Dubbi? Prenotazioni last minute? CHIAMACI WhatsApp

Prenotazioni last minute? Chiamaci

Tour di Stirling, Distilleria e Saint Andrews in italiano

da
63€
Durata 10 ore
Da Edimburgo
In Italiano

Architettura e monumenti
Architettura e monumenti
Storia e cultura
Storia e cultura
Castelli
Castelli
Zone naturali
Zone naturali
Luoghi da film
Luoghi da film

Non perderti questo viaggio, perfetto per scoprire alcuni degli elementi più importanti della cultura scozzese: Stirling, William Wallace, Maria Stuarda, il whisky, il golf e la bellissima città costiera di Saint Andrews, i ponti sul fiordo del Forth. Vieni a conoscere i personaggi e i luoghi che hanno costruito l’identità della Scozia.

 

A 190 High Street (Royal Mile, Edimburgo)

Partiremo dal nostro punto d’incontro: 190 High Street (Royal Mile).

B Castello di Stirling

Come prima sosta, ci dirigeremo a Stirling, ammirando i paesaggi delle battaglie più importanti delle Guerre d’Indipendenza Scozzesi, conosciute dal grande pubblico grazie al film Braveheart (o Cuore Impavido) di Mel Gibson. Si potrà visitare quindi il Castello di Stirling, il palazzo preferito della dinastia Stuart, dal quale avvistare il Monumento a William Wallace.

  • Il biglietto d’entrata del Castello di Stirling non è incluso nel prezzo dell’escursione. (Prezzo in sterline in biglietteria: £19.50 adulti / £15.60 studenti e maggiori di 60 anni / £11.70 bambini dai 5 ai 15 anni / gratis minori di 5 anni / Prezzo in sterline online: £17.50 adulti / £14 studenti e maggiori di 60 anni / £10.50 bambini dai 5 ai 15 anni / gratis minori di 5 anni /).

C Saint Andrews

Una volta arrivati a Saint Andrews, patrono della Scozia, potremo ammirare il paesaggio della contea del Fife, situata sulla costa orientale del paese. Le montagne e le vallate di questa località accolgono i migliori campi e club da golf di tutta la Scozia e, ovviamente, il Museo Britannico del Golf, di fianco all’Old Course. Appena arrivati faremo una visita panoramica della città, in modo da mostrarti tutto quello che si può visitare: la cattedrale, il castello, il campo di golf, le spiagge e le sue vie più importanti. Sarà il momento perfetto per mangiare.

Nonostante Saint Andrews sia conosciuta per essere la culla del golf, la sua Università occupa la maggior parte del centro storico della città. Insieme alla Cattedrale, sono le attrazioni più importanti della città. Infine, potremo fare una bella passeggiata sulle spiagge del Mare del Nord per apprezzare la bellezza della costa.

D Distilleria

Durante questa fermata scopriremo i segreti della produzione del whisky. La visita guidata nella distilleria, interamente in italiano si concluderà con un assaggio per provare l’autentico sapore del whisky scozzese.

  • Il biglietto d’entrata della distilleria non è incluso nel prezzo dell’escursione (prezzo indicativo in sterline: £12 adulti / £4 bambini dai 9 ai 18 anni / gratis per minori di 8 anni).

E South Queensferry (sosta opzionale)

Se il tempo ce lo permetterà, prima di rientrare a Edimburgo, ci dirigeremo verso South Queensferry. In questo punto dell’estuario del Forth c’è una vista impressionante dei suoi ponti, soprattutto del ponte ferroviario, il ponte più lungo dei suoi tempi (XIX° secolo) e ora Patrimonio dell’Umanità.

F Lawnmarket (Royal Mile, Edinburgo)

Arrivo a Edimburgo

Durata
10 ore
Spostamento
Veicolo comodo e moderno
Guida esperta
Lingua del tour
Italiano
Prezzi
63€
Punto d'incontro
190 High Street (Royal Mile)
e-ticket
Non è necessario stampare la tua prenotazione
Cancellazione
Gratuita (fino a un massimo di 24 ore prima della partenza del tour)
Ora di partenza
8:15 *Ricordati di arrivare 15 minuti prima della partenza per non perdere il tuo tour
Ora di arrivo
18:45
Incluso nell'escursione
  • Servizio di trasporto e guida professionista in italiano
  • Trasporto in veicolo da 8, 16, 19, 37 o 55 posti
  • Assicurazione regolare
Non incluso nell'escursione
  • Biglietti d’entrata a monumenti e attrazioni visitati. Ci sono alternative nel caso in cui non si vogliano visitare le attrazioni opzionali.
  • Cibo: Saint Andrews sarà la fermata programmata per il pranzo. Ci saranno diversi ristoranti, pub e supermercati.
    • È consentito mangiare all’interno del pullman. Non sono ammessi alimenti eccessivamente odorosi o che possono causare disagio al resto dei partecipanti.
    • In relazione al cibo, si consiglia, in particolare per i tour a lunga distanza, di optare per uno snack o un pranzo leggero. In tal modo, sarà possibile approfittare del tempo concesso durante le soste e si evitano i problemi associati al mal d’auto.

Manuela
15 November 2023

Sono stata con un gruppo di amici in vacanza ad Edimburgo,ed i ragazzi di Scozia Tour ci hanno accompagnato in diverse escursioni,sin dall inizio abbiamo estremamente apprezzato le competenze di Valentina che ringraziamo profondamente per le attenzioni che ha avuto nei nostri confronti dandoci tanti consigli per rendere le nostre vacanze piacevoli e divertenti.Grazie anche al simpaticissimo Jose,Ayrton e Claudio...ma soprattutto ancora a Valentina.Siete grandi ragazzi!!Consiglieremo a tutti quelli che vorranno visitare la Scozia di rivolgersi a voi...sempre pronti a soddisfare ogni esigenza!! Il Gruppo della Sardegna!!!

monica
14 November 2023

Valentina preparata e opzioni diverse per i partecipanti. Buona attenzione ai clienti. Bella gita nonostante il tempo inclemente.

Patrizio
13 November 2023

Sono molto soddisfatto dei vostri tour che ho fatto, in particolare della guida Valentina che è stata molto brava spiegando e professionale in tutto ringrazio e consiglio per chi vuole fare i tour come a me soddisfatto al massimo grazie

Patrizio
13 November 2023

Sono molto soddisfatto dei vostri tour che ho fatto, in particolare della guida Valentina che è stata molto brava spiegando e professionale in tutto ringrazio e consiglio per chi vuole fare i tour come a me soddisfatto al massimo grazie

Claudia
12 November 2023

Guide molto preparate e attente, tour ben organizzato, società seria. Ero già stata in Scozia e l%u2019avevo girata in auto in modo approfondito, quindi reputo, sopratutto per il tour delle Highlands, che si riesca a sfruttare al massimo il breve tempo a disposizione di un tour giornaliero viste anche le lunghe distanze e le impervietà delle strade scozzesi! Un plauso quindi agli autisti! Non raggiunto il numero minimo di italiani per il tour St. Andrews, probabilmente vista anche la bassa stagione, possibilità di essere reindirizzati sul tour in lingua spagnola con possibilità di audioguida e rimborso della differenza.

Ilustración de Escocia