Domande frequenti tour di 8 giorni

Domande frequenti per il Gran Tour di Scozia di 8 giorni

1. Come posso prenotare il tour?

Si può prenotare il tour attraverso il calendario situato nella pagina del tour pagando un acconto di 200 sterline a persona. Il resto dell’importo dovrà essere versato 45 giorni prima della partenza. È possibile pagare tramite bonifico bancario o con carta di credito/debito a traverso il link di pagamento della nostra pagina.

2. È possibile cancellare la prenotazione?

È possibile cancellare la prenotazione gratuitamente entro un periodo di 45 giorni. Cancellando la prenotazione 45 giorni prima della partenza, ti verrà restituito l’acconto per intero. Esiste anche la possibilità di stipulare un’assicurazione di viaggio per ogni eventualità.

3. Viaggio con bambini, posso prenotare una camera familiare?

È possibile prenotare camere triple O camere doppie con un letto in più. Questo tipo di camere sono soggette a disponibilità. Ti preghiamo di specificare le tue esigenze al momento della prenotazione. Per motivi legati al regolamento degli hotel, i ragazzi maggiori di 12 anni pagano quanto gli adulti. I minori di 12 anni possono avere diritto ad uno sconto se dormono nella stessa camera dei genitori. Nel caso in cui le camere triple non fossero disponibili sarà offerta l’opzione di una doppia e una singola. Non sono disponibili camere con 4 o più letti, per cui se si viaggia con due bambini sarà necessario prenotare due camere.

4. Quanto pagano i minori di 12 anni?

Il prezzo per i bambini varia in funzione di diversi fattori come la data del viaggio, l’età esatta e la disponibilità. Per questo, tale prezzo si calcola di volta in volta individualmente. Ti preghiamo di metterti in contatto con noi e richiederci un preventivo per bambini minori di 12 anni. Ricorda che l’età minima per partecipare al Gran Tour di 8 giorni è 4 anni.

5. Che tipo di veicolo viene utilizzato per il tour?

Il percorso si realizza con un pullman equipaggiato con i più moderni dispositivi di sicurezza e comfort.

6. Posso prenotare i voli con voi?

È possibile prenotare anche i voli con noi. Per darvi però più libertà e poter scegliere le tariffe che più vi interessano abbiamo preferito non includerlo nel prezzo del tour. Per informazioni e preventivi sui voli, non esitate a contattarci.

7. La migliore combinazione di voli prevede l’arrivo all’aeroporto di Glasgow. È disponibile un servizio di transfer anche da Glasgow?

Abbiamo un servizio di transfer che possiamo mettere a disposizione di quei passeggeri che non arrivano all’aeroporto di Edimburgo. Tale servizio prevede un supplemento rispetto al prezzo del tour. Contattaci per maggiori informazioni. Se invece preferisci recarti all’hotel di Edimburgo indipendentemente, ti daremo indicazioni su come raggiungerlo facilmente.

8. Il mio volo di ritorno parte presto o in un giorno diverso dall’ultimo giorno del tour, mi accompagnate lo stesso all’aeroporto?

Gli spostamenti all’aeroporto di Edimburgo, al ritorno dal tour, hanno orari fissi che possono essere consultati qui. Il primo parte alle 7 di mattina e arriva in aeroporto alle 8 circa. Se desideri essere accompagnato ad un altro aeroporto o in un altro giorno puoi scriverci e consultare i prezzi.

9. Arrivo il giorno prima della partenza del tour, l’alloggio per la notte in più è compreso nel prezzo?

La notte in più si considera extra e non è inclusa nel prezzo del tour. Tuttavia possiamo o prenotare per te lo stesso hotel dove alloggerai a Edimburgo durante il tour (soggetto a disponibilità). Per qualunque domanda relativa all’alloggio in giorni diversi da quelli previsti nell’itinerario di 8 giorni, non esitare a metterti in contatto con noi.

10. Durante il tour avremo del tempo libero?

Il viaggio è piuttosto completo e comprende numerose visite. Il tour, tuttavia, è pensato in modo che ci sia anche tempo libero per passeggiare e pranzare indipendentemente nella maggior parte delle destinazioni. Ci proponiamo, inoltre, di finire ogni giorno il tour verso le 6-7 del pomeriggio, per dare la possibilità ai viaggiatori di godersi la località raggiunta.

11. I pasti sono inclusi nel prezzo?

Colazione e cena sono comprese nel prezzo. Il pranzo è libero.

12. I biglietti di ingresso ai siti turistici sono compresi nel prezzo?

Tutti i biglietti di ingresso ai siti turistici che visiteremo sono compresi nel prezzo.

13. Se c’è brutto tempo, il tour viene cancellato? Che abiti mi devo portare?

Il clima scozzese è molto variabile e quando pianifichi il viaggio devi tenere presente che probabilmente qualche giorno pioverà. Salvo cause di forza maggiore o catastrofe naturale, la partenza del Gran Tour di 8 giorni per la Scozia è garantita. Quando si avvicina la data del tour ti consigliamo di controllare le condizioni meteorologiche in Scozia per farti un’idea del tipo di abbigliamento da mettere in valigia. In ogni caso, è sempre consigliabile viaggiare con abiti pesanti e impermeabili e con scarpe comode.

14. Quanti bagagli posso portare?

Non ci sono regole fisse sulla quantità di bagagli consentita nel tour, ma sul pullman non è consentito portare più di una valigia o un bagaglio a mano a persona.