Dubbi? Prenotazioni last minute? CHIAMACI WhatsApp

Prenotazioni last minute? Chiamaci

Tour di Stirling, Distilleria e Saint Andrews in italiano

da
70€
10 ore
In Italiano

Architettura e monumenti
Architettura e monumenti
Storia e cultura
Storia e cultura
Castelli
Castelli
Zone naturali
Zone naturali
Luoghi da film
Luoghi da film

Non perderti questo viaggio perfetto per vedere i luoghi più importanti della storia di Scozia: Stirling, William Wallace, Maria Stuarda, il whisky, il golf e l’Università di Saint Andrews. Vieni a conoscere i personaggi ed i luoghi che hanno costruito l’identità di Scozia.

 

A 190 High Street (Royal Mile, Edimburgo)

Partiremo dal nostro punto d’incontro: 190 High Street (Royal Mile).

B Castello di Stirling

Come prima sosta, ci dirigeremo a Stirling, ammirando i paesaggi delle battaglie più importanti delle Guerre d’Indipendenza Scozzesi, conosciute dal grande pubblico grazie al film Braveheart (o Cuore Impavido) di Mel Gibson. Si potrà visitare quindi il Castello di Stirling, il palazzo preferito della dinastia Stuart, dal quale avvistare il Monumento a William Wallace.

  • Il biglietto d’entrata del Castello di Stirling non è incluso nel prezzo dell’escursione. (Prezzo in sterline in biglietteria: £19.50 adulti / £15.60 studenti e maggiori di 60 anni / £11.70 bambini dai 5 ai 15 anni / gratis minori di 5 anni / Prezzo in sterline online: £17.50 adulti / £14 studenti e maggiori di 60 anni / £10.50 bambini dai 5 ai 15 anni / gratis minori di 5 anni /).

C Saint Andrews

Una volta arrivati a Saint Andrews, patrono della Scozia, potremo ammirare il paesaggio della contea del Fife, situata sulla costa orientale del paese. Le montagne e le vallate di questa località accolgono i migliori campi e club da golf di tutta la Scozia e, ovviamente, il Museo Britannico del Golf, di fianco all’Old Course. Appena arrivati faremo una visita panoramica della città, in modo da mostrarti tutto quello che si può visitare: la cattedrale, il castello, il campo di golf, le spiagge e le sue vie più importanti. Sarà il momento perfetto per mangiare.

Nonostante Saint Andrews sia conosciuta per essere la culla del golf, la sua Università occupa la maggior parte del centro storico della città. Insieme alla Cattedrale, sono le attrazioni più importanti della città. Infine, potremo fare una bella passeggiata sulle spiagge del Mare del Nord per apprezzare la bellezza della costa.

D Distilleria

Durante questa fermata scopriremo i segreti della produzione del whisky. La visita guidata nella distilleria, interamente in italiano si concluderà con un assaggio per provare l’autentico sapore del whisky scozzese.

  • Il biglietto d’entrata della distilleria non è incluso nel prezzo dell’escursione. I prezzi per questa attrazione oscillano tra £10 e £15.

E South Queensferry (sosta opzionale)

Se il tempo ce lo permetterà, prima di rientrare a Edimburgo, ci dirigeremo verso South Queensferry. In questo punto dell’estuario del Forth c’è una vista impressionante dei suoi ponti, soprattutto del ponte ferroviario, il ponte più lungo dei suoi tempi (XIX° secolo) e ora Patrimonio dell’Umanità.

F Hanover Street (New Town, Edimburgo)

Arrivo a Edimburgo

Durata
10 ore
Spostamento
Veicolo comodo e moderno
Guida esperta
Lingua del tour
Italiano
Prezzi
70€
Punto d'incontro
190 High Street (Royal Mile)
e-ticket
Non è necessario stampare la tua prenotazione
Cancellazione
Gratuita (fino a un massimo di 24 ore prima della partenza del tour)
Ora di partenza
8:15 *Ricordati di arrivare 15 minuti prima della partenza per non perdere il tuo tour
Ora di arrivo
18:45 approssimativamente
Incluso nell'escursione
  • Servizio di trasporto e guida professionista in italiano
  • Trasporto in veicolo da 8, 16, 19, 37 o 55 posti
  • Assicurazione regolare
Non incluso nell'escursione
  • Biglietti d’entrata a monumenti e attrazioni visitati. Ci sono alternative nel caso in cui non si vogliano visitare le attrazioni opzionali.
  • Cibo: Saint Andrews sarà la fermata programmata per il pranzo. Ci saranno diversi ristoranti, pub e supermercati.
    • È consentito mangiare all’interno del pullman. Non sono ammessi alimenti eccessivamente odorosi o che possono causare disagio al resto dei partecipanti.
    • In relazione al cibo, si consiglia, in particolare per i tour a lunga distanza, di optare per uno snack o un pranzo leggero. In tal modo, sarà possibile approfittare del tempo concesso durante le soste e si evitano i problemi associati al mal d’auto.

Giulia
6 April 2024

Abbiamo fatto con Giacomo il tour a Stirling, saint Andrews e della distilleria. A parte le condizioni meteo non bellissime (non ha smesso di piovere un attimo) abbiamo passato una bellissima giornata. La guida era molto preparata e disponibile, ha risposto con entusiasmo a tutte le nostre curiosità. Simpatico ed evidentemente appassionato del suo lavoro! Ci ha intrattenuto durante il viaggio in bus con storie e canzoni caratteristiche! Con il sole sarebbe stata una giornata perfetta!

Rita
4 April 2024

Anche questo ultimo tour è stato molto nello purtroppo ha piovuto tutto il giorno ma Claudio la guida che ci ha accompagnato ci ha spiegato tutto in maniera esaustiva.

Michele
2 April 2024

Abbiamo prenotato due tour con tale compagnia. In entrambi i casi devo dire che siamo rimasti ampiamente soddisfatti. Le ragazze Serena e Valentina molto preparate con tanti dettagli storici che ti invitano poi ad approfondire autonomamente. Tempi di sosta giusti, nonostante si passa molto tempo in bus, ma sono inevitabili quando si percorrono molti km. Noi abbiamo fatto sia il tour delle distillerie stirling st.andrews, sia il tour di lochness highlands. Ci siamo innamorati della Scozia anche per merito di Scozia Tour.

Cristina
15 March 2024

Eravamo alla ricerca di un%u2019escursione da fare in giornata e tra l%u2019ampia offerta di Scoziatour abbiamo optato per questa e non ci siamo pentiti. Sono state una bella sorpresa le cittadine di Stirling e in particolare Sant Andrews, dove ci siamo potuti rilassare davanti a un bellissimo panorama che offre la costa a est sul Mare del Nord. Anche se non siamo amanti del whisky eravamo incuriositi dal visitare una distilleria per conoscere la produzione e saperne di più ed è stato tutto molto interessante. Serena, la nostra guida, ci è piaciuta molto. Con simpatia è riuscita a spiegarci in modo chiaro la storia del Paese e del whisky e a darci molti aneddoti interessanti. Sempre gentile e disponibile assieme al nostro autista Ferdinando ci hanno fatto passare una piacevole giornata.

Daniela
1 March 2024

Siamo in Scozia una settimana per una vacanza in famiglia e abbiamo scelto di affidarci a questa agenzia per conoscere meglio,in pochi giorni, questo paese affascinante ricco di storia e di superstizioni. Il tour dei fantasmi e la splendida gita alle Highland's l'abbiamo fatta in compagnia di Aidan, una guida preparata e cortese attenta a ogni destinarsi...al castelko di Edimburgo siamo stati accompagnati da Ayrton e anche lui ha soddisfatto la nostra sete di cultura con minuzie di particolari....il mercoledì abbiamo visitato il castello di Sterling la città di st Andrew con relativo castello e cattedrale e per finire visita alla distilleria di whisky kingsbarns dove Serena ci ha deliziato della sua conoscenza simpatia e cortesia...ne vale la pena!!!

Ilustración de Escocia