Dubbi? Prenotazioni last minute? CHIAMACI WhatsApp

Prenotazioni last minute? Chiamaci

Tour di Loch Ness e Highlands – Audioguida

da
54€
12 ore
In Italiano - Audioguide

Architettura e monumenti
Architettura e monumenti
Laghi
Laghi
Miti e leggende
Miti e leggende
Castelli
Castelli
Zone naturali
Zone naturali
Luoghi da film
Luoghi da film

Scarica l’audioguida sul tuo cellulare, sali sul nostro autobus e visita da Edimburgo i paesaggi più spettacolari delle Terre Alte della Scozia con il nostro Tour di Loch Ness e Highlands. Siamo l’unica azienda in Scozia ad offrire tour in italiano con il più alto rating di VisitScotland, l’ente turistico ufficiale della Scozia. Vieni ad ammirare i boschi del Parco Nazionale delle Trossachs. Dopo aver attraversato la Valle di Glencoe, avrai la possibilità di vedere il Ben Nevis, la montagna più alta del Regno Unito. Più avanti, la Great Glen ti darà il benvenuto. Proprio qui si trovano le acque dei grandi laghi della Scozia.

Sali a bordo di una crociera che ti porterà nel bel mezzo del lago più conosciuto in Scozia, dimora del mostro più mitico del paese: Nessie. Infine, brinda con una pinta in uno dei pub di Pitlochry, un paese con stile vittoriano sulle rive del fiume Tay.

A 190 High Street (Royal Mile, Edimburgo)

Partiremo dal nostro punto d’incontro (190 High Street, Edimburgo) in direzione Lago Ness. Passando per Stirling, avvisteremo dall’autobus le magnifiche statue dei Kelpies, l’impressionante silhouette del Castello di Stirling e il Monumento a William Wallace. Attraverseremo il Parco Nazionale delle Trossachs e, dopo aver superato Callander, faremo una fermata all’inizio del Parco Nazionale del Lago Lomond e delle Trossachs: Kilmahog. Probabilmente avremo anche la possibilità di vedere delle simpatiche mucche delle Highlands!

B Kilmahog

A Kilmahog saremo accolti dallo spettacolare ambiente delle Highlands scozzesi, in un contesto agricolo molto caratteristico. Potremo riprendere le energie e prepararci al seguito del viaggio in terre selvagge e affascinanti e, chissà, potremmo anche vedere da vicino le famose mucche pelose delle Highlands.

C Three Sisters Viewpoint

Tra paesaggi di montagna, laghi e vallate, arriveremo alla Brughiera di Rannoch. Attraverseremo una delle valli più belle e magiche della Scozia: la Valle di Glencoe, dove ebbe luogo uno degli episodi più sanguinosi dei clan. In quel luogo potremo fotografare le Tre Sorelle e riconoscere anche alcuni tra i paesaggi di film famosissimi come Harry Potter o James Bond.

D Fort Augustus

Continueremo con il nostro tour in direzione Lago Ness e attraverseremo Fort William. Le montagne della Scozia e il Ben Nevis ci accompagneranno verso la Great Glen. Questa faglia geologica divide il cuore delle Highlands e racchiude il Lago Linnhe, il Lago Lochy, il Lago Oich e il Lago Ness. Il Canale di Caledonia e il sistema di chiuse di Fort Augustus saranno la nostra prossima destinazione. Ci sarà tempo per visitare il canale e, chi lo vorrà, potrà partecipare ad una crociera sul Lago Ness. Non dimenticare la tua macchina fotografica, i paesaggi daranno la possibilità di scattare foto ricordo meravigliose!

  • Il biglietto d’entrata della crociera di 1 ora sul Lago Ness non è incluso nel prezzo dell’escursione. (Prezzo in sterline: £18.00 adulti / 16.00 studenti / maggiori di 60 anni / £11 bambini dai 4 ai 15 anni / gratis per minori di 4 anni.

INFORMAZIONI IMPORTANTI

La crociera non sarà disponibile il 26 dicembre.

Durante questa fermata ci sarà tempo libero per mangiare e per fare una passeggiata o rilassarsi sulle rive del lago. Un’altra attrazione di Fort Augustus sarà il sistema di chiuse del Canale di Caledonia. Questo canale è considerato il più grande del paese e unisce il Mare del Nord con l’Oceano Atlantico attraverso la Grande Valle.

E Commando Memorial

Il viaggio di ritorno ci porterà al Commando Memorial. Questo monumento ricorda il coraggio di un gruppo di soldati durante la Seconda Guerra Mondiale. Da questo punto panoramico si potrà ammirare (nebbia permettendo) il Ben Nevis, la montagna più alta del Regno Unito.

F Pitlochry

Il viaggio continua attraverso il Parco Nazionale delle Cairngorms, il lago Laggan e il Palazzo di Ardverikie saranno solo alcune delle cose che vedremo prima di arrivare a Pitlochry. Questo paese di case vittoriane ci accoglierà per ricaricare le batterie in uno dei suoi pub, prima di rientrare a Edimburgo.

* Dal 3 novembre 2023 visiteremo la città di Dunkeld invece di Pitlochry.

G Lawnmarket (Royal Mile, Edimburgo)

Durante il viaggio di ritorno verso Edimburgo potremo vedere come cambia il paesaggio tra Terre Alte e Terre Basse. Il ponte ferroviario del XIX° secolo che attraversa l’estuario del Forth, oggi Patrimonio dell’Umanità. Una volta arrivati in città, ci sarà tempo per consigli e suggerimenti su cosa fare e visitare nella capitale scozzese.

Durata
12 ore
Spostamento
Veicolo comodo e moderno
Lingua del tour
Italiano - Audioguide
Prezzi
54€
Punto d'incontro
190 High Street (Royal Mile)190 High Street (Royal Mile)
e-ticket
Non è necessario stampare la tua prenotazione
Cancellazione
Gratuita (fino a un massimo di 24 ore prima della partenza del tour)
Ora di partenza
7:30 *Ricordati di arrivare 15 minuti prima della partenza per non perdere il tuo tour
Ora di arrivo
20:00
Incluso nell'escursione
  • Servizio di trasporto
  • Audioguida – Il tour con audioguida verrà realizzato in un veicolo condiviso con un gruppo di un’altra lingua.
  • Trasporto in veicolo da 8, 16, 19, 37, 39 o 55 posti
  • Assicurazione regolare
Non incluso nell'escursione
  • Biglietti d’entrata a monumenti e attrazioni visitati. Ci sono alternative nel caso in cui non si vogliano visitare le attrazioni opzionali.
  • Telefono cellulare o cuffie.
  • Cibo: Fort Augustus sarà la fermata programmata per il pranzo. Ci saranno diversi ristoranti, pub e supermercati.
    • È consentito mangiare all’interno del pullman. Non sono ammessi alimenti eccessivamente odorosi o che possono causare disagio al resto dei partecipanti.
    • In relazione al cibo, si consiglia, in particolare per i tour a lunga distanza, di optare per uno snack o un pranzo leggero. In tal modo, sarà possibile approfittare del tempo concesso durante le soste e si evitano i problemi associati al mal d’auto.

Ilustración de Escocia