alcuni dei film che sono stati girati presso questo luogo. Le viste del castello sulla spiaggia di sabbia bianca, i suoi interni e la sua ampia collezione di oggetti collegati con l’aviazione ci staranno aspettando.

  • Il biglietto d’entrata del Castello di Bamburgh non è incluso nel prezzo dell’escursione. (Prezzo in sterline: £17.00 adulti / £8.50 bambini dai 5 ai 15 anni / £47.00 famiglie composte da 2 adulti e 3 minori di 18 anni / gratis per minori di 5 anni).  I clienti di Scoziatour.com potranno usufruire di un piccolo sconto.

Dal Castello di Bamburgh a Etal

Passando per strade secondarie, il nostro rientro a Edimburgo ci darà la possibilità di ammirare i paesaggi delle Terre Basse. A circa metà del percorso faremo un’ultima fermata presso il pittoresco paese di Etal, sulle rive del fiume Till.

Hanover Street (New Town, Edinburgo)

Dopo una giornata tra castelli e viste da sogno, torneremo a Edimburgo con la magia nel cuore.

Durata
10 ore
Spostamento
Veicolo comodo e moderno
Guida esperta
Lingua del tour
Italiano
Prezzi
64€
Punto d'incontro
190 High Street (Royal Mile)
e-ticket
Non è necessario stampare la tua prenotazione
Cancellazione
Gratuita (fino a un massimo di 24 ore prima della partenza del tour)
Ora di partenza
8:15 *Ricordati di arrivare 15 minuti prima della partenza per non perdere il tuo tour
Ora di arrivo
18:45 approssimativamente
Incluso nell'escursione
  • Servizio di conducente e guida professionista in italiano
  • Trasporto in veicolo da 8, 16, 19, 37, 39 o 55 posti
  • Assicurazione regolare
Non incluso nell'escursione
  • Biglietti d’entrata a monumenti e attrazioni visitati. Ci sono alternative nel caso in cui non si vogliano visitare le attrazioni opzionali.
  • Cibo: il Castello di Alnwick sarà la fermata programmata per il pranzo.
    • È consentito mangiare all’interno del pullman. Non sono ammessi alimenti eccessivamente odorosi o che possono causare disagio al resto dei partecipanti.
    • In relazione al cibo, si consiglia, in particolare per i tour a lunga distanza, di optare per uno snack o un pranzo leggero. In tal modo, sarà possibile approfittare del tempo concesso durante le soste e si evitano i problemi associati al mal d’auto.

Chiara
13 May 2024

Siamo partiti con l'intenzione di fare questo tour, da bravi fan della saga di Harry Potter. Il castello usato per il set cinematografico non cala le aspettative, anzi, camminare per quei giardini rimane una bellissima emozione. Il secondo castello, che per noi poteva essere una tappa secondaria, è così ricco di storia vichinga che ci ha conquistato ugualmente. Valentina, la guida che ci ha accompagnato durante il viaggio, ci ha raccontato tantissimi aneddoti su lord, castelli ed Edimburgo stessa, che ci hanno sia ispirato che coinvolto, rendendo la visita e il passare del viaggio estremamente gradevole. Eravamo con una neonata di otto mesi e benché sia comodo il marsupio, le poche scale presenti consentono di girare anche con il passeggino.

Federica
3 May 2024

Ringraziamo tantissimo Serena (guida) e Josè (driver) per averci accompagnato nel tour verso Alnwick e Bamburgh. Serena é stata una guida preparatissima e cortese, ci ha fatto subito sentire a casa e ha fornito tantissime spiegazioni lungo il viaggio. Il castello di Alnwick, famoso per alcune scene di Harry Potter, é stata una vera scoperta poiché le stanze interne sono MERAVIGLOSE!!! Poi, altra meraviglia, il castello di Bamburgh sul mare del Nord: un castello imponente in riva al mare, molto suggestivo giá dal primo avvistamento dalla strada!! In parole povere, un tour davvero sorprendente, sia per potteriani (come me) sia per "muggles" (come mio padre)

sabrina
28 April 2024

Abbiamo viaggiato con Valentina e Manuel alla scoperta dei castelli di alnwick e babburgh con una bellissima giornata di sole! Valentina era la nostra guida in italiano simpatica, ricca di storia e brava nel suo lavoro, bella esperienza fuori da Edimburgo.

Walter
28 April 2024

Abbiamo fatto il tour di hanry Potter visitando due bellissimi castelli. Valentina la nostra guida ci ha spiegato tantissime cose arricchendo la nostra esperienza. Lo consiglio a tutti

Patrizia
22 April 2024

Ottimo tour, la nostra accompagnatrice Valentina è stata gentilissima, ha spiegato tutto in modo semplice e interessante da ascoltare mai noioso. Con Valentina abbiamo avuto la fortuna di fare ben tre tour, uno meglio dell%u2019altro. Consigliatissimo!

Ilustración de Escocia