Tour di 2 giorni all’Isola di Skye e Highlands






Esplora il meglio della Scozia con il nostro tour di 2 giorni all’Isola di Skye e nelle Highlands.
Questo itinerario è perfetto per gli amanti dell’avventura che desiderano scoprire i paesaggi più spettacolari della Scozia in poco tempo.
Partiremo da Edimburgo per avventurarci nelle magiche Highlands, con una prima sosta nel pittoresco villaggio di Dunkeld. Proseguiremo verso l’iconico Castello di Eilean Donan, uno dei più fotografati del Paese, dove ci sarà anche tempo per un pranzo con vista indimenticabile.
Il nostro tour dell’Isola di Skye vi condurrà attraverso i luoghi più iconici di questa terra incantata: dalle cascate di Lealt, alle formazioni rocciose di Kilt Rock, fino all’imponente Old Man of Storr. Soggiorneremo a Portree, affascinante villaggio di pescatori e capitale dell’isola, dove potrete immergervi nell’autentica atmosfera scozzese.
Il secondo giorno sarà dedicato all’esplorazione del leggendario Loch Ness. Visiteremo le suggestive rovine del Castello di Urquhart (ingresso incluso) e avrete l’opportunità di fare una crociera sul lago (ingresso non incluso) oppure rilassarvi sul molo di Clansman’s Wharf.
Prima di rientrare a Edimburgo, faremo tappa nella vivace città di Inverness e ammireremo la bellezza di Pitlochry.
Questo tour in Scozia è l’occasione ideale per scoprire l’essenza selvaggia e affascinante delle Highlands in soli due giorni.
Non perdetevi questa esperienza indimenticabile e prenotate oggi stesso il vostro tour di 2 giorni!
La mappa mostra l’itinerario previsto, ma il percorso potrebbe subire variazioni in base alla data o alla stagione. Si consiglia di leggere attentamente il programma riportato di seguito.
Giorno 1
Breve sosta a Dunkeld
Questa affascinante cittadina del Perthshire è nota per la sua maestosa cattedrale, in parte chiesa e in parte rovina. Dunkeld è perfetta per una breve ma suggestiva pausa: potrai fotografare il pittoresco ponte di Thomas Telford e ammirare i colorati cottage del XVIII secolo, restaurati dal National Trust for Scotland. Un ottimo inizio per la tua avventura nelle Highlands!
Castello di Eilean Donan (Sosta per il pranzo)
Situato su un’isola privata, circondato da montagne e laghi, il Castello di Eilean Donan è uno dei castelli più iconici e fotografati della Scozia. Qui potrai goderti una pausa pranzo con una vista mozzafiato, in uno scenario davvero leggendario, prima di proseguire il tuo viaggio verso Skye.
Ponte di Skye
Una breve fermata per ammirare e fotografare l’iconico ponte che collega la terraferma all’Isola di Skye.
Sligachan e i Monti Cuillin
Sligachan offre uno dei panorami più spettacolari sulle Cuillin Hills, una destinazione perfetta per gli amanti della fotografia. Il suo suggestivo ponte in pietra, il fiume che scorre ai suoi piedi e le imponenti montagne sullo sfondo offrono uno spaccato perfetto della Scozia più selvaggia e incontaminata, ideale per immergersi nella natura delle Highlands.
Portree, Isola di Skye
Capitale dell’Isola di Skye, Portree è un incantevole villaggio di pescatori affacciato su una baia riparata e circondato da dolci colline. È il luogo ideale per passeggiare tra le case color pastello, assaporare la cucina locale e scoprire un angolo autentico dell’isola. Un luogo ideale per riposarsi prima del secondo giorno di avventure.
Giorno 2
Cascate di Lealt (Sosta Fotografica)
Le Lealt Falls si tuffano per quasi 90 metri in una profonda gola, creando un paesaggio drammatico e potente. Dalla piattaforma panoramica, potrete scattare foto incredibili di questo luogo poco conosciuto ma incantevole dell’Isola di Skye. Uno sguardo fugace alla potenza della natura!
Kilt Rock e Cascata
Kilt Rock prende il nome dalle sue spettacolari colonne di basalto, che ricordano le pieghe di un kilt scozzese. Qui una cascata precipita direttamente in mare: uno dei luoghi più fotogenici e selvaggi di Skye.
Old Man of Storr
L’Old Man of Storr è una delle formazioni rocciose più famose della Scozia. Questo monolite torreggiante domina il paesaggio e offre viste spettacolari. Una breve camminata ti permetterà di scattare una delle foto più iconiche dell’intera isola.
Castello di Urquhart / Spiaggia di Clansman (Loch Ness)
Sulle rive del misterioso Loch Ness, esploreremo le suggestive rovine del Castello di Urquhart, un luogo intriso di storia e leggenda. A seguire, potrai scegliere se partecipare a una breve crociera sul famoso lago o rilassarti sulla tranquilla Spiaggia di Clansman, situata sulle rive del lago. Entrambe le opzioni vi permetteranno di ammirare la bellezza e il mistero di Loch Ness, con la possibilità di avvistare Nessie.
Inverness, capitale delle Highlands
Avrai circa un’ora di tempo libero per esplorare il centro storico di Inverness, cuore pulsante delle Highlands. Potrai scoprire la sua cattedrale, passeggiare lungo le sue affascinanti strade o semplicemente rilassarti in uno dei suoi caffè, immergendoti nell’atmosfera di questa città compatta e accogliente.
Pitlochry
Pitlochry è un gioiello vittoriano nelle Highlands, famoso per la sua architettura baronale scozzese, con edifici che sembrano usciti da una fiaba. Durante la sosta di 45 minuti, potrai passeggiare per le sue strade e fotografare le caratteristiche case con tetti conici e torrette. Questa affascinante cittadina è il luogo perfetto per una pausa rilassante sulla via del ritorno a Edimburgo.
Rientro a Edimburgo
Sulla via del ritorno, potremo ammirare il Forth Bridge, il ponte ferroviario del XIX secolo dichiarato Patrimonio dell’Umanità, e goderci i pittoreschi quartieri che circondano la capitale scozzese prima di arrivare nel centro di Edimburgo.
Sistemazione Base
Si tratta di un ostello, in cui sia la camera che il bagno sono condivisi con altri viaggiatori. I letti sono solitamente a castello e i dormitori generalmente misti. La colazione NON è inclusa.
Prezzo a partire da: [convertitore sterline = 230] Camera condivisa
Bed & Breakfast
In questa categoria alloggeremo in un Bed & Breakfast, dove camera e bagno sono privati. Il bagno può essere interno o esterno alla camera, ma sarà comunque ad uso esclusivo dell’ospite.
La colazione è inclusa.
Sull’Isola di Skye, la disponibilità di alloggi è molto limitata, per cui la prenotazione di camere triple dipenderà sempre dalla disponibilità al momento della prenotazione.
Prezzi a partire da:
[£295] Camera doppia
[£335] Camera singola
IMPORTANTE
Alloggeremo principalmente nelle località di Portree, Kyleakin e Kyle of Lochalsh. Tuttavia, a causa della scarsità di alloggi in questa parte della Scozia, alcune partenze potrebbero prevedere sistemazioni alternative.
Se avete selezionato l’opzione “Solo Tour”, è molto importante contattare ScoziaTour.com per confermare la località in cui si pernotta durante la partenza scelta.
Si prega di notare che con questa opzione, l’autista-guida vi accompagnerà in centro città il primo giorno e vi verrà a prendere il secondo giorno. Dal centro città sarà necessario raggiungere autonomamente l’alloggio prenotato.
- Durata
- 2 giorni e una notte
- Spostamento
- Trasporto in veicoli da 8, 16,19, 33, 39, 53 o 55 posti
- Guida esperta
- Sì
- Lingua del tour
- Italiano
- Punto d'incontro
- 190 High Street (Royal Mile)
- e-ticket
- Non è necessario stampare la tua prenotazione
- Cancellazione
- Gratuita (fino a un massimo di 10 giorni prima della partenza del tour)
- Ora di partenza
- 7:30 *Ricorda di arrivare 15 minuti prima della partenza del tour
- Ora di arrivo
- Il secondo giorno alle 20:00/21:00 circa
- Incluso nell'escursione
Trasporto in veicoli da 8, 16,19, 33, 39, 53 o 55 posti
1 notte in ostello e pernottamento con colazione*
Ingresso al Castello di Urquhart
Servizio di autista e guida professionale in italiano di ScoziaTour.com
*Colazione inclusa solo nella categoria Bed & Breakfast.
- Non incluso nell'escursione
- Biglietti per monumenti o attrazioni che vengono visitati. Potrai usufruire di uno sconto presso la maggior parte delle attrazioni. Offriamo alternative nel caso in cui non desideri visitare le attrazioni opzionali.
- Pasti. Le fermate previste per il pranzo si trovano in località che offrono una varietà di ristoranti e supermercati
Per quanto riguarda il cibo, soprattutto nei tour a lunga percorrenza, si consiglia di optare per uno spuntino o un pranzo leggero. In questo modo potrete sfruttare al meglio il vostro tempo e ridurre il rischio di malesseri legati al mal d’auto o alla digestione pesante.
- Assicurazione di viaggio