Tour di Glasgow e laghi di Scozia






Questo è un viaggio pieno di contrasti per conoscere la vera Scozia, che vi permetterà di immergervi nel folklore scozzese e di ammirare una delle sculture più importanti del paese: le Kelpies, dove effettueremo la nostra prima tappa. Continueremo la nostra escursione sulle tracce delle fate e degli elfi nel Parco Nazionale delle Trossachs, visitando il Loch Katrine, godendoci poi lo spettacolare scenario del Passo del Duca e di Loch Lomond. Termineremo quindi la giornata nella capitale economica della Scozia: Glasgow. Un intenso tour panoramico della ricca West End, del fiume Clyde e del centro ci porterà nella piazza principale della città, George Square.
* Il tour potrà svolgersi al senso contrario da quello descritto dovuto ad eventi nella città di Glasgow o per altri cambi di orario nelle attrazioni che si visitano.
A 190 High Street (Royal Mile, Edimburgo)
Il viaggio inizia dal nostro punto di incontro: 190 High Street (Royal Mile).
B Kelpies
La prima tappa sarà a Falkirk per visitare i Kelpies, le più grandi sculture equine del mondo.
Godremo di una piacevole passeggiata lungo il fiume Carron e conosceremo l’origine di queste creature mitologiche e il significato che l’artista Andy Scott ha voluto dare loro nel suo omaggio ai cavalli da lavoro della zona.
C Lago Katrine
Si dice che il Lago Katrine sia il lago più bello della Scozia e sarà la prossima tappa del nostro itinerario. Avrai l’opportunità di visitare un lago che ti farà innamorare. Per gli appassionati della letteratura sarà emozionante scoprire che questo luogo è stato fonte di ispirazione per Sir Walter Scott, lo scrittore più importante di Scozia dal momento che sulla sponda del lago visse in esilio Rob Roy, eroe delle guerre giacobite e protagonista di una delle sue novelle. Anche la Regina Vittoria cedette all’incanto del paesaggio che circonda questo magnifico lago situato nelle Highlands, proprio come “La Dama del Lago“.
D Aberfoyle
Ci fermeremo per il pranzo nel cuore delle Trossachs nel paesino di Aberfoyle.
E Balloch
Proseguiremo la nostra escursione fino alla località di Balloch dove troveremo il lago più grande del Regno Unito, il Lago Lomond. È anche una delle più importanti destinazioni turistiche della Scozia, dove le élite del XIX secolo scelsero di costruire le loro residenze estive. Da qui la vista sul Lago Lomond sarà spettacolare.
F Glasgow
Culla della Rivoluzione Industriale e di movimenti sociali, Glasgow è di diritto la capitale economica di Scozia. È lì che ci recheremo per avere una panoramica della realtà sociale, commerciale e culturale della città. Seguiremo il corso del fiume Clyde, dove la città è cresciuta nel corso della sua storia. Potremo vedere questa evoluzione in un tour esclusivamente panoramico: costeggeremo i Giardini Botanici, la chiesa/pub Òran Mór, l’Università e la ricca West End, il famoso SEC Armadillo, il Museo di Arte Moderna e la Cattedrale di St. Mungo. Infine, avremo l’opportunità di fermarci a George Square per una breve passeggiata nel centro della città a vostro piacimento.
G George Street (New Town, Edimburgo)
Dopo un’intensa giornata di viaggio, attraverso il tempo e alcuni dei luoghi più affascinanti della Scozia, concludiamo il nostro percorso in George Street, nella New Town.
- Durata
- 10 ore
- Spostamento
- Veicolo comodo e moderno
- Guida esperta
- Sì
- Lingua del tour
- Italiano
- Prezzi
- 65€
- Punto d'incontro
- 190 High Street (Royal Mile)
- e-ticket
- Non è necessario stampare la tua prenotazione
- Cancellazione
- Gratuita (fino a un massimo di 24 ore prima della partenza del tour)
- Ora di partenza
- 8:15 *Ricordati di arrivare 15 minuti prima della partenza per non perdere il tuo tour
- Ora di arrivo
- 18:45 approssimativamente
- Incluso nell'escursione
- Servizio di trasporto e guida professionista in italiano
- Trasporto in veicolo da 8, 16, 19, 37, 39 o 55 posti
- Assicurazione regolare
- Non incluso nell'escursione
- Biglietti d’entrata a monumenti e attrazioni visitati. Ci sono alternative nel caso in cui non si vogliano visitare le attrazioni opzionali.
- Cibo: Balloch sarà la fermata programmata per il pranzo quando si viaggerà con un veicolo con più di 50 posti.
- È consentito mangiare all’interno del pullman. Non sono ammessi alimenti eccessivamente odorosi o che possono causare disagio al resto dei partecipanti.
- In relazione al cibo, si consiglia, in particolare per i tour a lunga distanza, di optare per uno snack o un pranzo leggero. In tal modo, sarà possibile approfittare del tempo concesso durante le soste e si evitano i problemi associati al mal d’auto.
Francesca
Oltre alla bellezza dei luoghi visitati, Valentina è stata una guida impeccabile che ci ha non solo descritto la storia, ma anche raccontato un sacco di curiosità
stefania
Viaggio bello perché eravamo solo 7 . Isidro, il nostro autista è molto simpatico e ci ha illustrato le cose viste . Meno le cose viste . Un consiglio 2 laghi per 20 min di vista e 2 ore di viaggio anche no . Consiglierei di fare più Glasgow che non è molto visitata dagli altri Tours operator e magari Stirling
Teresa
Il tour è molto interessante, la guida puntuale e precisa. Dimostrava di essere competente e di avere voglia di trasmettere le sue conoscenze ai visitatori. Il nostro driver Il super simpatico José devo dire che ha guidato bene nonostante il freddo e il ghiaccio per terra. Non ho messo 5 stelle perché le tempistiche sono state quelle che non ci hanno permesso di vedere bene la città di Glasgow. Avrei preferito fare una sosta vicino al lago così da recuperare più di mezz'ora così da stare più tempo a Glasgow poiché in 1h e 15 minuti veramente si visita pochissimo. Per il resto sicuramente vi consiglierò a chi verrà in Scozia
Debora
gita stupenda ,forse avrei dedicato piu tempo al magico lock katrine,ma tutto favoloso. GUIDA SERENE GENTILISSIMA,SUPER PREPARATA A SPIEGARCI TUTTO COMPRESE FAVOLE E LEGGENDE E SUPER SIMPATICISSIMA,LEI E IL COLLEGA SPAGNOLO.CHE DIRE NON SI PUO NON FARE QUESTO TOUR!
Valerio
Tour perfetto ma voglio approfittare per dire che, anche se la politica di rimborso è molto chiara, mi aspettavo più elasticità dal momento che in 2 non abbiamo partecipato al tour dei fantasmi e a quello del castello di Harry potter mentre altro 2 sono andati e quindi era la dimostrazione che veramente stiamo male (siamo allettati con febbre da 2 giorni). Capisco il non poterlo fare sempre e con tutti ma se in un gruppo da 4 due persone vengono e 2 no per due giorni consecutivi magari un pizzico di elasticità non sarebbe la fine del mondo.