Prenotazioni last minute? Chiamaci

Viaggia nel Regno Unito dopo la Brexit

02 February 2020 Tempo di lettura 1 min 0 recensioni

Ultima modifica 04/03/2025

Dal 1° gennaio 2021 il Regno Unito non fa più parte dell’Unione Europea. Come influisce ciò sui cittadini europei che desiderano visitare la Scozia a partire dal 2021?

Avrò bisogno di un passaporto o di un visto per entrare in Scozia?

A partire dal 2 aprile 2025, oltre al passaporto, sarà necessario richiedere l’ETA (Electronic Travel Authorization). Tutte le informazioni su come ottenerla sono disponibili in questo post del nostro blog.

Ricorda di controllare la data di scadenza del passaporto per evitare sorprese. La data di scadenza deve essere superiore a 6 mesi, anche se la tua permanenza nel paese sarà di pochi giorni.

Fontee: Visit Scotland / Autor: Paul Tomkins

Potrò continuare a utilizzare il mio telefono cellulare senza costi aggiuntivi?

Consulta la tua compagnia telefonica prima di viaggiare nel Regno Unito. I costi di roaming dipendono da ciascuna compagnia; alcune continueranno a permetterti di usare il telefono come se fossi nel tuo paese europeo, senza costi aggiuntivi.

Posso andare a studiare o lavorare nel Regno Unito?

Avrai bisogno di un visto valido. Puoi consultare il sito web del governo britannico per informazioni su studio e lavoro.

Commenta questo...

Non ci sono commenti al momento. Sii il primo a scriverne uno!

Voglio commentare!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Post correlati

Viaggio in Scozia? Segreti per scegliere tra noleggio auto o tour in autobus
0 commentos

Una delle domande principali da affrontare nel pianificare i nostri viaggi riguarda il trasporto: è meglio noleggiare un’auto o scegliere di partecipare a tour in autobus? Naturalmente, non c’è una risposta universale a questa domanda. Dipende sempre dalle tue preferenze durante il viaggio, nonostante ciò ci piacerebbe aiutarti a risolvere la questione prima che inizi […]

Leggi di più…

Edimburgo con i Bambini
0 commentos

Una Città Family Friendly Molte persone si chiedono se visitare Edimburgo con i bambini sia una buona idea. Senza ombra di dubbio consigliamo questa città per il “pacchetto famiglia”, una destinazione ideale per i più piccoli. La città mette a disposizione una vasta gamma di iniziative, affinché anche i bambini possano divertirsi durante le vacanze, […]

Leggi di più…

Il trasporto pubblico ad Edimburgo e le zone di parcheggio
3 commentos

Edimburgo non è una città molto grande e si può girare a piedi tranquillamente ma nel caso in cui si desideri spostarsi più rapidamente, in questo post troverete consigli sui mezzi pubblici della città, taxi, treni e anche i parcheggi, per essere preparati ad ogni evenienza! 1. Trasporti pubblici Ad Edimburgo non c’è la metropolitana, […]

Leggi di più…

Biglietto+visita guidata del Castello di Edimburgo
Hai a disposizione
42 tour in Scozia

Sono sicuro che ti interessa

Categorie in primo piano

Ti piace la Scozia?

Unisciti alla nostra community sui social network e scopri molto di più